Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per chi si presta a risolvere un algoritmo offro 250 euro di premio
in sostanza da alcuni numeri viene generato un codice ed ho bisogno di capire in che modo viene fatto.
posso fornire alcuni esempi di risultato per cercare di ricavare quale formula è stata usata per generare il codice.
solo persone serie , no perditempo, grazie
Roberto
esempio:
9090010 11653 00001 1 99123100000000000 risultato 5723
9090010 11653 00002 9 99123100000000000 ...
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se già al mio primo topic (secondo con la presentazione) faccio già diverse domande, ma purtroppo ho questa necessità, l'impatto universitario è stato duro :/
Io avrei qualche problemino con gli integrali impropri, quelli dove non è possibile calcolare la primitiva, dove bisogna usare i confronti: ho capito qual è la logica, ovvero dove ho il problema (esempio in infinito) cerco di capire come si comporta la funzione, ma in pratica non so applicare ciò, ...
Io dovrei ordinare una lista di n numeri che fanno parte di un range da 1 a 1000.
Secondo voi è ordinato, efficientemente, con un counting sort o con un bucket sort?Per me è bucket sort perchè gli elementi sono distribuiti in un range,però ho molti dubbi(perchè non lo so se sono distribuiti uniformente).Secondo voi?
Allora devo fare questo tipo di testo:
Scrivi una pagina di diario riguardante una giornata "particolare", trascorsa a casa e a scuola.
Il testo non deve essere copiato, però io vorrei scrivere un giorno che preso 10 in Matematica (poi per la giornata a casa dire che ero così entusiasta che volevo solo studiare Matematica (come sempre))
Grazie in anticipo!! :D
Ciao a tutti, ho qualche problema con un esercizio. Mi viene richiesto di dimostrare che
\(\displaystyle V :=\)\(\displaystyle \{p(x) \epsilon Q[x]_{
un organo solleva un carico Q = 1000 N sviluppa una potenza di 500 w in un tempo di 1.4s.
di quanto viene sollevato il carico??
Legge Ohm , aiutatemi.....
Miglior risposta
Scusate mi potete aiutare in un problema, vi do la traccia: scrivi le formule relative alla prima legge di Ohm .supponi che in un circuito circoli una corrente di intensità costante e pari a 10 ampere. Se la resistenza (X) assume i seguenti valori: 5;10;15;20 ohm, quali saranno i corrispondenti valori della differenza di potenziale (Y). ??? Spiega se V e R, mantenendo costante I, sono direttamente o inversamente proporzionali. PER FAVORE HO DOMANI L'INTERROGAZIONE (ULTIMA) ALLA LAVAGNA!!!!!!
Salve a tutto attualmente sono inscritto a chimica triennale a numero chiuso, non avendo dato esami cosa dovrei fare per iscrivermi ad architettura sempre numero chiuso?
grazie per le eventuali risposte :)
Considerato il campo $ Falpha = (log(1+y^2)+alpha y)i+(2xy/(1+y^2))j $
Ho trovato che il valore di $alpha$ per cui il campo è conservativo è $alpha=0$
Ora come si fanno a trovare tutti i potenziali di $Falpha$ ?
Grazie
$ { ( (2x)(x^2+2y^2+1)-(x^2+y)(2x)=0 ),( (x^2+2y^2+1)-(x^2+y)(4y)=0 ):} $
Con quale metodo posso risolvere questo sistema, ho bisogno di trovare i punti stazionari, grazie
Rifletti sul periodo conclusivo del brano (
$f(x)$=\(0.37*(1-k)^{x-1}, x=1,2,3,... \) e $0$ $se$ $x<=0$
per quali valori di k, f(x) è una funzione di densità?
io so che le condizioni per fare in modo che f(x) sia una funzione di densità sono:
1) $f(x)>=0$, quindi $(1−k)>=0$, quindi $k<=1$
2) $\sum_{x=0}^N f(x)=1$
il problema è risolvere il punto 2 che mi lascia problemi:
quando imposto la sommatoria diventa:
$0.37/(1-k)*\sum_{x=0}^N (1-k)^x=1$
...ed ora? O.o
grazie!
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina. Le materie sono: latino, biologia, matematica e divina commedia.
Grazie.
Tra meno di un mese ho gli esami di maturità, frequento l'istituto alberghiero, ho qualche idea su gli argomenti da inserire all'interno della tesina, ma non ne sono convinta al 100 per cento. E se per caso dovesse essere questa la mia tesina ufficiale non ho idea di quale titolo inserire...... mi AIUTATE??? materie: ITALIANO: PIRANDELLO
STORIA: UN PO DI PRIMA GUERRA MONDIALE E FASCISMO
GEOGRAFIA: AFRICA NELLO SPECICO ISOLE SEYCHELLES
ECONOMIA: MARKETING
...
Ragzzi mi potete aiutare con questi esercizi di logica matematica?
1)Quanti sono i numeri naturali formati da tre cifre significative distinte ?
-648
-504
-720
-120
-630
2)Quanti sono i numeri naturali di 4cifre dispari distinte?
-5
-60
.120
-20
-625
3)Quanti sono i numeri naturali formati da al più 4 cifre dispari distinte?
-625
-180
-30
-205
-120
4)Quanti sono i numeri naturali di 5 cifre tutte diverse ,che non contengono nè lo 0 nè il 3,nè il 6?
-2520
-720
-21
-120
-5040
Grazie ...
cerco degli scherzi non esagerati (per esagerati intendo quelli che ti devi portare molti ogetti)...ATTENZIONE:non per professori,per alunni
Aiuto due frasi di latino URGENTE, mi servono ora!!!!!!!
Miglior risposta
aiuto, mi servono queste due frasi tradotte in italiano:
1. Caesar multos pedites ac omnem equitatum suis auxilio ex castris misit
2. Caesar Gallorum animos verbis et auctoritate sua confirmavit: nam ei res curae erat.
(sono sul doppio dativo)
Grazie in anticipo
Salve a tutti sto preparando l'esame di Analisi Matematica 2 e mi sono imbattuto nel seguente esercizio
Determinare il valore del parametro reale $alpha$ per il quale la soluzione del problema di Cauchy
$y''=2(e^(2x) + y')$
$y(0)=alpha , y'(0)=0$
verifichi $y(-3)=5$
Le mie difficoltà non stanno ne risolvere l'equazione differenziale ( sono abbastanza ferrato nel risolverle ) ma non riesco proprio a capire come si prosegue con il problema di Cauchy. Mi spiego meglio:
Riesco a ...