Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto algebra terza media
Miglior risposta
potreste aiutarmi con questi esercizi?
(-3/5)+(-1/4)
(-5/2)+(-3/4)
(+4)+(-4/3)
(-4/7)+(+5)
grazie a chi riuscirà a rispondere
Salve, avrei bisogno della risoluzione di questo problema con il calcolo combinatorio provato più volte senza esito positivo...
Il consiglio d'amministrazione di una società, composto da 1 presidente e 3 consiglieri semplici, deve essere rinnovato. I possibili nuovi candidati sono 5. In quanti modi è possibile formare il nuovo consiglio d'amministrazione, sotto la condizione che sia il presidente che ALMENO un consigliere semplice siano scelti tra i nuovi candidati?
Ho provato più volte con ...
Buongiorno a tutti... Io ho questo esercizio
E devo calcolare il limite... Il libro lo fa in questo modo... E dice che per il secondo termine non esiste limite.
Io l'ho fatto con le coordinate polari.
Mi risulta che il primo termine $ (rho cos theta sen^2 theta)/(sen^2 theta) $ tende a zero...
Mente il secondo $ (3 cos^2 theta sen theta)/(rho (1+4sen^4 theta)) $ tende a + infinito...
Quindi il limite della funzione non esiste... É giusta comunque come risoluzione? O é un caso che mi esca?
Grazie mille in anticipo... Ciao ciao e buona giornata a tutti
Economia indiaa
Miglior risposta
sto facendo la ricerca sull' india e ho bisogno di informazioni su settore primario, secondario e terziario dell' economia!!!! non le trovo da nessuna parte e non so più dove cercare
Ciao a tutti,
sto studiando database e non capisco, data una relazione con chiave e le sue dipendenze funzionali, come decomporla in BCNF. Mi fate un esempio di algoritmi di decomposizione in BCNF? Quello che c'è su Wikipedia non l'ho capito..
Inoltre, per riconoscere se una dipendenza funzionale è in 3NF (Terza Forma Normale) guardo se gli attributi a destra sono membri di chiave, se sì allora è in 3NF altrimenti no. Giusto?
Mentre per riconoscere se una dipendenza funzionale è in BCNF guardo ...
Urgente per domani Traduzione frasi
Miglior risposta
Per favore potreste tradurmi queste frasi di latino che sono per domani? Grazie mille in anticipo :)
1. Per nemora multorum animalium voces resonabant.
2. Dei deaeque nectari ambrosiaque iuventutem aeternam servabant.
3. Retibus venatores avibus insidias parabunt.
4. Bonus pastor timidas oves et teneras capellas in ovili duxit.
5. Piscatorum retia magnam piscium copiam traxerunt.
6. Per Venetorum regionem Padus flumen in mare fluit.
7. Iustus praetor in tribunali reos iudicavit.
8. ...
Esercizi latino!! Traduzioni!!
Miglior risposta
Traduzioni con analisi logica perfavore!
1) Titus militias suas in castra reducebat,trans Sequanam.
2) Terentio tribuno, amico meo, mea bona liberosque meos libenter committo.
3) Avari sua tantum(avv.) diligunt curantque.
4) Romani multis populis imperium suum imponebant.
5) Militiae nostrae mox ad arma concurrunt et vallum conscendunt.
6) Verba mea animos conciliant, vestra ad discrodiam excitant.
7) Pompeius tribunos cum eorum copiis Romam mittit.
8. Nostrae tunicae albae sunt, ...
Due classi di 20 e 22 alunni partecipano aduna gita. La quota individuale è di 25€. Decidono di partecipare anche 6 genitori per questo ottengono uno sconto totale di 138€. Qual'è la nuova quota.? Mi aiutate a risolverlo? Grazie .
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo esercizio, per favorissimo!
L'esercizio chiede di trovare le reazioni vincolari per via analitica e grafica: per via analitica ho ottenuto il valore delle reazioni nell'incastro. poi mi chiede di determinare la curva delle pressioni tratto per tratto.
