Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
postbasso
Scusate come faccio a calcolare l'accelerazione di un corpo conoscendo lo spazio percorso e il tempo trascorso in un moto uniformemente accelerato?
1
30 set 2013, 17:16

♥Coky♥
1-Carmen opus clarum est 2-Consul in castra pervenit 3-Dux parat bellum Me le traducete? :) Grazie in anticipo :)
1
30 set 2013, 17:23

darakum
Ciao a tutti,a breve dovrò fare anche io la mia "scelta" e non ho ancora le idee ben chiare..Elencherò alcune facoltà universitarie,mi date una mano a capire e spiegarmi di cosa si occupano e se hanno un buon riscontro nell'ambito lavorativo..Grazie a tutti - DESIGN DEGLI INTERNI - INGEGNERIA CIVILE - OTTICA E OPTOMETRIA - ECONOMIA E MANAGEMENT
1
29 set 2013, 20:39

Secchione95
Ciao a tutti... Vi volevo chiedere come si fa uno studio dettagliato di questo insieme.. Eccolo: $ A = {x in R // x = \frac(3n+1)(2n+4) , n in N } uu ]1;4[ $ Allora io devo determinare se l'insieme è limitato inferiormente, se è limitato superiormente (quindi se è limitato) qual è il suo estremo superiore e qual è quello inferiore, quale è il massimo e quale il minimo. Infine dire se ha punti isolati e se ha punti di accumulazione.. Allora il mio prof non vuole che usiamo i limiti e ha detto che bisogna fare così anche se non ci ho ...
3
30 set 2013, 16:20

realmauro1
Salve ragazzi, ho un problema a capire l'algoritmo come da titolo. L'algoritmo in questione fornitomi e' questo: la spiegazione dei passi fornita e': L’algoritmo di Gram-Schmidt seleziona la colonna ii di A, ne calcola il prodotto scalare con se stessa (R(ii, ii)) e con tutte le successive, memorizzando queste proiezioni sulla riga ii di R, dalla posizione ii fino a fine riga (passo 1). Successivamente scala la colonna ii di A in modo che abbia norma unitaria (passo 3), e scala la riga R del ...

AlessiaGenova
Eccole: 1.Pompeius quarto die finem sequendi fecit atque aliud consulium sibi capiendum esse existimavit (Ces.) 2.Quid faciendum mihi esset, diutius cogitare malui quam statim decernere. (Cic.) 3.Haec laus a me tibi tribuenda est: mihi omnis oratio est cum iis, qui se patriae, non qui somno et conviviis natos esse arbitrantur. (Cic.) 4.EX litteris intellexi probari tibi meum consilium. (Cic.) 5.Saepe paucis strenuis adversus multitudinem bene pugnatum est. (Sall.) Grazie in ...
1
30 set 2013, 15:55

dragonspirit1
salve a tutti, per esercizio io devo dimostrare che la serie $ sum_(n = 1 ) n^a/a^n $ , con a >1 appartenente ai reali. converge utilizzando sia il criterio dell'ordine di infinito sia il criterio del rapporto . Il problema è che non riesco a calcolare l'ordine di infinitesimo $ (n^a/a^n) / ( 1/n^b ) = (n^a*n^b)/a^n = n ^(a+b)/a^n $ arrivato a questo punto non risco a capire come estrapolare l'ordine di infinito. Qualcuno può aiutarmi?

Arspreet
Frasi di latino: 1.Famuli,cavete ne Falernum extra poculum fundatis neve damna faciatis, ut graves hospites libenter in aedes nostras rursus reveniant et de hospitalitate mea bene dicant. 2.Quod imperitus erat,iuvenis cubicularius e scypho in matronae mappam vinum effudit: quae iracunde statim ei imperavit ut domum sine mora relinqueret. 3.Comis conviva de mensa non decedebat neque e triclinio surgebat ut gaudium de convivio ostenderet: libenter enim bona cibaria sumpserat.
1
30 set 2013, 15:45

Themirhaccio
TESTO: una carica positiva è distribuita uniformemente in un lungo guscio cilindrico isolante avente raggio interno R ed esterno 2R. A quale distanza radiale dalla supericie esterna della distribuzione di carica l'intensità del campo elettrico si dimezza rispetto al valore che c'è sulla superficie RISOLUZIONE: io ho provato in questo modo (anche se a naso, sapendo che il campo elettrico per un cilindro decresce con l'inverso del raggio e quindi ho pensato il doppio...) il campo elettrico sulla ...

