Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elearg
solitamente a che ora escono in internet gli esercizi della seconda prova di matematica diella maturita'?
1
19 giu 2013, 18:36

Marielouiseanne
esiste una traccia che nn potrebbe mai mancare o che di sicuro nn manca mai?
1
19 giu 2013, 19:07

Sk_Anonymous
Ragazzi mi date una mano a svolgere il seguente quesito? Un'urna contiene 4 palline rosse, 5 verdi e 3 bianche. Calcola la probabilità che estraendo contemporaneamente tre palline: a) almeno 2 siano rosse (risposta: 13/55) b) siano tutte verdi o tutte rosse (risposta: 7/110) Io ho provato cosi per il primo quesito: a) Le probabilità che escano le tre palle rosse in successione: $ P1r = 4/12 = 1/3 $ ( estrazione prima palla rossa ) $ P2r = 3/11 $ ( estrazione seconda palla rossa ...

vincenzo.delconte
Ciao a tutti propongo un limite di succesione che non riesco a risolvere $\lim_{n\to+\infty} (1+1/logn)^loglogn$ l idea sarebbe la seguente: ho al denominatore $logn$ e tutta la succesione è elevata ad $loglogn$ quindi intutitivamente gli piazzerei un bel $e$ e problema risolto.MA $loglogn$ è più lenta di $logn$ quindi dovrei liberarmi di quel $log$ di troppo ma non so come fare....qualche anima pia ha un idea da suggerirmi?? Grazie a tutti

ceppa lippa
:satisfied Chi mi può dire qualcosa sullo sfruttamento minorile in Cina?
1
18 giu 2013, 09:08

Davide Ago
Mi serve un breve riassunto sul tango...grazie :)
1
18 giu 2013, 18:18

bugger
Ciao a tutti ragazzi, per svolgere questo limite, $ lim_(x->0)(log(e^x+5x)-6sinx)/(log(cosx)) $ è giusto fare gli sviluppo di McLaurin degli argomenti dei logaritmi e lasciare tutto dentro al logaritmo? Cioè, potrebbe venire cosi? $ lim_(x->0)(log(1+6x+x^2/2+x^3/6+o(x^3))-6x+x^3+o(x4))/(log(1-x^2/2+x^4/24+o(x^5))) $ ?? ma poi come lo tratto questo limite? Grazie mille a tutti
5
19 giu 2013, 15:16

RedHairBlueFly
Aiuto moto rettilineo uniforme! So che c'è già la domanda ma non riesco a trovare quello che voglio.. Allora so le formule velocità,spazio, tempo, ma il problema è che non so rappresentarle in un piano cartesiano, domani all'esame potrebbe uscire e non ho idea di come si rappresenti sul piano cartesiano la velocità, lo spazio e il tempo. Potete aiutarmi? Grazie mille
1
19 giu 2013, 18:08

Risail
é URGENTISSIMO (10 PUNTI A CHI MI è DI AIUTO) volevo per venerdi cioè per l'esame collegare 2 diapositive cioè una diapositiva contante scritte in blu che ti collegano ad altre diapositive PER FAAAAAAAAVOOOOOOOOOREEEEEEE!l'esame orale c'e l'ho doppodomani grazie in anticipo :dead :!!! :thx :(
1
19 giu 2013, 14:39

Mattiardo
Per l' esame devo fare di scienze di che materiale è fatta e tutti gli altri dati sulla palla da basket
1
7 giu 2013, 06:48

carmine farina
mi potete aiutare su un collegamento di tesina il lavoro storia 2° rivoluzione industriale lett. pirandello citta. lo statuto del lavoratore geografia cina musica mas midia inglese inghilterra francese settori tecnica risorse rinnovabili e non rinnovabili scienze la respirazione arte gli spacca pietra e di ed. fisica cosa posso mettere aiutoooo
7
19 giu 2013, 15:04

Gergelyte
Mappa concettuale Sui fenomeni endogeni e l'interno della terra
1
19 giu 2013, 18:11

Chiara914
Sia $h$ una funzione continua su un insieme A chiuso di $\mathbbR^{n}$ supponiamo che $h(x) \rightarrow 0$ per $||x|| \rightarrow \propto$ e che esistano x ed x' t.c. $h(x)>0$ e $h(x')<0$ allora esistono il massimo e il minimo di $h$ su A. Non riesco a dimostrare questo teorema,non so come inziare. Qualche suggerimento?
6
13 giu 2013, 11:32

DonkeyShot93
Salve a tutti, mi chiamo Daniele, studio (cerco di studiare ) ingegneria e seguo questo forum sin dai tempi del liceo (l' ho sempre trovato molto utile e istruttivo). Spero di contribuire allo scambio di idee con le mie conoscenze (per quanto non sia un genio) e di apprendere anche "qualcosa" al di fuori del contesto universitario, quindi con maggiore passione. Grazie a tutti
2
19 giu 2013, 18:04

LaReineDeFrance
Salve a tutti! Sono nuova del forum, quindi mi scuso in anticipo per mie eventuali gaffes xD Detto questo, espongo il mio problema: I teoremi di conservazione di quantità di moto e momento angolare si riferiscono, come da enunciato a "sistemi isolati". Affinchè la quantità di moto si conservi le forze esterne devono essere nulle. Il mio dubbio è: come riconoscere le forze "eseterne" al sistema? Ad esempio, a lezione studiando fenomeni di urto abbiamo considerato vincoli al movimenti di un ...

valentinax89
Ciao, ho un dubbio: sto facendo un esercizio e mi viene chiesto di trovare la verosimiglianza, la logverosimiglianza ecc...ma non è questo il problema. Il fatto è che ho una v.c. con distribuzione normale avente media 0 e varianza $\asigma^2$ dove $a$ è una costante nota e posivita. E' gusto così: $\prod_{i=1}^N 1/sqrt(2 pi a sigma) exp (-(y)^2/(2asigma^2))$ Secondo me devo effettuare qualche trasformazione, ma poi penso che $a$ è una costante...potete aitutarmi a risolvere questo dubbio...grazie

chiara^^
mi aiutate a fare la presentazione infrancese lunga almeno una pagina?? non so più che metterci!!
2
19 giu 2013, 16:31

miovict
Sapete dirmi altri autori del novecentoche trattano il tema del vviaggio?
1
19 giu 2013, 12:20

Guidellohgggt
Quale è il punteggio minimo che viene dato solitamente ad una prova degli scritti di maturità?
1
19 giu 2013, 16:17

carmine farina
ehi mi potete scrivere qualcosa sul karl marx vi pregooo
2
19 giu 2013, 14:55