Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ceppa lippa
:satisfied Chi mi può dire qualcosa sullo sfruttamento minorile in Cina?
1
18 giu 2013, 09:08

Davide Ago
Mi serve un breve riassunto sul tango...grazie :)
1
18 giu 2013, 18:18

bugger
Ciao a tutti ragazzi, per svolgere questo limite, $ lim_(x->0)(log(e^x+5x)-6sinx)/(log(cosx)) $ è giusto fare gli sviluppo di McLaurin degli argomenti dei logaritmi e lasciare tutto dentro al logaritmo? Cioè, potrebbe venire cosi? $ lim_(x->0)(log(1+6x+x^2/2+x^3/6+o(x^3))-6x+x^3+o(x4))/(log(1-x^2/2+x^4/24+o(x^5))) $ ?? ma poi come lo tratto questo limite? Grazie mille a tutti
5
19 giu 2013, 15:16

RedHairBlueFly
Aiuto moto rettilineo uniforme! So che c'è già la domanda ma non riesco a trovare quello che voglio.. Allora so le formule velocità,spazio, tempo, ma il problema è che non so rappresentarle in un piano cartesiano, domani all'esame potrebbe uscire e non ho idea di come si rappresenti sul piano cartesiano la velocità, lo spazio e il tempo. Potete aiutarmi? Grazie mille
1
19 giu 2013, 18:08

Risail
é URGENTISSIMO (10 PUNTI A CHI MI è DI AIUTO) volevo per venerdi cioè per l'esame collegare 2 diapositive cioè una diapositiva contante scritte in blu che ti collegano ad altre diapositive PER FAAAAAAAAVOOOOOOOOOREEEEEEE!l'esame orale c'e l'ho doppodomani grazie in anticipo :dead :!!! :thx :(
1
19 giu 2013, 14:39

Mattiardo
Per l' esame devo fare di scienze di che materiale è fatta e tutti gli altri dati sulla palla da basket
1
7 giu 2013, 06:48

carmine farina
mi potete aiutare su un collegamento di tesina il lavoro storia 2° rivoluzione industriale lett. pirandello citta. lo statuto del lavoratore geografia cina musica mas midia inglese inghilterra francese settori tecnica risorse rinnovabili e non rinnovabili scienze la respirazione arte gli spacca pietra e di ed. fisica cosa posso mettere aiutoooo
7
19 giu 2013, 15:04

Gergelyte
Mappa concettuale Sui fenomeni endogeni e l'interno della terra
1
19 giu 2013, 18:11

Chiara914
Sia $h$ una funzione continua su un insieme A chiuso di $\mathbbR^{n}$ supponiamo che $h(x) \rightarrow 0$ per $||x|| \rightarrow \propto$ e che esistano x ed x' t.c. $h(x)>0$ e $h(x')<0$ allora esistono il massimo e il minimo di $h$ su A. Non riesco a dimostrare questo teorema,non so come inziare. Qualche suggerimento?
6
13 giu 2013, 11:32

DonkeyShot93
Salve a tutti, mi chiamo Daniele, studio (cerco di studiare ) ingegneria e seguo questo forum sin dai tempi del liceo (l' ho sempre trovato molto utile e istruttivo). Spero di contribuire allo scambio di idee con le mie conoscenze (per quanto non sia un genio) e di apprendere anche "qualcosa" al di fuori del contesto universitario, quindi con maggiore passione. Grazie a tutti
2
19 giu 2013, 18:04

LaReineDeFrance
Salve a tutti! Sono nuova del forum, quindi mi scuso in anticipo per mie eventuali gaffes xD Detto questo, espongo il mio problema: I teoremi di conservazione di quantità di moto e momento angolare si riferiscono, come da enunciato a "sistemi isolati". Affinchè la quantità di moto si conservi le forze esterne devono essere nulle. Il mio dubbio è: come riconoscere le forze "eseterne" al sistema? Ad esempio, a lezione studiando fenomeni di urto abbiamo considerato vincoli al movimenti di un ...

valentinax89
Ciao, ho un dubbio: sto facendo un esercizio e mi viene chiesto di trovare la verosimiglianza, la logverosimiglianza ecc...ma non è questo il problema. Il fatto è che ho una v.c. con distribuzione normale avente media 0 e varianza $\asigma^2$ dove $a$ è una costante nota e posivita. E' gusto così: $\prod_{i=1}^N 1/sqrt(2 pi a sigma) exp (-(y)^2/(2asigma^2))$ Secondo me devo effettuare qualche trasformazione, ma poi penso che $a$ è una costante...potete aitutarmi a risolvere questo dubbio...grazie

chiara^^
mi aiutate a fare la presentazione infrancese lunga almeno una pagina?? non so più che metterci!!
2
19 giu 2013, 16:31

miovict
Sapete dirmi altri autori del novecentoche trattano il tema del vviaggio?
1
19 giu 2013, 12:20

Guidellohgggt
Quale è il punteggio minimo che viene dato solitamente ad una prova degli scritti di maturità?
1
19 giu 2013, 16:17

carmine farina
ehi mi potete scrivere qualcosa sul karl marx vi pregooo
2
19 giu 2013, 14:55

aury8
collegamento vulcani e magnetismo perfavore è ungente domani temgo gli esami e la mia prof nn mi ha aiutato...perfavore rispondete in tanti Aggiunto 1 minuto più tardi: :!!! aiutatemi perfavoreeeee
1
18 giu 2013, 09:08

Ramosa99
Dovrei collegare musica e italiano alla mia tesina sul Patriottismo (Unità d'Italia e Garibaldi). più che altro sono indecisa tra Leopardi e Foscolo in italiano e Chopin e Verdi in musica Un aiutino!! Grazie :)
5
19 giu 2013, 12:06

Luigitheking
Ciao a tutti ragazzi :) Oggi ho fatto le prove invalsi di matematica,c'era scritto di non usare la matita,io credevo fosse per riferito alla sola risposta infatti c'era poco spazio e ho pensato di usare la matita negli spazi bianchi per fare i calcoli. Finita la prova ho consegnato il testo ed è venuta la commissaria esterna dicendo che tutte le prove in cui ci sono scritte in matita verrà annullata,è vero? se verrà annullata avrò 4? Comunque io ho visto il video di scuola.net e se ...
1
17 giu 2013, 17:40

ali.998
cosa posso portare in ed. fisica per l'esame ??
2
19 giu 2013, 09:55