Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Una Direzione
Disegna due triangoli ABC e DEF che abbiano AB congruente a DE,AC congruente a DF e in cui l'angolo esterno al vertice A sia congruente a quello esterno di vertice D. Dimostra che i triangoli sono congruenti. Grazieee
1
25 feb 2014, 18:05

rettile56
C'è da determinare l'insieme di convergenza puntuale e uniforme di: $ sum_(n = 1)^oo {sqrt(n)+sqrt(x) }/{1+n^2*x} $ e mi sono fermato praticamente subito. Arrivo a studiare il limite della successione di funzione che per x>0 o x0 o per x
2
25 feb 2014, 17:34

Simondt23
Ragazzi, vorrei alcune informazioni riguardo il corso triennale di lingue per il turismo e il commercio internazionale dell'università di Verona, se ci sono sbocchi lavorativi reali, e anche riguardo l'ateneo...ho cercato su internet delle opinioni ma ho solo trovato pareri contrastanti... qualcuno può aiutarmi a schiarire le idee?? Ringrazio in anticipo...;)
1
21 feb 2014, 14:19

AlSr
Salve ragazzi, chiedevo aiuto se potete spiegarmi come risolvere questo esercizio. "Trovare una funzione da $ R $ a $ R^3 $ che descriva la curva ottenuta intersecando $ y=e^x $ e $ z=xy $ e poi determinare un versore tangente alla curva stessa. " Vi ringrazio
15
25 feb 2014, 11:06

Sorrido-sempre-ciao
Eii quante/i Directioner/Directioner boy trovo nel forum?E quanti potterhead? Io sono entrambi :hi
1
23 feb 2014, 18:30

pam(:
Ciao a tutti, ho un problema e pregherei di rispondere il prima possibile!! Quando Nicola II abdica, poi si creano du poteri: il governo provvisorio e i soviet, fin qui tutto ok...Ma la mia proff. ha detto che dei soviet fanno parte i bolscevichi e del gov. provvisorio i menscevichi e sul libro c'è scritto il contrario. Non è che qualcuno potrebbe confermarmi quale delle due è giusto? Graciassss
2
24 feb 2014, 15:33

kobeilprofeta
Se $\zeta(s)=\sum_{n=1}^infty 1/n^s=\prod_{p} 1/(1-p^(-s))$. considerando gli zeri di un prodotto si ha che un prodotto si annulla se e solo se è nullo almeno uno dei fattori, quindi $\prod_{p} 1/(1-p^(-s))=0$ se $1/(1-p^(-s))=0$ per qualche $p in NN$ e $s in CC$. Ma è possibile che $k/(f(s))=0$ per $k!=0$?
3
23 feb 2014, 10:23

ziogillo
Ho letto (ed è anche ovvio) che se 2 persone hanno lo stesso punteggio Elo, hanno ciascuno il 50% di prob. di vittoria. Facciamo un'altra ipotesi: supponiamo che un primo giocatore abbia 1500 di Elo e sfidi un secondo giocatore di nome Kasparov (2800). Però supponiamo che Kasparov abbia paura, e non si presenti...XD, però al tavolo si presenta una sua persona fidata che ha 1500 di punteggio Elo (come il primo giocatore quindi). La persona fidata però chiede di partire con un numero di pezzi ...
8
12 feb 2014, 13:19

pollicina2
Help (187478) Miglior risposta
come posso raccontare del 900 se l'avessi vissuto"
1
25 feb 2014, 15:24

Zuby2000
Un tema gia svolto sulla shoah , la notte dei cristalli e l'antisemetismo ?? mi servirebbe abbastanza veloce .. (Storia )
1
25 feb 2014, 18:04

