Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jennys99
Per favore potreste scrivermi i fatti più importanti della storia della Sicilia avvenuti tra il 1815 e il 1861? Mi servono per una ricerca, grazie mille a chi sarà cosi gentile da aiutarmi!
1
3 gen 2014, 16:30

CarlOvernet
Salve a tutti, facendo esercizi di fisica matematica, mi è sorto un dubbio. Preso un sistema materiale qualunque, l'insieme delle forze interne è conservativo ? Io ho pensato che lo siano, siccome le forze interne sono del tipo Fij=-Fji e quindi non creano nessun tipo di spostamento, non compiono nemmeno lavoro, la pontenza risulta essere nulla e di conseguenza non viene dissipata energia. E' corretto come ragionamento ? Scusate la domanda che sembra molto yahoo answers ma se qualcuno mi ...

CARMELApe
MAPPA CONCETTUALE della vita di JULIES VERNE
1
4 gen 2014, 22:25

Marco C.12
é un tema, mi servono le informazioni su Luigi XVII, Cosa succede in Francia sotto la guida di Luigi XVII,, in Inghilterra, la monarchia parlamentare e devo illustrare le informazioni di questi due poteri e devo operare un confronto!!
1
6 gen 2014, 16:43

clarissa 92
Per favore aiutatemi Miglior risposta
un tema argomentativo sulla tv?
1
6 gen 2014, 17:59

clarissa 92
Aiuto Miglior risposta
1
6 gen 2014, 18:12

clarissa 92
1
6 gen 2014, 18:13

piccoline
temi sul rapporto tra razionalità e passione
1
6 gen 2014, 15:31

manu911
salve a tutti sto cercando di risolvere questo integrale ma non ne cavo piede $int_(Omega) (x^2*e^y/(1-e^(x^2-1))dxdy$ dove $Omega=x^2<y<1$ mi potete dare qualche aiutino?
2
6 gen 2014, 18:39

Summerwind78
Ciao a tutti ho un esercizio che mi sta dando non poche difficoltà. Premetto che l'algebra lineare è un argomento che mi entra davvero con difficoltà in testa. Provo a scrivervi il testo dell'intero esercizio e dirvi come ho ragionato il testo è il seguente: Dati i vettori $u = (2, -2, 1); v = (1, 2, 1); w = (2, -1, 2);$ a. Verificare che $B' = (u, v, w)$ è una base non ortogonale b. Determinare le componenti di $j$ rispetto a $B'$ per quando riguarda il primo punto non ho avuto ...

saralive
mi date un aiuto:TEMA:LA CORRETTA ALIMENTAZIONE...
1
6 gen 2014, 11:50

HerpburnEvgenia
Viens avec nous! Lis ce texte! Allons a pied! Prenez cet autobus! Reste avec eux! Ouvrez la porte !
1
6 gen 2014, 15:43

HerpburnEvgenia
1 N'oubli__pas vos livres ! 2 Vers__ le lait et faites-le boullir. 3 Ne pas melang__. 4 Assey___-vous, madame ! 5 Dispos__ les fruits et y vers__ la creme dessus. 6 Ne sal__pas!
1
6 gen 2014, 15:23

Ellie945
Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap . Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina. Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ...
3
18 dic 2013, 22:44

frenchii
perfavore sono una capretta in latino, non riesco proprio ! :(( 1avrei dovuto io sopportare quei soprusi? 2oserei affermare che nella storiografia i romani non furono inferiori ai greci e non esiterei a contraporre( opponere) sallustio a Tucidide e Livio a Erodoto. 3qui uno forse mi domanderà: ''da chi hai saputo tutte queste notizie'' 4povero me! che cosa debbo fare ? che cosa non fare? 5che cosa avrei dovuto fare? oppure che cosa non fare?? 6che fare? dove riparerò( se conferre) , o ...
1
4 gen 2014, 11:58

Cap_cap
12 frasi please Miglior risposta
Queste 12 frasi!
1
6 gen 2014, 10:16

chiaraparisi
domanda di economia aziendale? cos'è L’equilibrio economico della gestione e la remunerazione dell’imprenditore. Non capisco questo passaggio
1
4 gen 2014, 23:06

danybertana
Ciao, non riesco a risolvere anche questa: $ sinx + sin2x + cosx + 2cos^2x = 0 $ io ho fatto: $ sinx + 2sinxcosx + cosx + 2cos^2x $ mai poi come tratto $ sinx $ e $ cosx $ ?
4
6 gen 2014, 17:47

wacciuss
Spiegazione funzioni economiche e funzione costo
2
5 gen 2014, 15:28

Lilla_04
Descrivere le problematiche relative alla produzione più rilevanti rispetto alle scelte da attuarsi in un impresa industriale moderna
1
6 gen 2014, 17:06