Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
quando si traduce da latino all'italiano bisogna seguire una determinata procedura oppure bisogna andare semplicemente traducendo le parole e dopo in che ordine metterle ???
2
14 ott 2013, 15:23

HerpburnEvgenia
La mia casa non è molto grande ha 8 stanze in tutto.2 bagni, 3 camere da letto,una cucina,un salone , un giardino , un balcone e una terrazza. I due bagni sono abbastanza diversi, uno è celeste con doccia lavandino water e due specchi mentre l' altro ha una vasca un water uno specchio un lavandino e le pareti sono di un arancione chiaro.Tra le stanze più grandi abbiamo il salone che ha un caminetto rivestito di pietra ,un grande divano con una forma curva, un televisore , un tavolino al ...
1
14 ott 2013, 15:13

HerpburnEvgenia
Olim Rhodi villicus agrum habebat.Villici armentarius agnos saepe in campum ducebat, sed neglegenter agnos pascebat. Nam aut in fagorum umbra dormiebat aut canebat aut in fluvii aquam lapillos iacebat. Sed ecce: repente lupi e silva erumpunt, in campum intrant et agnos dilaniant!Tum armentarius ad vicum currit et clamat:>. Respondet villicus:>.Statim villicus in campum currit et lupos virga fugat; deinde armentarium pellit. GRAZIE IN ANTICIPO
1
14 ott 2013, 15:56

amella
Persarum castra ad magnam militum multitudinem apta erant
1
14 ott 2013, 16:30

elena 4
1: si fuerit, Romam redibo. 2:Agri,qui diligenter arati non erunt, copiam frugum non ferent. 3:Si multos libros legeris,multa cognosces. 4:Liberi eritis, si non solum vincula servitutis,sed etiam cupiditatis vincula fregeritis. 5:Ad tuas epistulas, cum pervenerint,statim respondebo. 6:Si testes falsa dixerint, innocens damnabituaìr. 7:Nihil habeis, si omnia volueris. 8:Is qui amicum fidum invenerit, thesaurum inveniet. 9:Cum donum rediero, tibi narrabo quod videro. 10:Divitias, quas ...
1
14 ott 2013, 15:24

Aleksandr
Quesito su Seneca Miglior risposta
Come si configura il rapporto tra otium e negotium nel pensiero di Seneca?
1
14 ott 2013, 16:39

CIN_DIN
Salve a tutti, sul mio libro di testo, la regola "Gli n-m rami del luogo delle radici che non giungono negli zeri in anello aperto tendono all’infinito secondo n-m asintoti", viene dimostrata nel modo seguente(a partire dalla seguente uguaglianza sui rapporti tra polinomi): $(s^n+a1*s^(n-1)+...+an)/(s^(m)+b1*s^(m-1)+...+bn)$ si ha, la seguente uguaglianza: $(s^n+a1*s^(n-1)+...+an)/(s^(m)+b1*s^(m-1)+...+bn)=(s^(n-m)+(a1-b1)*s^(n-m-1)+...)$ Qualcuno, è in grado di spiegarmela?
2
10 set 2013, 11:37

milito1000
frase di latino urgenteeee Paulus consul Persi qui eum deprecabatur ne in triumpho duceretur, respondit: grazie mille anticipatamente!!
1
14 ott 2013, 14:59

Illustrocucina
ciao a tutti potete scrivermi entro domani un tema su un racconto fantastico a vostro piacimento oppure sui fantasmi??? Grazie mille. Ill.
2
14 ott 2013, 15:30

Ghepardi^^
ricordo che le prime persone che ho conosciuto qui sono Rachy33 e Ely=*
2
30 set 2013, 19:26

PaoloC94
salve a tutti ho difficoltà con il seguente limite di successione: $\lim_{n \to \infty} n^(2n)(1+7/n)^nsin(n^(-n) )1/(sqrt{n^3+n^(2n)}-sqrt{n^3})$ io ho fatto così ho applicato subito il limite notevole a $(1+7/n)^n$ che è uguale a $e^7$ e anche al seno moltiplicando e dividendo per $n^(-n)$ così che $sin(n^(-n))/(n^(-n))$ sia uguale a $1$. Inoltre ho razionalizzato $1/(sqrt{n^3+n^(2n)}-sqrt{n^3})$ otenendo alla fine: $\lim_{n \to \infty} n^(-n) n^(2n)e^7 (sqrt{n^3+n^(2n)}+sqrt{n^3})/n^(2n)$ e quindi $\lim_{n \to \infty} n^(-n)e^7 (sqrt{n^3+n^(2n)}+sqrt{n^3})$ ecco io mi sono bloccato qua non sò come andare avanti ...
1
14 ott 2013, 15:35

