Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LittleWoman.
un orango nella giungla si dondola su una liana lunga 7 m che inizialmente forma un angolo di 35°. se l'orango di massa 73 kg parte da fermo è la tenzione della liana nel punto più basso del dondolio?
1
26 nov 2013, 17:32

ροζ
KMnO4 + HCl --> MnCl2 +KCl + Cl2 + H2O questa è una redox non so sare il primo passaggio ovvero mettere i numeretti su per poi vedere chi ossida e chi si riduce!! vi prego aiutatemiiiii :D grazie :)
3
26 nov 2013, 16:12

merdacacca
Ragazzi ho fatto un esercizio però non lo so se l'ho fatto bene. LA TRACCIA Considerate le applicazioni: K: x € N "implica" -x -5 € Z L: z € Z "implica" 5z(elevato 2) + 4 € N F: n € N "implica" 1 € N Si stabilisca se sono iniettive, suriettive, biettive. Io ho fatto la prima è iniettiva ma non suriettiva la seconda nessuno dei tre la terza è suriettiva ma non iniettiva. Ragazzi mi potete dire se ho fatto bene?

sara11111
HO URGENTEMENTE BISOGNO DELLA PARAFRASI E DI UN'ANALISI DI QUESTA PEOSIA DI PETRARCA: "passato è 'l tempo omai lasso che tanto" mi aiutate?
0
26 nov 2013, 17:36

Mr.Mazzarr
Ragazzi, ho un problema con questo esercizio che riguarda i gas in reazioni endotermiche ed esotermiche. Ho due reazioni: $C_2H_2 + 5/2 O_2$ $->$ $2CO_2 + H_2O$ $SiO_2 + 3 C$ $->$ $SiC + 2 CO$ La prima è una reazione esotermica e la seconda è un reazione endotermica. Avvengono a TPS. So che il calore della prima reazione è assorbito del tutto dalla seconda reazione. Inoltre conosco il valore della variazione d'entalpia della prima reazione, ed è ...

Pierlu11
Salve, dopo aver studiato la geometria razionale alle superiori e successivamente quella analitica ho sempre visto le coordinate come conseguenza dell'inserimento di un sistema di ASSI CARTESIANI... Con la "scoperta" della teoria sugli spazi affini le coordinate le ho iniziate a vedere come coefficienti dei vettori della base e il sistema di riferimento è costituito da un punto e una base dello spazio vettoriale... Sono due modi di studiare la geometria? Come posso essere certo che portano alle ...
1
21 ott 2013, 16:01

Studente Anonimo
Per il vostro compleanno, non sapendo cosa regalarvi, decido di donarvi una somma di denaro. Trovando la cruda donazione un po' disdicevole, metto i soldi in una busta... però sono indeciso, mi pare poco... così metto il doppio della somma iniziale in una seconda busta (identica e indistinguibile dalla precedente). Mi presento e dichiaro esplicitamente ciò che ho fatto: vi chiedo di scegliere una delle due buste. Fate come vi dico: trovate una baconota da 100 euro. A questo punto, vi offro uno ...
11
Studente Anonimo
20 ott 2013, 19:05

maria601
Tra i triangoli inscritti in una circonferenza trovare quello per il quale risulta massima la somma dell'altezza e il doppio della base. L'unica formula che ho trovato è il raggio è uguale la prodotto dei lati diviso 4 volte l'area, ma come dedurre base ed altezza ?
14
19 nov 2013, 21:42

Sk_Anonymous
Salve, sul vecchio Pagani-Salsa apprendo che il differenziale soddisfa una proprietà che si chiama "invarianza di forma", che, a detta del testo, lo rende più flessibile della derivata in alcune situazioni. Mi spiego meglio. Siano $w=g(y)$ e $y=f(x)$ due funzioni tali che $g$ è definita sull'immagine di $f$. Posso allora considerare la composizione $g o f$ e cioè la funzione $h: w=g(f(x))$. Ora, se ho capito bene, tale proprietà del ...