TinaD
Ciao a tutti vi prego aiutatemi mi ricordo che esiste una regola per coniugare i verbi come Voyager e capire se mettere la y o la i non so se mi sono spiegata.. Con delle persone si mette la y e con altre la i.. Ma non mi ricordo bene.. :ew Non è che potete rinfrescarmi la memoria per favore? Grazie mille
2
23 feb 2014, 15:07

gabrielcampeau
Salve, sto studiando i radicali e mi sto confrontando a delle espressioni contenendo dei radicali. Ovviamente devo determinare le c.e. ma non capisco a partire da che momento devo determinarle. Ad esempio se l'espressione contiene una frazione, è ovvio che il denominatore deve essere diverso da zero ma risolvendo l'espressione e semplificando, può essere che quel denominatore sparisca. Ad esempio: $root(3)(1/(x-2)root(2)(x^2-4x+4)$
7
18 feb 2014, 19:41

Bellucci1
Salve ragazzi sono un nuovo utente di questo bellissimo forum, anche se da molto tempo sono un suo assiduo frequentatore. Come avrete ben capito dal titolo di questo topic, ho un "problema" relativo alla dimostrazione del criterio del confronto per gli integrali impropri. Non sono certo di avere ben capito la dimostrazione fatta dalla mia professoressa o se prendendo appunti mi sia sfuggito qualche passaggio fondamentale. Vi posto qui una foto del mio quaderno (spero si ...
2
25 feb 2014, 16:54

jack1604
raga aiutoooo per interrogazione domani quali sono le funzioni del sistema muscolare?
2
25 feb 2014, 17:46

Terrubik
Buonasera a tutti, sono uno studente del quarto anno di liceo scientifico, ultimamente stavo studiando il campo elettrico e mi sono chiesto cosa succede ad una carica $ q_2 $ di massa $ m_2 $ se viene posta in un campo elettrico generato da una carica puntiforme $ Q_1 $ , e più precisamente come si muova in funzione del tempo. Ora, ho elaborato la mia ipotesi e andrò ad esporla, sperando davvero che mi aiutiate e mi correggiate, poiché sulla rete non ho trovato ...

deoliveira97
Mi hai cambiato la vita Miglior risposta
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
1
25 feb 2014, 17:02

discordia
-------una bombola contiene 3,50 kg di gas azoto (N2). calcola : "quante moli di molecole sono contenute nella bombola " "quante molecole reali" --------QUAL'è LA MASSA , IN C.N. , DI METANO CH3 (Mr = 16,O3 )contenuta in 20,00 L di tale gas ? --------calcola : "quale volume occupano in c.n., 160,00 g di ammoniaca NH3 (Mr = 17,032 )" "quante molecole reali sono presenti" -------- calcola : "la massa molecolare relativa del saccarosio C12H22O11" "la massa (g) di saccarosio ...
0
25 feb 2014, 17:08

deoliveira97
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
1
25 feb 2014, 17:02

piero1987
Ciao a tutti:) mi aiutate con questo esercizio? Determinare il massimo e il minimo assoluto di $ f(x)= 1+|ln(x/2)| $ per prima cosa mi sono calcolato il dominio della funzione: che è x>0 poi ho aperto il contenuto del valore assoluto $ ln(x/2)>0 $ $ ln(x/2)>ln(1) $ $ x/2>1 $ quindi $ x>2 $ per x>2 avremo $ 1+ln(x/2)= $ per x2= $ f(x)'=1/x $ derivata prima per x
3
25 feb 2014, 16:03

Lole_hop
1 Sex. Aelius Paetus T. Quinctius Flaminius magistratu inito senatum in Capitolio cum habuissent, decreverunt patres ut provincias Macedoniam atque Italiam consules compararent inter se sortirenturve . 2 Labienus legatus iuravit se nisi victorem in castra non reversurum, reliquosque ut idem facerent hortatus est. Hoc laudans Pompeius idem iuravit; nec vero ex reliquis fuit quisquam qui iurare dubitaret. 3 Caesar primus omnium instituit ut tam senatus quam populi diurna acta confierent et ...
0
25 feb 2014, 16:46