Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ANALISI LOGICA VERSIONE LATINO
Miglior risposta
Magnus leo in silvestribus locis dormiebat. Forte(avv.) parvus celerque mus leonis nasum offendit atque beluam e sommo excitavit. Statim silvae rex incautum murem pede apprehendit. Sed bestiola sic eum(lo) supplicavit > Tum leo pietatem sensit et parvarum murem liberavit. Post paucos menses Leo in laqueos incidit: totam silvam rugitibus suis implebat. Parvus mus beluae lamenta audivit, celer ad leonem advolavit atque statim acribus dentibus laqueorum nodos rosit. Sic bestiola animalium regem ...
Perchè sono stati tagliati 60 plessi per il progetto "Alfabetizzazione motoria 2014" nelle primarie della provincia di Messina?
Salve ragazzi,
E' il mio primo post, quindi spero di non commettere errori. Innanzitutto, complimenti per il sito; in varie occasioni, ho trovato l'illuminazione matematica grazie a voi . Ma veniamo al dunque... Devo studiare la seguente forma differenziale:
\(\displaystyle \omega = \frac{x-y}{x^2+y^2} dx + \frac{x+y}{x^2+y^2} dy \)
Sono giunto, immediatamente, alla conclusione che essa non è chiusa e, dunque, non esatta. Ora, il testo mi chiede di calcolare, se possibile, l'integrale ...
Urgenteee compito in classe
Miglior risposta
aiuto domani compito in classe sull'amore ovvero su queste 10 poesie:
P.Neruda posso scrivere i versi
Saffo Effetti d'amore
Catullo Passione d'amore
A.Achmatova La porta è socchiusa
Saba ed amai nuovamente
Montale ho sceso,dandoti il braccio
montale non ho mai capito
fortini l'edera
Prevert I ragazzi che si amano
Brecht L'amore di polly
potreste descriverle in generale e aiutare a fare l'analisi della poesia?
PERSONAGGI ELISABETTA DA MESSINA…. URGENTE
Miglior risposta
Ciao… avrei bisogno delle caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi della novella Lisabetta da Messina, del Decameron!
E' molto urgente.. grazie!!!!!
Esercizio latino, mi mancano solo 3 frasi (entro domani)
Miglior risposta
Urgente, perfavore :D
In ciascuna delle seguenti frasi compare un errore: individualo, scrivi a fianco la forma corretta, POI traduci.
1. Tanta fuit animorum vis, ut terrae motum nemo militum sensit.
2. Amyntam, Macedoniae regem, sic regionis honorabant incolae, ut deum eum habebant.
3. Cautior fui, sic ut in Curia sermonem non pronuntiavi, quem tanta cura paraveram.
Per favore mi servono stasera, non sono riuscito a farle, se potete trovare l'errore e tradurle! Grazie!
problemi sulle funzioni
1. date le funzioni f(x)= 1/x-3 e g(x)= 1/2x-5, determina il dominio di fog senza aver prima ricavato l'espressione analitica della funzione composta.
il risultato è [Dfog=R-{5/2;8/3}]
2.considera la funzione f:x-> 7x-1/x e determina la funzione inversa f^-1. VERIFICA che componendo nei due modi possibili le due funzioni si ottiene la funzione identità.
RISULTATO: [f^-1:x-> 1/7-x; f^-1(f(x))=x, x≠0; f(f^-1(x))=x,x≠7
vi prego aiutatemi mi servono per domani. ...
1. Pueri corpora cibo somnoque curent.
2. Vacemus culpa et legibus semper obtemperamus.
3. Ratio, nobi praesit, voluptas oboediat.
4. Memoriam exerceamus: memoriam exercere plurimum iuvat.
5. Ne tribuamus honores indignis.
6. Semper ius vincat, numquam utilitas.
7. Ne putemus bona et utilia quae non sunt honesta.
8. Nullus est dolor quem tempus non leniat.
9. Cogitemus quid parentibus, quid patriae, quid amicis debeamus.
Riuscite a farle per favore?
Grazie in anticipo.
Storia dell' arte
1) Quali sono le analogie e le differenze tra l’Anfora di Achille e Aiace di
Exechias e il Vaso François di Kleitias?
2) Qual è la differenza la tecnica a figure nere e quella a figure rosse?
3) Analizzate la seguente decorazione vascolare. Sulla base di quanto studiato, provate a indicare: il nome del pittore, la datazione, la tecnica utilizzata. Poi fate la descrizione e provate a fare un’analisi dei significati.
Grazie per l'aiuto :)
Sono per domani !!! vi ringrazio
Miglior risposta
potreste tradurmi queste frasi di latino ?