bilel96
Vita brevis analisi Miglior risposta
Ciao a tutti! questo è la traccia con recensione annessa, che dite? Può andare bene? Svolgi la recensione del libro immaginando come destinatario il giornale della tua scuola. Nella recensione dovranno comparire i seguenti aspetti: • Breve sintesi • Struttura e invenzione letteraria dell’autore • Elementi per cui il libro possa essere interessante per i ragazzi della tua età • La tua personale posizione circa le accuse di Floria ad Agostino “Vita brevis” è un romanzo ...
3
25 nov 2013, 17:11

Jessy9696
Problema sul moto dei satelliti Un satellite artificiale di massa pari a 24 kg viene portato su un'orbita di raggio pari a 50x10^6 m intorno alla terra. -Qual è la velocità con cui il satellite percorre la sua orbita? -Quale sarebbe la velocità di un satellite di massa doppia? Risultato: 2,8x10^3 m/s
2
26 nov 2013, 13:49

mopo
COMPLETARE.... Miglior risposta
n1 Il punto P ( 4;...) appartiene alla reta di equazione y+3=0 n2 L'asse delle ascisse ha equazione ... e l' asse y ha equazione ..... n3 Il punto A (...;7) appartiene alla retta di equazione y=-2x n4 La retta di equazione 2x-5y=0 passa per B ( 1 mezzo ;...) nb: da quello che ho cpt si deve scrivere qualcosa nei puntini ....
1
26 nov 2013, 15:37

lucia----
mi potete trasformare le seguenti frasi subordinate finali esplicete in subordinate finali implicete -lo chiamarona perche andasse anche lui al cinema -ha messo la sveglia in modo che vado a scuola puntuale -vogliono spiegarle come la pensano affinche vadino tutti d accordo. potete fare anche spiegazioni. grazie in anticipo
1
26 nov 2013, 14:35

asdlolasdlol
"Franco, strano ma vero, è presente". è una proposizione o un periodo? Grazie in anticipo.
1
26 nov 2013, 11:56

Black e White
Mi serve un profilo completo di come si comporta Elena e come Andromaca e poi differenze e analogie. Grazie
1
26 nov 2013, 13:07

Arspreet
Frasi di latino: 1.Germani,post tergum clamore audito,armis obiectis signisque militaribus relictis,se ex castris eiecerunt. 2.Dis adiuvantibus,nobis vigilantibus,populo Romano consentiente,erimus profecto liberi brevi tempore. 3.Trasybulus,a barbaris noctu eruptione facta,in tabernaculo interfectus est. 4.M. Atilius Regulus,cum iterum consul in Africa captus esset,duce Xanthippo Lacedaemonio,imperatore autem patre Hannibalis Hasdrubale,missus est ad senatum. 5.Vastata Gallia,Cimbri ...
1
26 nov 2013, 15:02

Cioppy Cioppy
Una curiosità : Che fate in momenti di noia ??
11
3 nov 2013, 17:01

JustHartman
Ragazzi ho bisogno gentilmente della traduzione di queste frasi per domani: 1. Scio me esse servum. (Plaut.) 2. Epistularum genera multa esse non ignoras. (Cic.) 3. Octavianus Augustus se principem non solum urbis Romae sed orbis terrarum esse cupiebat. (Nep.) 4. Tradunt Hannibalem veneno sibi mortem dedisse. (Nep.) 5. Caesar docet se nullum extraordinarium honorem appetisse. (Ces.) 6. Satis constat Aeneam profugum primo in Macedoniam venisse, inde in Siciliam. (Cic.) 7. Sperat ...
1
26 nov 2013, 14:24

Ghepardi^^
a me piace "titanic" di james cameron, "vita di pi" e ovviamente tutti i film di harry potter. le mie serie tv preferite sono the walking dead, bones e grey's anatomy*3*
15
12 lug 2013, 11:32

chocolate_97
ho moltissimi compiti e mi serve questa versione: interea Amyntas, quem ad Persas ab Alezandro transfugisse diximus, Tripolin pervenit. Inde, in naves militibus imposit, Cyprium transmisit et Aegyptum petere decrevit. Hortatusque milites ad spem tantae rei, docet Sabacen praetorem Aegypti cecidisse in acie, Persarum praesidium et sine duce esset et invalidum, Aegyptios, semper praetoribus eorum infestos, pro sociis ipsos non pro hostibus aestimaturos esse. Igitur milites conclamat ut duceret ...
1
25 nov 2013, 16:59