zExSeL
Come da titolo,il mio argomento di oggi è proprio il lievito di birra o meglio il saccaromyces cerevisiae. Richiedo vostro soccorso XD Mio malgrado,devo fare una relazione riguardante il lievito di birra la quale produce anidrite carbonica mediante un processo metabolico. Avendo fatto un esperienza con lei,si è messo in un beker l'acqua facendola riscaldare sui 135-140 gradi dopo di ché abbiamo aggiunto il lievito attaccato un tubicino con un'altro beker(penso con l'acqua etilica),poi ...
2
30 set 2013, 16:03

Alus
riassunto su The Canterville Ghost
1
30 set 2013, 14:43

marigio007
analizzare le seguenti espressioni e traducile syracusarum incolas filiarum familias divitiarum insidiae athenae, poetarum deliciae aquarum copia piratarum copiis
2
30 set 2013, 15:13

marigio007
frasi da tradurre. sono alle prime armi con il latine per favore mi potreste dare una mano a tradurre. -gli abitanti di Siracusa -alla figlia di famiglia -la preoccupazione delle truppe -alle sentinelle della terra -a causa dell'abbondanza di denaro
2
30 set 2013, 14:42

gabryxx2000
Analisi logica ...help Miglior risposta
mi potreste fare cortesemente l'analisi logica delle seguenti frasi: -durante l'esecuzione del concerto dovete stare in perfetto silenzio -con i fiori d'arancio si ottengono delle ottime tisane grazie per l'attenzione,distinti saluti.
1
30 set 2013, 14:38

fedenarde
Ciao a tutti :) Miglior risposta
Mi aiutate nel tradurre queste frasi di testi d'autore per favore? :) 1. Caesar castris idoneum locum delegit. (Cesare) 2. Romanos Carthaginienses terrestribus proeliis superaverunt. (Livio) 3. Aristides Athenis, Camillus Roma pulsi sunt. (Cicerone) 4. Pater omnipotens ter a caelo alto intonuit. (Virgilio) 5. Varro Atacinus poeta Graecas litteras cum summo studio didicit. (Girolamo) 6. Thrasybulo corona a populo data est,facta (fatta, nom.) virgulis oleaginis. (Cornelio Nepote) 7. ...
2
30 set 2013, 14:10

manu2678
Salve avrei bisogno urgentemente per il bambino che fa la prima media ho un'amnesia totale su come si fanno queste divisioni non ricordo il procedimento (sarà colpa che ho sempre usato la calcolatrice), mi potreste aiutare in modo che poi posso spiegarle al bimbo? Grazie in anticipo. Ecco le divisioni: 375,59:10= 47,03:100= 50,301:1000= 7571:10= 3794:1000= 5632:100= Grazie ancora.
1
30 set 2013, 14:14

italofoschi
AIUTO LATINO! FRASI! Miglior risposta
11)Multa arborum et animalium genera nota hominibus sunt 14)magnus militum numerus romae est 15)amita patris soror est 1)After consul pedites,alter equites ducebat 2)mira graecorum peditum victoria erat:sic Persarum scelera dei puniebant. 3)Civium Romanorum iura sacra sunt.
1
30 set 2013, 14:08

Annapirrosi
Compiti x domani!! Miglior risposta
completa le seguenti frasi latine inserendo l'ablativo assoluto tradotto tra parentesi, quindi traduci la frase ..................,Caesar magnis itineribus in castra venit (respinti i nemici) hostes, ubi primum nostros equites conspexerunt,...........celeriter nostros perturbaverunt (sferrato l'attacco) .........., caesar pugnae signum dedit (essendo i nemici spaventati dalla cavalleria) His rebus gestis, cum omnibus de causis Caesar pacatam Gallia, exosto,aret, superatis Belgis , ...
1
30 set 2013, 12:24

patinho97
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Natura duce, errari nullo pacto potest. 2)Populus Romanus, expulsis regibus, tutelam sui consulibus tribunisque commisit. 3)Sereno quoque caelo,aliquando tonat.
1
30 set 2013, 12:10

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Maximas virtutes iacere omnes necesse est,voluptate dominante. 2)Caesar ad solis occasum naves solvit et,orta luce,sub sinistra Britanniam conspexit. 3)Crassus oppidum Satiatium oppugnare coepit; quibus fortiter resistentibus vineas turresque egit. 4)Graeci angustias Thermopylarum,advenientibus Persis, occupaverunt.
1
30 set 2013, 12:06