mate15
Salve avrei bisogno di un aiuto con la risoluzione di una disequazione piuttosto complicata... $\arccos [( log_\frac{1}{2} (| 1-cos(x) |) - \frac{\pi }{2}] \cdot \sqrt{sin^{2}(x)-3sin x}\leq 0$ Ho provato a risolvere in questo modo: essendo il valore di un arcocoseno è sempre positivo o zero e lo stesso dicasi per il radicale. Quindi l'espressione non sarà mai negativa, potrà essere eventualmente uguale a 0. Riduciamo allora tutto a $\arccos\( log_{\frac{1}{2}}( | 1-cos(x) | ) - \frac{\pi }{2} )\cdot \sqrt{\sin^{2}(x)-3\sin(x)}= 0$ sarà 0 quando (1) $arcos ( log_{\frac{1}{2}}( | 1-cos(x)|) - \frac{\pi }{2} )= 0$ oppure quando (2) $\sqrt{\sin^{2}(x)-3\sin(x)}= 0$ Ora però non so come continuare, non riesco ...
22
7 ott 2013, 16:04

Fabrizio&Zaira<3
Elegir,Pedir,Dar,Levantarse,Desayunar,Gritar,Mirar,Pucharse,Llegar,Enfadarse,Ver,Escuchar.
4
12 ott 2013, 16:11

.:Francesco:.
( Matematica ) Miglior risposta
Me li potete risolvere per favore ? 1) 3 x alla seconda yz : ( - 3 x y z) 2) 3 ab alla seconda : ( ac alla seconda ) 3) 2/3 xyz alla quarta : ( 5/4 xz alla terza) 4)- 3/2 x alla ottava y alla settima : ( - 15/14 x alla quinta y alla quinta ) 5) Semplifica le seguenti espressioni ( - 2/5 a alla quinta b alla seconda + 1/5 a alla quinta b alla seconda - 3 a alla terza b) - ( 1/2 ab)
1
14 ott 2013, 13:10

lucita
i prodotti notevoli
1
14 ott 2013, 15:03

PaoloC94
salve a tutti non riesco a calcolare $Im(7/z)$ e $-7/(Re(iz))$ qualcuno saprebbe aiutarmi?
4
14 ott 2013, 15:00

jackqueen
Salve a tutti, mi sono imbattuto in questo esercizio e mi sono fermato su un piccolo, o forse, grande dubbio: La successione è $ f_n(x)=e^(-n^(2)|x|) $ : Per $x=0$ la successione di funzioni si riduce al termine costante $1$ Studio per i casi $ { ( x>0 ),( x<0 ):} $ ed ottengo $ { ( f_n(x)=e^(-n^2x) ),( f_n(x)=e^(n^2x) ):} $ . Nel caso di $x>0$ il $ lim_(n -> oo)f_n(x)=0 $ nel caso di $x<0$ il $ lim_(n -> oo)f_n(x)=0 $ dubbio: è giusto dire che la successione di funzioni converge puntualmente ...
1
14 ott 2013, 12:54

leocec99
Problema per domani Miglior risposta
se tre eredi devono dividersi una somma di denaro e uno prende i 2/3 uno 1/4 ed uno il restante cioè 1200 euro quanto è la somma spartita? Aggiunto 3 minuti più tardi: Ringrazio in anticipo
5
14 ott 2013, 14:41

marigio007
traduzione delle seguenti frasi: ob pigritiam magistra discipulas increpat sapientia(lunga) et estutia(lunga) piratas vincere debemus ob malanciam nautae in insula manent cum cura nebulas nautae spectant cum audacia pugnate! sapientia(lunga) bene vivis, poeta cum nebulis procella venit cum ancilla fugite(i corta), puellae ! puellarum comas ancillae coronis ornat hastis et sagittis piratas necamus ferula(lunga) domina ancillas punit coma(lunga) matrona ...
2
14 ott 2013, 12:06

marigio007
Traduzione urgente ! Miglior risposta
traduzione del seguente dialogo : lucy: who's that ? mary: his name's David, i think lucy: he's gorgeous! has he got a girlfriend? mary: yes, he has. her name's... lucy: oh, who cares! he hasn't got his girlfriend with him now lucy: well done, David! great dives ! david: oh, er .... thanks, er.. lucy: lucy!lucy Holt. so, what's the secret of your success ? david: well, I've got a good trainer lucy: you're too modest! fancy a drink ? david: erm, ok. let's site here.. david:i ...
2
14 ott 2013, 12:25