Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Totò 93
Ragazzi,siccome sto presentando un percorso sulla follia,in storia con cosa lo potrei collegare? :D
2
12 giu 2013, 11:37

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di una definizione rigorosa di segnatura, so a livello intuitivo che è il numero delle delle coppie ordinate \( (a,b) \) di \( I_n^2 \), ove \( I_n := \{1,2,...,n\} \), tale che \( (a,b) \) è un'inversione di \( f \), con \( f \in S_n \), sapendo che \( S_n \) è l'insieme di tutte le permutazioni in \( I_n \) Ringrazio anticipatamente!! Cordiali saluti! P.S.=Io penso al concetto di cardinalità, ma come formalizzare non saprei... e poi, è possibile fare ...

felo
Mi servirebbero dei collegamenti per una tesina di elettrotecnica ed automazione!!!!! Se è possibile collegare le materie tecniche con quelle comuni, il mio tema è "la coscienza" (ITALIANO:Italo Svevo---INGLESE:James Joyce---STORIA:Regimi Totalitari(?)).Manca DIRITTO---MATEMATICA---ELETTROTECNICA---TDP---IMPIANTI
0
17 giu 2013, 16:08

mravelli
Calcolare l'area di una frontiera di un insieme in R3 l'insieme è questo. $ { (x,y,z):(x-2z)^2+(y-x)^2<=1, 0<=x+y+2z<=1 } $ Non so proprio come risolverlo. Mi è stato suggerito Gauss Green ma brancolo nel buio dell'ignoranza.
2
15 giu 2013, 17:48

spankspank
Li devo completare ma nn ho la + pallida idea !! Del secondo es.(3) mi serve solo la 1,4,6,8,9 Grazie!! Scusate la scrittura su paint!! XD
4
17 giu 2013, 13:21

sal891
Salve sto studiando questo argomento però sia sul libro che su internet trovo definizioni diverse e/o complicate. "scrivere la definizione di autovettore e di autovalore di una matrice reale quadrata e dire cosa significa che A è diagonalizzabile" Io risponderei cosi: autovettore: un vettore non nullo che non cambia direzione nella trasformazione (trovata su internet ma non mi è per nulla chiara) autovalore: è uno scalare ad esempio lambda. (troppo banale come risposta)? Autospazio: è il ...
10
14 giu 2013, 12:12

mikybest
Premetto che non so se è ho sbagliato sezione del forum ma ho un forte dubbio, posseggo una calcolatrice CASIO fx-82MS per intenderci questa ( http://www.casio-europe.com/it/sc/technical/fx82ms/ ) Non riesco a capire se appartiene o non appartiene alla categoria delle calcolatrici programmabili e quindi non utilizzabili per l'esame di maturità di Matematica. Anche se il sito della CASIO non lo inserisce in quelle programmabili, il dubbio mi viene e quindi chiedo aiuto a voi onde evitare spiacevoli inconvenienti all'esame. Vi ...
1
17 giu 2013, 12:04

LorelyLove
non riesco a trovare un titolo per la mia tesina.. è sul teatro compreso di danza e musica.. faccio il liceo classico e porto: nietzsche plauto pirandello teatro greco avete qualche idea? grazie mille!
2
14 giu 2010, 12:40

Valeinrima
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un pò di problemia anche con degli esercizi da esame riguardante i numeri complessi. Se non vi dispiace, vi posto le 3 tracce che mi hanno spiazzato, con i miei procedimenti (con tanto di "blocco", perchè non sono riuscito ad andare più avanti purtroppo), mi scuso del disturbo che vi sto arrecando in questi giorni, ma è importante per me capire bene queste cose. Esercizo 1) Calcolare le soluzione dell'equazione $Z^3$ ...
5
15 giu 2013, 16:46

Kiarettana
religione cristiana!!!! come facciamo a sapere se cristo è veramente esistito??
2
13 giu 2013, 16:45

marigio007
cosa ti chiedono nel test di inglese delle medie ??
2
17 giu 2013, 11:29

marigio007
lettera inglese per l'esame di terza media !!!!!!
3
17 giu 2013, 11:44

giadina
ho finito, dopo molte fatiche, di scrivere la mia tesina per l'esame di maturità...ora però devo dargli un aspetto migliore...qualcuno mi saprebbe dare dei consigli sull'impostazione grafica? non nella divisione dei paragrafi o cose del genere ma proprio nell'estetica della tesina...alcune cose per renderla più bella...! ho pure qualche problemino riguardo alla copertina...vorrei qualcosa di originale ma non so cosa fare... ah l'argomento della tesina è " i dandy"... grazieee!
2
4 mag 2010, 13:10

iremona
qualche idea nuova per la mappa concettuale per le medie?
1
14 giu 2013, 19:46

Matteo94cs
Salve a tutti, come da titolo vorrei un aiuto per la mia tesina.. Frequento la ragioneria, di specifico amministrazione e controllo.. queste sono le materie d'esame: Economia aziendale, Informatica, Matematica, Diritto, Italiano, Storia, Inglese. Vorrei portare la rivoluzione russa, e in italiano mi collego a Italo Svevo.. per le altre materie avete un idea?
1
17 giu 2013, 13:52

marigio007
come fare una comprensione di inglese bene ????
2
17 giu 2013, 13:45

sanjoe_pro
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo esercizio: Dimostrare che l'equazione x^6 - 6x + 3 = 0 ha esattamente due radici reali. Elencare tutti e dimostrare almeno un teorema utilizzato. Grazie in anticipo.
10
17 giu 2013, 11:39

2805
come posso chiamare la mia tesina in italiano porto d annunzio storia il fascismo e elettrotecnica il trasformatore
3
21 giu 2010, 11:33

Apfel
Ciao a tutti!!!! Sono una studentessa alle prese con la tesina per la maturità. Ho deciso di farla su Obama perchè mi sembra un argomento interessante ed attuale. Mi sono documentata e ormai so tutto del nuovo Presidente... Comunque vorrei confrontarmi con altri studenti che, come me, hanno scelto di prepararsi su questo personaggio. Io volevo collegarlo al razzismo in America, a Martin Luther King, alla condizione dei neri... ecc ecc!! Voi cosa mi consigliate? Su cosa dovrei ...
7
5 mar 2010, 18:42

davideù.ù
aiuto tesina alberghiero , ho saputo che ho 2 giorni per consegnarla e ho solo la traccia diciamo , vi chiedo aiuto nello svolgimento grazie già da ora
1
17 giu 2013, 13:03