Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
QUALCUNO MI AIUTA PLEASE..
SE IL SEMIASSE DI PLUTONE E' 5,9 x 10^9 E LA SUA ECCENTRICITA' 0,25:
QUANTO SONO DISTANTI I FUOCHI DELL'ORBITA ELLITTICA DI PLUTONE INTORNO AL SOLE?
LA CIRCONFERENENZA E' UNA BUONA APPROSIMAZIONE DELL'ORBITA DI PLUTONE?
NON CAPISCO SE APPLICO LA FORMULA C = e x a NON RISULTA!! GRAZIE
Analisi logica... ..
Miglior risposta
Talvolta Caio è scontroso e manesco, e picchia le sue sorelle.
Allora le fanciulle bussano alla porta di Rufa: "Rufa, Rufa, Caio ci picchia!.Perché picchi le tue sorelle, Caio?" chiede Rufa; e Caio: Perché, perché.. sono femmine, e le reputo sciocche!". Rufa riflette a lungo, poi dice: Anche io ritengo stolto il tuo maestro Sosia; dunque..devo picchiare Sosia
In un rombo la distanza dal lato dal punto di intersezione delle diagonali misura 16.8cm ed è congruente ai 3/10 della diagonale maggiore.calcola il perimetro e l'area del rombo.
$(sqrt(x))(x)/(x^2-1)$
mi aiutate a capire come si danno i nomi alle ossido riduzioni??? ad esempio a quella dell'allegato?? grazie in anticipooo :D
Salve a tutti. Sto preparando l'esame di Analisi Matematica 2 e in una prova c'è il seguente esercizio
Calcolare i punti di massimo e di minimo assoluti della funzione
$f(x,y)=3x^2+xy+y^2$
nel dominio $E={(x,y) in R^2 : |y|-2<=x<=3 , x>=2}$
Vi dico la verità non so disegnare il dominio e quindi non posso continuare l'esercizio. Qualcuno mi può far capire come si fa? Grazie in anticipo!
Traduzione dall'italiano al latino?
Miglior risposta
avrei bisogno di 8 frasi dall'italiano al latino urgentemente!
1-I malvagi e i disonesti saranno puniti dagli dèi.
2-ai nostri giungono finalmente i rinforzi.
3-di' la verità, ragazzo!Sarai ritenuto onesto e leale.
4-gli alunni diligenti a scuola impareranno dall'insegnante molte cose importanti.
5-la verità discende da un animo retto e trionfa sempre sulla menzogna.
6-i filosofi sono contenti delle proprie cose e non desiderano quelle altrui.
7-pompeo con i suoi si dirigerà a Brindisi e ...
Ciao a tutti ! Ho dei dubbi sull'impostazione di questo esercizio d'esame di geometria 2
Verificare che lo spazio vettoriale \( V^3 \) rispetto alla forma quadratica
\( Q(x,y,z)=3(x^2+y^2+z^2)-2(xy+yz+xz) \)
è uno spazio vettoriale euclideo (x è un vettore di \( V^3 \), (x,y,z) sono le componenti di x rispetto alla base
B= (v1,v2,v3)). Determinare una base ortonormale rispetto al prodotto scalare così introdotto.
Per verificare che è uno spazio euclideo basta provare che Q è definita ...
Probabilità?
Miglior risposta
1) Si estraggono due carte da un mazzo da quaranta. Calcolare la probabilità di ottenere, nell'ordine, una figura e una carta di cuori.
Grazie.
Aiuto urgente esercizio pH
Miglior risposta
Ciao a tutti , vi propongo un problema che mi sta causando non pochi fastidi..
Il bello è che sta sotto la categoria "Ph di soluzioni Tampone"
ma non capisco perchè dovrebbe essere una soluzione tampone...
100 ml di una soluzione di NH3 (Kb=1,8x10^-5) sono mescolati con 400 ml di una soluzione 1.0 M di HCl , si aggiunge poi tanta acqua da avere un volume finale di 1000 ml . La soluzione così ottenuta presenta un pH di 8.65 . Si calcoli la molarità della soluzione di partenza di NH3 . ...
Cosa sono le organizzazioni mafiose in italia
Miglior risposta
dovè il liceo scientifico sportivo a roma cosa sono le organizzazioni mafiose in italia
Buonasera ragazzi ,
non so come si giunga a questa conclusione :
dato un cavo coassiale costituito da due superfici cilindriche coassiali di raggio $R$ e $r$ , e una corrente che fluisce in un verso nel conduttore interno e nel verso opposto in quello esterno ,
allora il campo magnetico è diverso da zero solo nell' intercapedine .
Un idea in effetti ce l' ho . Per Ampère trovo proprio che il campo nella cavita , considerando un circuito che concatena la corrente ...
I diritti dell 'uomo
Miglior risposta
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza .....
Mi potete aiutare perfavore .....
P.S. non so cosa scrivere
Come si svolge il trinomio completo di secondo grado. Tipo 6x^2+x-5. grazie
Ciao a tutti, come risolvo questo tipo di limite, cioè quelli in cui compare pigreco? ç_ç
lim per x che tende a pigreco terzi di [sen(x-pi/3)]/(1-2cosx)
Grazie mille in anticipo!
ps: non posso usare Hopital.
Mi date una mano con questi due esercizi?
1) Per quale intervallo contenuto in R la funzione f(x)=x+|x^2-1| con dominio l'intervallo è invertibile e continua?
2) Studiare la continuità della funzione f(x)=(senx)/(1+cosx) con dominio I(0,pi greco)
nel primo esercizio ho stabilito che la funzione è continua e invertibile per x>0 e x.
Sistema col metodo di riduzione,, una mano?
Miglior risposta
Devo risolvere questo sistema col metodo di riduzione
3/5(x-1)=(x+2)/2-1
x+(4y+1)/3=1/2+5/6x
Deve uscire (1,0)
salve,
volevo chiederevi se una matrice semidefinita semidefinita non è mai a rango pieno ,perde sempre rango?
Se vado a vedere gli autovalori della matrice semidefinita positiva pari a zero mi indicano quanto perdono?
Grazie mille
ciao
I diritti dell 'uomo (italiano)
Miglior risposta
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza .....
Mi potete aiutare perfavore .....
P.S. non so cosa scrivere
scomposizione polinomio eccolo
2x^2+y^2-7xy