1) asperrima bella romani cum samntibus gesserunt
2) pessimorum hominum amicitia homines peiores reddit
3) crassus ditior pompeio et caesare fuit
4) animus lucii magnificentissimus est
Quali sono le CNS per affermare che un limite di una funzione esite? E la loro dimostrazione? Un mio collega mi ha detto che affermare l'esistenza del limite destro e sinitro nell'intorno non è corretto, ma che bisogna dimostrare che le seguenti relazioni sono equivalenti:
i. $ AA x_n -> x_0, x_nin A-{x_0} $ $ AA nin N $ $ rArr f(x_n)rarr l $
ii. $ \forall \varepsilon >0,\exists \delta >0:x\in A, 0\neq |x-x_0|<\delta \Rightarrow |f(x)-l|<\varepsilon $
Queste relazioni non stanno a dimostrare semplicemente un legame tra limiti di funzioni e limiti di successioni?
Help! Vi prego!
Miglior risposta
« L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire »
(epigrafe anonima incisa sull'architrave del portico del Teatro Massimo)
Secondo voi quale significato assume questa frase?
Per favore ditemelo, devo fare domani un compito in classe
Salve a tutti.
Qualche giorno fa all'appello di analisi ho trovato questo esercizio che mi chiedeva di stabilire per quali valori di x reale c'è convergenza assoluta e per quali semplice per la seguente serie
$sum_(n = 1)^(+∞) (n-1)/(n^2+1) x^n/(x+4)^n$
Io l'ho svolto così:
prima di tutto osserviamo che $(n-1)/(n^2+1) ~ 1/n$ per $x rarr +∞$ ed è noto che $sum1/n$ non converge,
e $x^n/(x+4)^n = (x/(x+4))^n$ dunque per $x=-4$ non è definita.
Per $x >= 0$ abbiamo che $x/(x+4) < 1$, e poiché ...
Salve a tutti,
volevo sapere se era possibile inserire una nota all'interno delle formule in latex entro i delimitatori!? Io ho provato e l'apice compare con tanto di nota ma la formula nn viene compilata adeguatamente!
Saluti
P.S.= Ecco alcuni esempi:
\( a \in B[nota]Prova 1[/nota]\)
$a \in B[nota]Prova 2[/nota]$
$$a \in B[nota]Prova 3[/nota]$$
\[a \in B[nota]Prova 3[/nota]\]
Frasi corteee latino aiuto?
Miglior risposta
Sono da tradurre, mi aiutate? D: Non ci capisco nullaaaa
1-Puer punitur quia asper est et falsum dicit
2-Nuda mima nunc non salit, quod defessa est
3-Iaceo hic sine vino atcque asperis cibis, quia aeger sum
4-Laudat magister discipulum, quod respondere paratus erat
5-Immolatur camper niger Libero, quoniam deus obscuram hostiam semper petit
6-Belgae ferus et barbarus populus sunt, quia a Romana provincia longe vivunt
7-Quoniam nimium imperium Caesar petit, coniurati eum ...
ciao a tuuti io all'esame voglio portare la nigeria mi potete aiutare con gli argomenti
Italiano:?
Storia:?
Tecnologia:petrolio
Scienze:?
Geografia :nigeria
Educazione fisica : calcio
Arte:arte africana
Musica:?
Inglese?
Tedesco:?
Ciao a tutti ^^
Frequento l'ultimo anno all'istituto tecnico per il turismo (ITT o PT come volete insomma XD) e cerco un aiutino per quanto riguarda la mia tesina d'esame.
Mi piacerebbe che il titolo fosse "giro del mondo in 80 giorni" ma non so come impostare bene gli argomenti T___T le materie che vorrei convolgere sono:
Arte
Italiano
Storia
Geografia
Inglese
Spagnolo
Discipline turistiche (economia più o meno ma mi concentrerei più su un itinerario per quanto riguarda questa ...
Salve a tutti,
desideravo porvi un quesito.
Studiando il testo di Meccanica Classica Goldstain (versione in Italiano) mi sono imbattuto nel seguente problema:
Sfruttando il fatto che le forze conservative generalizzate vengono scritte come meno il gradiente di un potenziale scalare V, arrivo alla definizione di Lagrangiana del sistema come L = T - V, dove T è l'energia cinetica del sistema e V il potenziale scalare.
Questo però non mi torna, in quanto so essere la lagrangiana la differenza ...
ciao a tuuti io all'esame voglio portare la nigeria non so quali argomenti portare avevo pensato
Italiano:?
Storia :?
Geografia : Nigeria
Educazione fisica: calcio
Tecnologia : petrolio
musica: ?
Arte :arte africana
Inglese ?
Tedesco ?
Mi potete aiutare prefavore !!!
ciao vi prego aiutatemi domani ho un compito in classe importante , cioè devo scrivere una lettera in francese , io me la sono preparata prima così domani saprò cosa scrivere, l'unico problema è che non so come tradurla, faccio la 3 media , non ci devono essere parole da superiori perché poi la prof si insospettirebbe , vi prego aiutatemi :''c
cara Nicole, La scuola media per me è stato il periodo più bello della mia vita, anche se ci sono state delle giornate che vorrei veramente ...