Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Smoke666
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire. Stavo svolgendo il seguente esercizio: Fattorizzare su $R[x]$, $Q[x]$, $Z_3[x]$ e $Z_13[x]$ il seguente polinomio: $p(x) = x^4+4x^3-19x^2+8x-42$ ho iniziato la fattorizzazione su $Q[x]$, tenendo a mente che se fosse stato fattorizzabile, allora lo sarebbe stato anche su $R[x]$. Il risultato è il seguente: siccome $3|42$ e $p(3)=0$, effettuo la divisione tra ...

ginapane
Ciao a tutti!! Ho fatto la tesina sull'effetto farfalla, teoria del caos come la volete chiamare... Non è scientifica, è piuttosto incentrata sulle scelte :) Quindi: che titolo metto? Sono in crisi! La copertina avrà questo sfondo: sul davanti sfondo bianco con la farfalla blu circa al centro e sul retro sfondo nero con la stessa farfalla dai colori invertiti (faccio il liceo artistico)
7
13 giu 2013, 13:18

michela1999
ciao ragazzi cosa posso portare di letteratura visto che il mio argomento è la guerra fredda ??
1
13 giu 2013, 15:23

Alexia18
Salve mi serve un'aiuto con il mio percorso, come tema porto "l'attesa" in generale, che comunque l'uomo sta sempre ad aspettare un qualsiasi cosa, un gesto,un momento ed ecc. di storia porto la guerra di trincea, di italiano: il sabato del villaggio di leopardi, inglese: beckett waiting for godot, di arte: l'attesa di Hopper.. di latino e filosofia proprio non lo so.. I miei insegnanti hanno detto Seneca di latino e Bergson di Filosofia ma come faccio a collegarli con l'attesa? Ultima cosa, ...
1
13 giu 2013, 15:20

scafeo
ragazzi sto facendo la tesina sul fumo è ho due problemi il primo e che devo fare un introduzione solo per italiano e storia e in queste materie porto il meccanismo dell'ultima sigaretta della coscienza di zeno e in storia porto la prima guerra mondiale ..... il secondo problema e che non so come introdurre storia visto che con il fumo non c'èntra niente :( pero è stato il prof a dirmi di fare cosi ed è meglio nn contraddirlo mi ha fatto cambiare anche tutta la tesina iniziale per ...
3
13 giu 2013, 15:43

andreabasket94
sto facendo la mia tesina della maturità sul rumore, in primis dimostrando che può essere considerato come suono e poi definendolo nella materie tecniche. Per storia volevo fare una specie di contrasto, il silenzio di chi è stato a guardare i più grandi orrori della storia e inserisco il genocidio degli armeni siccome si collega al periodo storico del futurismo (russolo, l'arte dei rumori). ho il problema che non so come introdurre questo argomento, pensavo al parlare del rumore del ...
1

elly149
Religione austriaca Miglior risposta
ciao, sto svolgendo una ricerca sull'austria. Alla domanda: "Qual è la religione ufficile?" sono andata su internet, ma diceva che le religioni prevalenti sono il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo. Vorrei sapere le percentuali delle religioni. Grazie in anticipo, Elly149
1
13 giu 2013, 16:01

lex1531
non riesco a svolgere questo integrale $ int y/(x^2 - xy) dx $ porto fuori la $y$ e provo per parti ma mi blocco, so che dovrei scrivere almeno qualcosa ma davvero non so come farlo.
4

matematicus95
Devo dimostrare perché il seguente limite é errato: $lim_{x\to\1}sqrt(x)=0$ applico la definizione di limite e alla fine mi viene :$x<epsilon^2$.questo è un intorno di quale numero e perché questo limite è errato?

