Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
danifabio
write a story that finish with: "it was only a nightmare" usare i verbi fraseologici mi potete aiutare per favore
1
13 ott 2013, 17:22

Angel0305
Scusate ragazzi ho questo problema ma non so nemmeno come incominciarlo: Il triangolo ABC è isoscele sulla base BC e contiene il centro della circonferenza k circoscritta ad esso. Condotta la retta t tangente a k in C, indicare con D la proiezione ortogonale di A su t e con E quella di A su BC. a) Dimostrare che i triangoli ACD e ACE sono congruenti. b) Ammesso che le misure del raggio della circonferenza k e del segmento AE, rispetto ad un’assegnata unità di misura, siano ...
10
12 ott 2013, 16:28

toninove
come usavano i nostri antenati il legno
2
13 ott 2013, 18:28

AlessioPrencipe
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum! Ci tengo a presentarmi! Mi chiamo Alessio ed abito a Manfredonia! Ho appena finito l'immatricolazione ad ingegneria matematica al politecnico di Milano! Volevo chiedervi...cosa ne pensate di quella facoltà? Grazie in anticipo!

violetta123
Tema Miglior risposta
ciao perfavore mi potete fare la sintesi del secondo capito del libro la giara e le altre novelle di pirandello?? nn troppo lunga graziieee
1
12 ott 2013, 14:14

miriam161089
buongiorno a tutti qualcuno potrebbe darmi un aiuto nel fare una dimostrazione formale di questa affermazione: sia $(X, tau)$ uno spazio topologico. Si provi che un sottoinsieme A di X è chiuso se e solo se $A' sube A$, cioè $A$ contiene tutti i suoi punti limite. grazie mille a chi mi vorrà aiutare

andrea5
Allora dovrei collegare: -italiano -storia -cucina -alimentazione -inglese -francese -economia -diritto per la tesina di maturità indirizzo alberghiero.. io avevo pensato alla BIRRA oppure fast food.. accetto consigli anche grazie
1
14 ott 2013, 14:47

irenuz
L'oro nordico Miglior risposta
cos'è l'oro nordico
1
11 ott 2013, 14:50

andrea5
Allora dovrei collegare: -italiano -storia -cucina -alimentazione -inglese -francese -economia -diritto per la tesina di maturità indirizzo alberghiero.. io avevo pensato alla BIRRA oppure fast food.. accetto consigli anche grazie
1
14 ott 2013, 14:45

Matnice
Ciao, potete aiutarmi con una disequazione logaritmica? $1 - log_2log_4 x > 0 $ A me risulta $ x< 1/2 $ ma non so se è giusta
3
14 ott 2013, 18:02

ACH
Salve a tutti, mi si presenta questo problema: E' data la curva di equazione y=1/4 x^2 - 2x + 6. Determinare qual'è il punto della curva per cui è minima la somma dell'ascissa con l'ordinata. Verificare che tale punto è il punto in cui la curva ha per tangente una retta parallela alla retta y=-x Allora, ho dato per scontato che si trattasse di una parabola, quindi ho trovato il vertice V( 4; -2) e successivamente ho cercato di trovare le intersezioni con gli assi.. Dico "cercato" perchè con ...
7
ACH
14 ott 2013, 16:33

rawrglare
Cosa sapete dirmi sulla miscela isotopica del Sole? In giro non trovo nulla..
1
13 ott 2013, 18:12

Dominer
Salve, oggi svolgendo alcuni esercizi su disequazioni mi sono imbattuto in queste: x^4 -4 >0 2x^3 0 x^2 >0 non mi ricordo come si devono risolvere, avevo pensato subito a ruffini , ora vi chiedo voi come le risolvereste ? potete farmi i passaggi grazie in anticipo.
6
12 ott 2013, 18:14

francicko
Per dimostrare che $sinx = x-x^3/(3!)+x^5/(5!)-x^7/(7!)+......$ sicuraramente si devono avere le seguenti disuguaglianze, $sinx<=x$, $sinx>= x-x^3/(3!)$, $sinx<=x-x^3/(3!)+x^5/(5!)$, $sinx>= x-x^3/(3!)+x^5/(5!)-x^7/(7!)$, e così via,procedendo in questo modo indefinitivamente, diversamente non potrei asserire con certezza che tale espressione polinomiale all'infinito approssimi sempre più il reale valore di $sinx$ comunque preso $x$, mi sbaglio? Un discorso di questo tipo non deve essere possibile per ogni sviluppo in ...
4
22 ago 2013, 08:54

peppe89ct
"Un uomo di massa 75 kg in moto con una velocità di 2 m/s salta su di una slitta di massa 40 kg in moto con una velocità di 1 m/s nella stessa direzione e verso dell’uomo. Calcolare la velocità finale del sistema e la variazione di energia cinetica." Secondo voi non manca qualche dato? Non saprei come muovermi mi aiutate

Sk_Anonymous
Perchè $cos(x)^n = cos(xn)$? Questo vale anche per il seno?
4
11 ott 2013, 11:52

licealecondueali
É urgenteeee Miglior risposta
Mi serve una descrizione soggettiva di un bambino per domaniii
1
14 ott 2013, 14:30

Sk_Anonymous
Esercizio. Provare che il numero \[\alpha= \sum_{n=0}^{\infty} \frac{1}{2^{n!}} \]è trascendente. Possiedo una soluzione (non mia).
5
8 ott 2013, 20:42

marigio007
scrivere un paragrafo di 50/60 parole sulla tua famiglia in inglese !!!
2
14 ott 2013, 16:59

Fragolin-a
Ricerca sul Barbonismo. Miglior risposta
Ciao , dovrei fare una ricerca sul barbonismo ; qualcuno può aiutarmi?
1
14 ott 2013, 17:10