Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
augustof
Buongiorno, leggendo su vari siti internet non riesco a comprendere l'esatta distinzione tra i voti di fiducia e i decreti-legge. So che un DL ha valore immediato di legge, deve essere convertito entra 60 giorni o decade ecc ecc... so anche che il Governo può porre questioni di fiducia su leggi o singoli articoli, così da vincolare la tenuta del governo alla votazione dell'articolo o legge in questione. Respingendo un articolo/legge sulla quale è posta la fiducia, si porta il Governo a ...
1
20 dic 2013, 14:29

megamanu23
Forum: parafrasi Ettore e Andromaca potete farmi, urgentemente la parafrasi di questo testo, please? Vi dico grazie in anticipo Di qui voleva uscire in campo, quando gli venne incontro di corsa Andromaca, la ricca sposa, figlia del nobile Eezione, che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia regnava sulle genti di Cicilia. E sua figlia stava ora con Ettore. Gli venne dunque incontro con la nutrice che aveva in braccio il bambino, il figlio amato di Ettore, simile a una ...
1
14 gen 2014, 15:41

Davidemas1
Salve a tutti. Volevo fare una domanda molto semplice. Nelle formule delle PARABOLE GENERALIZZATA e dei TRAPEZI GENERALIZZATA si devono avere rispettivamente un numero di dispari di nodi e un numero pari di nodi o questo vale solo per la forma non generalizzata? Grazie in anticipo

agnese123
Per favore! sono facili Miglior risposta
allora ho bisogno. Nell'estrarre un numero nella tombola calcola la probabilità degli eventi dati nei seguenti esercizi E1: esce un numero maggiore di 6 e minore o uguale a 21 E2: esce un multiplo di 6 come si fa?
1
14 gen 2014, 17:18

vincenzodelys
che esami avete sostenuto? che ne pensate? =)
2
13 nov 2013, 19:23

Elena Andreea
organizza un breve testo (argomento a scelta) utilizzando i seguenti connettivi logici nell'ordine dato: IN PRIMO LUOGO, IN SECONDO LUOGO, IPOTIZZIAMO CHE, ANALOGAMENTE, AD ESEMPIO, IN REALTà, D'ALTRO CANTO, NE CONSEGUE, PERTANTO E IN CONCLUSIONE
1
14 gen 2014, 15:58

My_name_is_Megan
ciao, potreste spiegarmi cos'è e come funziona il segnale audio in un computer?
1
13 gen 2014, 15:34

grimx
Ciao a tutti, Praticamente ogni teoria Fisica ha le sue applicazioni, la Meccanica Classica ci aiuta a descrivere praticamente tutto ciò che ci circonda nella vita quotidiana, la Teoria della Relatività di Einstein se non sbaglio è stata applicata nei sistemi GPS, la Meccanica Quantistica invece è alla base del funzionamento di molte teconologie come ad esempio il laser, il microscopio elettronico e la risonanza magnetica nucleare... La mia domanda è: Per le teorie fisiche più moderne, come ad ...

tamii98
vorrei aiuto in una ricerca sugli edifici teatrali
3
14 gen 2014, 13:35

nonlosoveramente
Zeus e la volpe helpp Miglior risposta
Fino a epeirato e' davvero poca ovvero 5 righi e una parola
1
11 gen 2014, 14:32

Raider991
Ciao a tutti.Stavo risolvendo gli esercizi riguardanti la probabilità e mi chiedevo come faccio a capire di quale variabile aleatoria si "parla".Cioè come faccio a capire la variabile aleatoria da prendere in considerazione per svolgere un determinato esercizio? Ho capito che per quanto riguarda le variabili aleatorie uniformi non si pone il problema poichè hanno tutte la stessa formula per calcolare la distribuzione,varianza,ecc... e sono anche facile da identificare dato che sono le variabili ...
3
14 gen 2014, 12:42

eeeeeleeee
Come si traduce?? Ουτος μεν απαγγελλεται τα μελλοντα μαντευεσθαι. Ος δε ουδε την ιδιαν συμφοραν προορą
2
13 gen 2014, 17:11

Sk_Anonymous
Salve, qualcuno può spiegarmi bene cosa significa in fisica il termine "differenziale esatto"? Purtroppo non ho ancora svolto il corso di Analisi 2 per cui non ho studiato questo argomento. Grazie mille

McMati
chi può farmi uno di questi temi: 1°)Dalla finestra della mia cameretta osservo il paesaggio urbano o naturale che si apre ai miei occhi 2°)Descrivi una situazione o un quadretto a cui potresti dare questo titolo:attesa 3°)Descrivi una strada che percorri spesso dal punto di vista di una persona che la rivede dopo tanto tempo Grazie in anticipo
2
14 gen 2014, 10:24

Charlotte24
Salve! Vorrei intraprendere dopo la triennale in Mediazione linguistica, la magistrale in MANAGEMENT INTERNAZIONALE in Scienze linguistiche alla Cattolica. Qualcuno la frequenta? Sapete darmi informazioni? Inoltre sapete se vi è una differenza tra il profilo professionale Management internazionale di Scienze linguistiche a Milano e lo stesso profilo però a Lingue,letterature e culture straniere a Brescia?
1
17 set 2012, 11:31

Elisa499
non mi esce la versione! In contionibus Atheniensium et Romanorum magna erat auctoritas oratorum.Oratores modo eloquentia, sed etiam sapientia insignes erant; consilia oratorum civitatibus saepe magnam utilitatem parabant et illustrea oratores apud omnes cives in magno honore erant. Egregii oratores fuerunt apud Graecos Aeschines, Andocides , Lysias aliique; apud Romanos Gracchus, Licinius, Antonius, Hortensius aliique principes autem oratorum Demosthenes in Graecia et Cicero Romae fuerunt. ...
1
13 gen 2014, 17:19

Vizzaccaro
Ciao ragazzi, sto cercando di calcolare il flusso uscente dalla sfera di centro (1,1,1) e raggio 3 data \( F:(x,y,z)\epsilon \Re ^3\rightarrow (x-e^{yz},y+e^x,z) \epsilon \Re ^3 \) mediante la divergenza. Ho calcolato la div(F)=3 quindi mi ritrovo \( \int_{S}\, 3dx\, dy\, dz \) a questo punto sono passato alle coordinate sferiche: x=x0+rsin(a)cos(b) y=y0+rsin(a)sin(b) z=z0+rcos(a) dove: x0=1 e \( 0\leq r\leq 3,0\leq a\leq \Pi ,0\leq b\leq \ 2Pi \) ho calcolato il determinante ...
6
14 gen 2014, 13:25

V.C5
Ciao a tutti. Mi dispiace confondere l'Analisi numerica con quella matematica, ma non sapevo dove altro scrivere. Il mio problema è il metodo di Jacobi per l'approssimazione di soluzioni di sistemi lineari. In linea teorica faccio riferimento a queste brevi dispense: http://www1.mat.uniroma1.it/mat_cms/materiali/2013-2014/finzivita-22940-SistemiLineari.pdf Ma praticamente non ho idea di come risolvere un sistema con Jacobi . Ho letto in giro che affinché un sistema sia risolvibile con jacobi, la matrice di iterazione associata al sistema deve avere raggio ...

bea:)<3
Sapete dirmi quanti atomi ci sono in una molecola di DNA? (mi basta sapere se milioni o miliardi!!) grazie :)
2
14 gen 2014, 13:33

chiaraparisi
esercizi economia. Come posso calcolare passività se ho soltanto patrimonio netto e attività? grazie
2
10 gen 2014, 19:41