Algebra lineare

Albe1904
Salve a tutti...
C'è qualcuno che sa spiegarmi come discutere un sistema AX=B, e come trovare X nel caso avessimo A e B ? Come sapere se è compatibile o meno? e come fare tutto ciò trovando nelle matrici anche dei parametri?

Risposte
vict85
Il forum non è né un sostituto ai manuali, né fornisce ripetizioni; sei perciò pregato di non porre domande che consistono nella ricopiatura di un capitolo di un qualsiasi libro di algebra lineare (o anche solo di una pagina di wiki). Inoltre è apprezzato che la persona che pone la domanda faccia almeno lo sforzo di cercare discussione simili sul forum: non solo ci sono decine di discussioni in cui sono trattati esercizi risolti di questo tipo, ma in questa stessa sezione, fissate in cima, ci sono tre discussioni che forniscono tutte le informazioni di cui hai bisogno (in particolare Guida alla risoluzione dei sistemi lineari). Detto questo potevi anche solo cercare su wiki o anche su google.

Albe1904
Io ho questo esercizio:(scusate se sono così insistente, ma non riesco proprio a capire come procedere, prima di iscrivermi al forum ho cercato dappertutto, datemi pure dello stupido...)
ho un sistema composto da A = (1,2,3) (-1,h,2h) e B=(0,1,-1) (-2,1,0) (-3,0,k) (0,0,K)
Come faccio a determinare una matrice X tale che XA=B....
Non chiedo di aver risolto l'esercizio ma una semplice spiegazione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.