Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sul petrolio ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi? le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
Ciao a tutti,
come si risolve questa equazione?
$ 2sinxcosx=cos(x+pi/3) $
io ho fatto così:
$ sin2x-1/2cosx-sqrt3/2sinx=0 $
ma poi non so come andare avanti...
Grazie dell'aiuto!
analisi del testo " donna de paradiso" di jacopone da todi?
mi sono innamorata del mio migliore amico lo conosco da appena piu di un anno mi sono innamorata di lui quando i prof ci hanno messo come vicini di banco ma sembrava odiarci .Passavamo il tempo a darci spintoni insultarci prenderci in giro pero mi raccontava le sue giornate e piu sembravamo odiarci piu sentivo di volergli bene ma nn comunemente ma di piu. Ora entrambi abbiamo iniziato la scuola ma con due indirizzi diversi pero lo vedo quasi ogni giorno ma se primaa gli parlavo senza paura ora ...
AIUTO TEMI DI ITALIANO
Miglior risposta
ciao a tutti è la prima volta che chiedo aiuto qui e volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi con 2 temi giusto da darmi qualche punto. 1° l'uomo e la pigrizia è un'atto di resistenza o di fuga dalle proprie responsabilità. 2° l'uomo di fronte agli ostacoli sono 2 testi argomentativi
Aggiunto 27 secondi più tardi:
ah e grazie in anticipo :)
Salve a tutti, metto alcuni argomenti che mi interessano e vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa consigliare un testo (va bene anche un testo di istituti tecnici) di base ma allo stesso tempo esauriente circa i seguenti argomenti:
1- CARATTERISTICHE GENERALI DI UN SISTEMA DI TELECOMUNICAZIONI
2 - MEZZI TRASMISSIVI
• Linee bifilari omogenee
• Cavi a coppie simmetriche
• Cavi coassiali
• Linee Aeree
3 – DIAFONIA
• Paradiafonia
• Telediafonia
3 - SISTEMI DI COMUNICAZIONE ANALOGICI
4 - ...
Ragazzi! E' urgentissimo, riuscite a svolgermi questi due esercizi??
Miglior risposta
è tutto presente negli allegati! grazie in anticipo!
Frasi di latino da tradurre pls
Miglior risposta
stulti vitia vitant, sed incontrarium currunt.
multi aliena appetunt, sua contemnunt
boni viri, verum honestumque semper colitis.
Marcus Tullius coniuratorum consilium frangit
min erva dextera victoriae parvum simulacrum
indocti saepe superbi sunt
coniuratorum bona publicantur
Frasette urgenti per domani!!! (110947)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi?
1.Nescio quis me salutaverit.
2.Dic mihi quem videris in foro.
3.Socrates disputat num mors maximum malum sit.
4.Quis ignorat a quo Roma condita sit?
Aiuto latinoooo
Miglior risposta
:O_o ... sapientium voces poetarumque carmina saepe vos, ingrati cives, obiugaverunt: nam dignum nomen et libertatem contempsisitis........ graziee :love
La storia del razzismo!
Miglior risposta
Mi serve la storia del razzismo per un tema urgentemente! :wall :wall
Mi potete tradurre questa frase di latino?
Miglior risposta
Imperii sui ab Anci Marcii filiis occiditur
Urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ho urgentemente bisogno del riassunto del libro lo scudo di talos e di un commento sempre su questo libro.
Versione latino-italiano. :)
Miglior risposta
Barbaris semper reges praeerant et regum potestas magna erat. Ita Asiae populi in servitute erant. Pacem non amabant, sed multa bella inter civitates erant. Milites non pro libertate, sed pro rege pugnabant. Ita rex imperium et divitias victoriis augebat. Graeci et Romani liberi homines erant. In civitatibus Graecis populo potestas erat, Romani duos consules habebant. Duces et milites Graeci et Romani non solum pro uxorum, mastrum, sororum, liberorum vitā, sed etiam pro libertate pugnabant. ...
Salve a tutti...
Ho un dubbio riguardante un esercizio..
nello spazio affine euclideo tridimensionale usuale $E^{3}$ determinare le rette per l'origine che formano angoli uguali con i piani $pi_{1}$ : $x+2y+3z+4=0$, $pi_{2}$ : $x-2y-3z+7=0$ ortogonali alla retta $r$ : ${(2x-z=0),(x+y=0):}$. scrivere una equazione del piano contenente le rette richieste.
trovo tutte le rette passanti per l'origine ed ortogonali alla retta ...
5 Frasette !!
Miglior risposta
1) Cum urbem post longam gravemque obsidionem expugnavissent,tamen milites null'altro crudelitatem in incolas adhibuerunt.
2) Saepe parentes,cum in liberos remissiores sint,eos ad vitam convenienter non formant.
3) Cum discipulae diligentissime studuerint,magistra eas laudabit.
4) Eodem tempore equites ab sinistro Pompei cornu universi procurrerunt.
5) Cum in frondosam silvam cervus pervenisset cornuaque eius arborum ramis retinerentur ,desinit laudare quae pulchra putaverat. Graziee
Frasi sulle finali/dichiarative-consecutive
Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi n1-2-3-6-9-10 di questo esercizio sull'uso delle completive di natura finale o dichiarativo-consecutiva; se possibile, entro Lunedì, grazie in anticipo e buone feste :)
Salve ragazzi ho il seguente problema ma proprio non riesco a venirne a capo.
Devo trovare la retta per A (1 1 1) parallela al piano a) z = 0.
Allora ho iniziato ragionando in questo modo.
1. Trovato il piano parallelo al piano a) passante per A
ovvero z-1=0
La retta che cerco dovrebbe trovarsi in questo piano. Ma come la trovo?
Sto sbagliando? Come devo continuare nel caso?
Vo prego mi potreste aiutare con geometria che non riesco a farla?? vi prego aiutatemi...
Miglior risposta
ciao chi mi potrebbe aiutare a questi problemi di geometria??
Chi mi potrebbe aiutatare a questi problemi??
I primi tre gli ho cancellati perche mi sono venuti...
4) in un trapezio rettangolo l'angolo acuto misura 45° . Sapendo che il lato obliquo, la altezza e la base minore sono rispettivamente 36,2 dm, 25,6 dm e 18,4 dm, Calcola perimetro e area del trapezio.
5) Un trapezio rettangolo è formato da un quadrato e da un triangolo rettagolo. Sapendo che l'area del quadrato è ...