Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi! :D
Miglior risposta
Avrei bisogno queste frasi per domani, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di tradurmi queste frasi!
1.Dabo egenti, sed ut ipse non egeam; succurram perituro, sed ut ipse non peream.
2.Tantus subito timor omnem exercitum occupavit, ut non mediocriter omnium mentes animosque perturbaret.
3.Num poteris dicere nihil in istis litteris fuisse quod Verrem non laederet?
4.Nemo est tam senex, qui se annum non putet posse vivere.
5.Plinius dicere solebat nullum esse ...
Va bene la presentazione personale scritta così?
Miglior risposta
Ciao ragazzi,
per domani devo scrivere una presentazione personale, potreste correggermi gli errori che ho fatto e dirmi se dovrei aggiungere qualcosa o se va bene così? Grazie mille!
P.s. 2 superiore di un turistico.
Bonjour!
Je m'appelle Alessia, j'ai seize ans et je suis neè le 30 nobembre 1996.
J'habite à Seveso seul avec ma mère parce que mes parents sont divorcés et je suis fille unique.
Je suis de taille moyenne et assez mince.
J'ai les yeux marron foncé et le cheveux courts, ...
Frasi di latino da tradurre entro domani! (118138)
Miglior risposta
Per favore potete tradurmi queste tre frasi dall'italiano al latino? è urgente!
1-Dopo aver pregato e supplicato ardentemente il re, gli ambasciatori si ritirarono nel territorio del loro popolo.
2-I Troiani accettarono nella propria città il dono ingannevole dei Danai nonostante Cassandra avesse predetto la sciagura.
3- Dopo che Cicerone ebbe tenuto il suo discorso, alcuni senatori si alzarono in piedi e manifestarono il proprio dissenso
Buongiorno a tutti!
Ieri stavo leggendo sul Gettys un paragrafo relativo al moto circolare uniforme e alla forza centripeta, diretta conseguenza dell'accelerazione centripeta.
Tra i vari esempi, cioè micro-problemi svolti per spiegare i concetti, ce n'è uno che invita a trovare la relazione fra il peso apparente (quello misurato da una bilancia) di un oggetto e il suo peso "reale" $mg$.
Nell'esempio si suppone di aver eun pesce appeso a una bilancia, di essere all'equatore, e di ...
Ciao, devo svolgere questo esercizio e guardando la soluzione non mi è molto chiaro.
La soluzione dice:
A) Subito dopo la chiusura di T la ddp del condensatore è 0V dato che C si comporta da corto circuito a t=0.
Il circuito diventa
Il corto circuito esclude i rami a destra del ramo xy. Perchè?
Per la legge di Joule $W_i=(V_0)^2/R$ (non si danno informazioni su R) cosa vuol dire che non si danno informazioni su R?
A regime stazionario invece il circuito è
Inoltre le tre resistenze a ...
Esercizio con il participio futuro?!! Per domani!?!!!
Miglior risposta
sia A che B
Complementi predicativi.. aiuto!
Miglior risposta
1) Ti vedo strana, mi sembri distratta
2) Devono essere giudicati persone non animali
3)Quei uomini si mostrano superbi
4) La pioggia ha reso pulita l'aria
5) Senza lavoro molti sono diventati poveri
Mi dite in queste frasi quali sono i complementi predicativi dell'oggetto o del soggetto?
Help Latino !!! (118128)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Ignis aurum probat, miseria fortes viros.
2)Veritatis una vis, una facies est.
3)Non faciunt meliorem equum aurei freni.
4)Incerti sunt exitus et anceps fortuna belli.
5)Qui paulo ante nihil praeter arma habebat,nunc argenteis cubat lectis.
Salve qualcuno sa svolgere lo studio di funzione di : $lnx|ln x-1| $
Perchè mi blocco proprio quando devo togliere il valore assoluto,aiutatemi,vi ringrazio anticipatamente =)
Aiuto Latino !!! (118130)
Miglior risposta
Raga mi servirebbero la traduzione di queste tre frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Eodem anno bello Punicum secundum Romanis inlatum est per Hannibalem, Carthaginiensium ducem, qui Saguntum, Hispaniae civitatem Romanis amicam, oppugnare aggressus est.
2)Harmodii et Aristogitonis effigies aeneas Xerxes in regnum suum transtulit.
3)Celeriter cives Romani, ligneis effectis turribus, his sese munierunt.
Aiutoooooooooò
Miglior risposta
Scrivi una frase con presente, passato prossimo, imperfetto, passe simple,passe compose,imperativo con i seguenti verbi : devoir,faire,pouvoir,venir,savoir,voir, voulour,foulloir,pleuvoir,recevoir + traduzione per piacere
Compiti urgenti x domani
Miglior risposta
traduci
quartum et vicesimum annum agens
senex duodeseptuaginta annorum
sedecim annos nata
agentem annum tricesimum
vir triginta novem annorum
annos quinque et octoginta natum
puella quindecim annorum
sexagesimum quartum annum agens
quattordecim natus annos
puer trium annorum
-Augustus non amplius quam semptem horas dormiebat, ac ne eas quidem continuas, sed ut in illo temporis spatio ter aut quater expergisceretur
.Tertii Punici belli initium altero et ...
Salve ragazzi, non so se la sezione è corretta, ma ho bisogno di un vostro aiuto. Ho da fare questo esercizio di redazione bilancio in partita doppia. Io quando studiai economia aziendale all'università ( una sola materia in ingegneria ) ero abituato a ragionare in termini di attivo e passivo, costi e ricavi e fare due diversi schemi, uno per lo stato patrimoniale e uno per il conto economico. Adesso mi ritrovo a risolvere questo esercizio per aiutare la mia ragazza nello studio e loro non ...
vorre il riassunto del testo gli accaniti giocatori k ce qua per favore
Frasi di Latino SEMPLICI?
Miglior risposta
Risolta.
Grazie ShattereDreams.
ciao ragazzi, un esercizio mi dice:
una lamina omogenea di massa m è costituita da un quadrato ABCD di lato 2L da cui è stato asportato il quadrato HKLM di lato L; i due quadrati sono concentrici ed hanno i lati paralleli. la lamina è libera di ruotare nel piano Oxy attorno al baricentro G, che, a sua volta, è vincolato a muoversi lungo l'assse Oy. Una molla di costante elastica k collega il vertice A della lamina con il punto Q dell'asse Ox posto a distanza L dall'origine, mentre sul vertice ...
Chi mi aiuta a calcolare il punto di coordinate D del disegno ?
Avrei bisogno di tutto lo svolgimento per giungere alla soluzione.
Ciao a tutti!
mi sono imbattuta in questo video "Giovani e politica"
davvero carino...
E voi come la vedete?? la seguite/siete informati? :!!!
Purtroppo da quel che vivo attorno a me devo dire che c'è molto menefreghismo...la politica viene vista come qualcosa di noioso ma soprattutto che non ci riguarda!
Certo..il comportamento di tanti politici italiani non ci aiuta certo ad avvicinarci,..anzi..
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Avete visto questo spot in tv?
Ciao a tutti oggi preparandomi per l'esame di geometria ho trovato delle difficoltà a risolvere questi due esercizi:
1) Si consideri l'applicazione lineare f di $RR^3$ in M(2,$RR$) definita da f(a.b.c)=$((a+b,b-c),(a+c,a+2b-c))$
a)Trovare una base di Kerf, una base di Imf e le loro dimensioni.
b)Scrivere la matrice che rappresenta f rispetto alle basi canoniche di $RR^3$ e di M(2,$RR$).
Il primo punto sono riuscito a farlo (credo) e mi viene dimKer(f)=1 e ...