Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione dal italiano al latino
Miglior risposta
Traduzione dal italiano al latino delle seguenti 2 frasi:
1)Nel giardino della fattoria c'erano dei fanciulli e delle fanciulle che giocavano a palla.
2)I consigli della maestra sono adatti allo studio della letteratura greca e latina.
Grazie mille!!!
Traduzione da ita a lat
Miglior risposta
Da italiano a latino:
Gaio Marco espugnava la città di corioli
Nettuno non sconvolgerà il mare con le tempeste
O Antonio, le discordie dei triumviri saranno causa di rovina
Le truppe ausiliarie giungevano con i bagagli
O Ovidio, nè con le lacrime nè con gli scritti placherai l' ira di Augusto
Grazie :)
l'avete sentita la canzone del pulcino pio k sta spopolando in questi giorni? è troppo bella!! a me piace tanto!
la conoscete questa ragazza??
chi mi puo aiutare sul testo argomentativo..
'è giusto dare il cellulare ai ragazzi della tua eta ?'
quali sono i vostri gruppi, o cantanti chitarristi di questo genere musicale?
il perimetro del rombo misura 88 cm .calcola la misura della parte colorata, sapendo che il raggio di ogni arco misura 9 cm .
risultato 89,68
The Miller was a chap of sixteen stone,
A great stout fellow big in brawn and bone.
He did well out of them, for he could go
And win the ram at any wrestling show.
Broad, knotty and short-shouldered, he would boast
He could heave any door off hinge and post,
Or take a run and break it with his head.
His beard, like any sow or fox, was red
And broad as well, as though it were a spade;
And, at its very tip, his nose displayed
A wart on which there stood a tuft of hair
Red as the ...
Mi serve un aiuto con dei problemi chi mi vuole aiutare?
In un trapezio rettangolo le basi sono una i 5/8 dell'altra e la loro somma è di 26 cm. Sai che l'altezza è 1/2 della base maggiore e che il lato obliquo è congruente alla base minore;determina la lunghezza dei lati e del perimetro.(potete scrivermi anche i dati)
In un rettangolo il perimetro misura 112 cm e un lato supera l'altro di 17 cm. Calcola la lunghezza dei lati.(con i dati perfavore)
Grazie mille
ciao a tutti :hi a chi piace la nuova canzone di michel telo': Ai se eu te pego?? a me piace tanto:)
In un paesino con pochi abitanti c'è un gruppo di ragazzi tra i 14e i 17 anni. D'estate,durante la settimana,vanno alla sala giochi,al bar oppure stanno nella piazza sotto i portici a parlare.Le loro abitudini possono essere cosi riassunte:
•4 ragazzi vanno sia alla sala giochi,sia al bar,sia sotto i portici:
•uno solo sta al bar e va sotto i portici,ma non va alla sala giochi;
•27 ragazzi stanno alla sala giochi,ma soltanto 10 vanno solo alla sala giochi;
•14 ragazzi vanno al bar e ...
Buonasera a tutti scusatemi per la domanda becera ma ho un problemino di fondo! sulle mie dispense nel paragrafo in cui si parla della misura della probabilità su un insieme di eventi c'è scritto
"è sempre possbile definire in maniera opportuna una topologia tau(omega) e perciò anche una sigma algebra di Borel su omega"
e va bene ... ma che cosa sono una topologia tau(omega) e una sigma algebra di Borel no, perciò vi chiedo aiuto mi spieghereste cos'è sta roba? grazie a tutti!
Ciao! Sono nuovo del forum quindi scusatemi se ho sbagliato sezione... Cercherò di essere breve:Io sono al 4º anno di un liceo scientifico statale e mi sono sentito obbligato a chiedere informazioni su una cattiveria che è iniziata già l'anno scorso in 3º. A causa delle varie assenze di massa (4 durante la quale sono comunque entrati 8-9 su 20) il professore ha deciso di 1. Interrogare nel giorno di spiegazione se il giorno prima ci sono più di 4 assenti (e su questo punto penso non ci siano ...
Frase di kennedy
Miglior risposta
Buonasera mi potete spiegare questa frase e dirmi un vostro giudizio???
L'umanità deve mettere fine alla guerra o la guerra metterà fine all'umanità.
Potete rispondermi subito???
Grazie.
ill.
$ int_0^x e^t t^3 dt $
Vorrei riuscire a capire l'andamento di questa funzione integrale o, quanto meno, il metodo per studiare questo tipo di funzioni.
Grazie.
Quali sono secondo voi le app migliori per apple? Ho appena preso un iphone e ho poche app ma volevo sapere da voi quali sono le migliori, non solo giochi in generale tutte! Secondo me una delle migliori whatsapp ma solo perchè puoi messaggiare gratis! Poi mi piace anche Buddy poke dove puoi creare dei personaggi 3D e farli anche muovere! Spazio a voi...
Qual è il vostro sogno nel cassetto? :)
Il mio è di andare in Australia *-*
la pulsazione e la velocità angolare hanno significato fisico diverso, ma a volte finiscono per coincidere numericamente e fisicamente (moto circolare uniforme).. nel caso in cui il moto non è circolare uniforme come è definita la pulsazione e sopratutto che significato fisico ha?
Ciao,
qualcuno potrebbe aiutarmi a chiarire alcuni dubbi. Su "Mathematical Analysis and Numerical Methods for Science and Technology, vol.5, Evolution Problems I " di Dautray and Lions vengono introdotti alcuni spazi funzionali. Nello specifico, data una tripla di Gelfand $V \subset H \subset V'$ considerano lo spazio $L^2([0,T];V)$ e lo spazio $W([0,T];V,V')$ (su altri testi e articoli talvolta denotato con $H^1([0,T];V,V')$ ) definiti rispettivamente come lo spazio di funzioni a valori in ...
Circoscrivere ad una SEMIcirconferenza di diametro AB = 2r un trapezio isoscele con la base maggiore sulla retta del diametro in modo che la somma dei quadrati costruiti su una diagonale e su un lato obliquo sia uguale a $ kr^2 $
c'è anche un piccolo suggerimento:
posta la base minore pari a 2x si ha $ 5x^4-2r^2(k-3)x^2+r^4=0 $ con $ 0< x<= r $
Premesso che non ho cercato di seguire il suggerimento, ho ragionato in questo modo:
1)ho disegnato la semicirconferenza di centro O e di ...