Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
write a story that finish with: "it was only a nightmare" usare i verbi fraseologici mi potete aiutare per favore
Scusate ragazzi ho questo problema ma non so nemmeno come incominciarlo:
Il triangolo ABC è isoscele sulla base BC e contiene il centro della circonferenza k
circoscritta ad esso. Condotta la retta t tangente a k in C, indicare con D la proiezione
ortogonale di A su t e con E quella di A su BC.
a) Dimostrare che i triangoli ACD e ACE sono congruenti.
b) Ammesso che le misure del raggio della circonferenza k e del segmento AE, rispetto ad
un’assegnata unità di misura, siano ...
Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum! Ci tengo a presentarmi! Mi chiamo Alessio ed abito a Manfredonia! Ho appena finito l'immatricolazione ad ingegneria matematica al politecnico di Milano! Volevo chiedervi...cosa ne pensate di quella facoltà?
Grazie in anticipo!
Tema
Miglior risposta
ciao perfavore mi potete fare la sintesi del secondo capito del libro la giara e le altre novelle di pirandello?? nn troppo lunga graziieee
buongiorno a tutti
qualcuno potrebbe darmi un aiuto nel fare una dimostrazione formale di questa affermazione:
sia $(X, tau)$ uno spazio topologico. Si provi che un sottoinsieme A di X è chiuso se e solo se $A' sube A$, cioè $A$ contiene tutti i suoi punti limite.
grazie mille a chi mi vorrà aiutare
Allora dovrei collegare:
-italiano
-storia
-cucina
-alimentazione
-inglese
-francese
-economia
-diritto
per la tesina di maturità indirizzo alberghiero.. io avevo pensato alla BIRRA oppure fast food.. accetto consigli anche grazie
Allora dovrei collegare: -italiano -storia -cucina -alimentazione -inglese -francese -economia -diritto per la tesina di maturità indirizzo alberghiero.. io avevo pensato alla BIRRA oppure fast food.. accetto consigli anche grazie
Ciao, potete aiutarmi con una disequazione logaritmica?
$1 - log_2log_4 x > 0 $
A me risulta $ x< 1/2 $ ma non so se è giusta
Salve a tutti, mi si presenta questo problema:
E' data la curva di equazione y=1/4 x^2 - 2x + 6. Determinare qual'è il punto della curva per cui è minima la somma dell'ascissa con l'ordinata. Verificare che tale punto è il punto in cui la curva ha per tangente una retta parallela alla retta y=-x
Allora, ho dato per scontato che si trattasse di una parabola, quindi ho trovato il vertice V( 4; -2) e successivamente ho cercato di trovare le intersezioni con gli assi.. Dico "cercato" perchè con ...
Miscela isotopica del sole?
Miglior risposta
Cosa sapete dirmi sulla miscela isotopica del Sole? In giro non trovo nulla..
Salve, oggi svolgendo alcuni esercizi su disequazioni mi sono imbattuto in queste:
x^4 -4 >0
2x^3 0
x^2 >0
non mi ricordo come si devono risolvere, avevo pensato subito a ruffini , ora vi chiedo voi come le risolvereste ? potete farmi i passaggi grazie in anticipo.
Per dimostrare che $sinx = x-x^3/(3!)+x^5/(5!)-x^7/(7!)+......$ sicuraramente si devono avere le seguenti disuguaglianze, $sinx<=x$, $sinx>= x-x^3/(3!)$, $sinx<=x-x^3/(3!)+x^5/(5!)$, $sinx>= x-x^3/(3!)+x^5/(5!)-x^7/(7!)$, e così via,procedendo in questo modo indefinitivamente, diversamente non potrei asserire con certezza che tale espressione polinomiale all'infinito approssimi sempre più il reale valore di $sinx$ comunque preso $x$, mi sbaglio?
Un discorso di questo tipo non deve essere possibile per ogni sviluppo in ...
"Un uomo di massa 75 kg in moto con una velocità di 2 m/s salta su di una slitta di massa 40 kg in moto con una velocità di 1 m/s nella stessa direzione e verso dell’uomo. Calcolare la velocità finale del sistema e la variazione di energia cinetica."
Secondo voi non manca qualche dato?
Non saprei come muovermi mi aiutate
Perchè $cos(x)^n = cos(xn)$?
Questo vale anche per il seno?
É urgenteeee
Miglior risposta
Mi serve una descrizione soggettiva di un bambino per domaniii
Esercizio. Provare che il numero \[\alpha= \sum_{n=0}^{\infty} \frac{1}{2^{n!}} \]è trascendente.
Possiedo una soluzione (non mia).
scrivere un paragrafo di 50/60 parole sulla tua famiglia in inglese !!!
Ricerca sul Barbonismo.
Miglior risposta
Ciao , dovrei fare una ricerca sul barbonismo ; qualcuno può aiutarmi?