Tratto DH -----> ottengo una parabola per via del carico distribuito
Da qui comincio ad avere dei problemi sul come procedere.
Grazie per l'aiuto e chiedo scusa per gli errori commessi nel formulare il ...
Ciao
qualcuno potrebbe spiegarmi perchè l'integrale su $R$ di $(|(e^(-x))*arctgx|)^2$ diverge ?
Avrei voluto calcolare la primitiva, ma occorre fare per passi almeno 3 volte e non mi sembra il caso.
Dalla definizione non tiro fuori nulla, occorre sempre la primitiva, ed in questo momento non mi viene in mente alcun teorema, a parte quello del confronto
Il testo cita così: per $x$ che tende a meno infinito l' integranda diverge esponenzialmente quindi la funzione non ...
La natura in Beowulf?
Miglior risposta
Per natura intendo il lago, i paesaggi e cosí via :/ Una descrizione dei luoghi insomma..
Grazie
Determinare il perimetro di un triangolo rettangolo, sapendo che l'ipotenusa supera il cateto minore di 30 cm e che l'altezza relativa all'ipotenusa è uguale ai 3/4 della proiezione del cateto maggiore sull'ipotenusa.
Qualcuno può aiutarmi a svolgere questo esercizio?
&= appartenente
Dati a; b & R siano
A = { x & R : x >= a} ; B = {x & R : -1 R; h : R ---> R
le funzioni denite da:
f(x) = x Vx&A;
g(x) = |x| Vx&B
h(x) = radice(x^2) Vx&R.
Determinare per quali valori dei parametri a, b risulta
f = h|A; g = h|B
Aiutoooooo esercizio ellisse ??
Miglior risposta
Potete svolgere quest'esercizzio per favore ???? grazie in anticipooo :)
ciao ragazzi,
sapete dirmi come calcolare il fattore di sconto giornaliero?
su base annua
D=1/(1+r)^t
ma se ho dei tassi giornalieri, come calcolo il fattore di sconto giornaliero?
grazie per l'attenzione
White
Salve mi potreste fare un riassunto del libro Poirot sul Nilo e una scaletta dei personaggi con le loro più importanti azioni. Potreste evitare di andarli a prendere da altri siti, grazie :)
Versione+Analisi.. Urgente help
Miglior risposta
Versione+Analisi.. Urgente help
Salve ragazzuoli, mi serve urgentemente la traduzione della seguente versione:
http://puu.sh/5oUoK.jpg
E la seguente analisi che chiede questo esercizio, (RIFERITO ALLA VERSIONE DI PRIMA): http://puu.sh/5oUq5.jpg
grazie mille ^^
Scaletta testo argomentativo esami di stato urgenteeeeeeee
Miglior risposta
salve a tutti mi servirebbe una scaletta con:
.problema
.tesi
.argomenti a favore della tesi
.antitesi
.argomenti a favore dell'antitesi
.confutazione degli argomenti dell'antitesi
.conclusione
vi prego è urgenteeeee
solo la scaletta poi il testo lo faccio io
Salve, è da poco che cerco di imparare qualcosa sugli integrali, ma non capisco proprio cos'è "dx". Cosa rappresenta? A cosa serve?
la prof mi ha detto che è la parte differenziale, ma sapere questo non mi ha cambiato la situazione... ho visto anche un po in giro (libri, dispense, internet), ma pare che tutti lo diano per scontato... non riesco a farmi un idea, credo sia importante e non banale... poi bo... aiuto
grazie in anticipo
esiste una relazione con cui si possono trovare il seno e il coseno avendo i gradi(o radianti) senza doversi imparare a memoria tutte le equivalenze?
come relazione tra gradi e radianti c'è $ l:2pi r=alpha :360° $
e per il seno e coseno? esiste qualcosa del genere?