•studente•
mi piacerebbe andare in Inghilterra perché ci sono molte cose da vedere e da fare mi aiutate?
1
12 giu 2013, 20:35

stella909921
Potete correggermi questo integrale doppio $ int int_d (x^2+y^2) dxdy $ nel dominio $ D= {(x,y)in R^2: x^2+y^2+2x<= 0 } $ Ho disegnato il dominio x^2+y^2 -2x = 0 è una circonferenza di centro (1,0) e raggio = 2 e ho preso i punti interni . Ho riscritto il dominio in questo modo D= {(x,y)in R^2 : 0

fan2000
Salve a tutti frequento la scuola alberghiera serale xke lavoro ho bisogno di una tesina per conseguire gli esami 2013 per favore aiutatemiiiiiiiiii...................
1
13 giu 2013, 10:56

zaffopazzo
Salve a tutti, sto basando la mia tesina sull'Ambizione: D'annunzio, Wilde, Balzac, Fascismo, Nietzsche.. potreste darmi un aiuto per collegare Latino e Divina Commedia? Grazie in anticipo!
5
13 giu 2013, 13:35

Maker37
Salve Ragazzi,ho un disperato bisogno di aiuto.Vorrei un parere da parte vostra su questo percorso per gli esami di maturità,basato sulla Velocità Inglese:Il concetto di Velocità che nasce con La Riv.Industriale(Blake & Dickens) Geografia Astronomica:Velocità Lineare e Angolare(Esperimento del Guglielmini) Matematica:Gerarchia degli infiniti Fisica:Come la Velocità influisce sul moto di una particella immersa in un Campo Magnetico(Forza di Lorentz) Storia ...
1
12 giu 2013, 17:56

LB18
Ciao sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno Dell liceo scienze sociali....ma diversamente dagli altri maturandi sono incinta di un fantastico bimbo...vorrei chiedervi un aiuto sulla mia tesina....come tema pensavo all' attesa..inglese: waiting For godot di beckett; filosofia: Schopenhauer ( o Nietzsche ) ; italiano: leopardi; scienze sociali?????????????la gravidanza o l' attesa dei pazienti all'interno di CPS o comunità???????? Grazie!!
1
24 mag 2013, 09:06

simonluca1
salve a tutti, una settimana fa ho sostenuto analisi b e ho fallito. Mi sono trovato davanti un integrale doppio ostico $\int int x/(x^2+1)*ln(1+xy) dxdy$ il dominio è $D=[0<=y<=x<=2 ; xy<=1]$ senza scrivere tutti i passaggi che ho fatto, ho svolto l'integrale per sezione verticali, dividendo il dominio delle x, e ottengo due integrali dove nel primo gli estremi di integrazione sono $x=(0,1)$ $y=(0,x)$ e nel secondo $x=(1,2)$ $y=(0,1/x)$ ho svolto tutti i passaggi che potevo e arrivo ad ...
4
13 giu 2013, 12:16

99nico
tema svolto sulle parole che non riesco a dire
0
13 giu 2013, 14:33

thommy99
Problema geometria medie !!!!!! un solido alto 22 cm è formato da un parallelepipedo rettangolo a base quadrata sormontato da una piramide quadrangolare regolare avente la base concentrica con la base del parallelepipedo e minore di essa. il perimetro di base della piramide misura 64cm e la sua superficie laterale 544 cm quadrati , mentre il peso del parallelepipedo che è fatto di vetro (ps = 2,5) è di 7 kg. a) calcola il volume complessivo del solido e la sua superficie b) calcola inoltre ...
1
12 giu 2013, 16:53

Sk_Anonymous
In realtà non è proprio come l'UTF ( ), tutt'altro. Ma mi piacerebbe vederne una soluzione senza ...calcoloni ! Si tratta di questo: nel triangolo $ABC$ sia $H$ l'ortocentro ed $H_1,H_2,H_3$ i punti simmetrici di $H$ rispetto ai lati $AB,BC,CA$ rispettivamente. Si dimostri che $A,B,C,H_1,H_2,H_3$ appartengono ad una medesima circonferenza ovvero, come si dice, sono conciclici.
9
8 giu 2013, 13:13

1Rugiada1
Ciauu! Anch'io sono alle prese con il mio primo piccolo e tenero esame che tanto tenero non è! C: Sono stata fortunata ed hanno estratto la lettera P, io, L, sarà l'ultimo giorno che sarà martedì 25! Sono contenta perché avrò più tempo per ripassare! Oggi ho avuto italiano, non sono sicura ho tentato la sorte e speriamo in bene! Evvoi? Ciao! :hi - Nada♥
2
12 giu 2013, 16:15