Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
DNA (187522)
Miglior risposta
Quale complesso multiproteico è responsabile della duplicazione del DNA?
grazie in anticipo:)
tesina su "uno nessuno centomila" pirandello... mi piacerebbe portare questa tesina anche se non so bene che collegamenti fare se non che in italiano che ovviamente porto pirandello e storia la prima guerra mondiale.. ma in inglese e francese!?!? :S help meeeeeeeeeeeeeeee
Allora premetto che questo dubbio mi è venuto studiando fisiologia.
Nel cuore abbiamo una fase detta isovolumetrica in cui il ventricolo è uno spazio chiuso ( le valvole sono chiuse ) e si contrae. Si ha immediatamente un'incremento di pressione senza che il suo volume si modifichi ( proprio perchè le valvole sono chiuse).
Da qui mi sono detto : sarà la stessa cosa che succede quando prendo una bottiglia d'acqua vuota chiusa e la comprimo : il volume non varia me sento la pressione che ...
1. Pueri corpora cibo somnoque curent.
2. Vacemus culpa et legibus semper obtemperamus.
3. Ratio, nobi praesit, voluptas oboediat.
4. Memoriam exerceamus: memoriam exercere plurimum iuvat.
5. Ne tribuamus honores indignis.
6. Semper ius vincat, numquam utilitas.
7. Ne putemus bona et utilia quae non sunt honesta.
8. Nullus est dolor quem tempus non leniat.
9. Cogitemus quid parentibus, quid patriae, quid amicis debeamus.
Riuscite a farle per favore?
Grazie in anticipo.
una curiosità...... esiste gta V per la playstaion 4???? se la risposta è no, xke??? grazie in anticipo...
Scomposizione in fattori di polinomi!
Miglior risposta
Il prof. ha assegnato degli esercizi riguardanti l' argomento sopra citato... Ha spiegato quello in fattori comuni, quello parziale e successivo, riconoscimento di prodotto notevole e un quarto caso di cui non ha detto il nome... Ha fatto vari esempi riguardo questo caso.... quando è formato da quattro termini di cui uno non è un quadrato, o quello del cubo di binomio..
come detto prima, ha assegnato degli esercizi di cui 2 non sono riuscito a svolgerli integralmente:
x^3-9xy^2 e ...
Problema di geometria primo liceo
Miglior risposta
Disegna due triangoli ABC e DEF che abbiano AB congruente a DE,AC congruente a DF e in cui l'angolo esterno al vertice A sia congruente a quello esterno di vertice D. Dimostra che i triangoli sono congruenti.
Grazieee
C'è da determinare l'insieme di convergenza puntuale e uniforme di:
$ sum_(n = 1)^oo {sqrt(n)+sqrt(x) }/{1+n^2*x} $
e mi sono fermato praticamente subito.
Arrivo a studiare il limite della successione di funzione che
per x>0 o x0 o per x
Ragazzi, vorrei alcune informazioni riguardo il corso triennale di lingue per il turismo e il commercio internazionale dell'università di Verona, se ci sono sbocchi lavorativi reali, e anche riguardo l'ateneo...ho cercato su internet delle opinioni ma ho solo trovato pareri contrastanti... qualcuno può aiutarmi a schiarire le idee?? Ringrazio in anticipo...;)
Salve ragazzi, chiedevo aiuto se potete spiegarmi come risolvere questo esercizio.
"Trovare una funzione da $ R $ a $ R^3 $ che descriva la curva ottenuta intersecando $ y=e^x $ e $ z=xy $ e poi determinare un versore tangente alla curva stessa. "
Vi ringrazio
Eii quante/i Directioner/Directioner boy trovo nel forum?E quanti potterhead? Io sono entrambi :hi
Ciao a tutti, ho un problema e pregherei di rispondere il prima possibile!!
Quando Nicola II abdica, poi si creano du poteri: il governo provvisorio e i soviet, fin qui tutto ok...Ma la mia proff. ha detto che dei soviet fanno parte i bolscevichi e del gov. provvisorio i menscevichi e sul libro c'è scritto il contrario. Non è che qualcuno potrebbe confermarmi quale delle due è giusto? Graciassss
Se $\zeta(s)=\sum_{n=1}^infty 1/n^s=\prod_{p} 1/(1-p^(-s))$.
considerando gli zeri di un prodotto si ha che un prodotto si annulla se e solo se è nullo almeno uno dei fattori, quindi $\prod_{p} 1/(1-p^(-s))=0$ se $1/(1-p^(-s))=0$ per qualche $p in NN$ e $s in CC$. Ma è possibile che $k/(f(s))=0$ per $k!=0$?
Ho letto (ed è anche ovvio) che se 2 persone hanno lo stesso punteggio Elo, hanno ciascuno il 50% di prob. di vittoria.
Facciamo un'altra ipotesi: supponiamo che un primo giocatore abbia 1500 di Elo e sfidi un secondo giocatore di nome Kasparov (2800).
Però supponiamo che Kasparov abbia paura, e non si presenti...XD, però al tavolo si presenta una sua persona fidata che ha 1500 di punteggio Elo (come il primo giocatore quindi).
La persona fidata però chiede di partire con un numero di pezzi ...
Help (187478)
Miglior risposta
come posso raccontare del 900 se l'avessi vissuto"
Tema di storia sulla shoah
Miglior risposta
Un tema gia svolto sulla shoah , la notte dei cristalli e l'antisemetismo ?? mi servirebbe abbastanza veloce .. (Storia )
Ciao a tutti vi prego aiutatemi
mi ricordo che esiste una regola per coniugare i verbi come Voyager e capire se mettere la y o la i non so se mi sono spiegata.. Con delle persone si mette la y e con altre la i.. Ma non mi ricordo bene.. :ew Non è che potete rinfrescarmi la memoria per favore? Grazie mille
Salve,
sto studiando i radicali e mi sto confrontando a delle espressioni contenendo dei radicali. Ovviamente devo determinare le c.e. ma non capisco a partire da che momento devo determinarle. Ad esempio se l'espressione contiene una frazione, è ovvio che il denominatore deve essere diverso da zero ma risolvendo l'espressione e semplificando, può
essere che quel denominatore sparisca.
Ad esempio:
$root(3)(1/(x-2)root(2)(x^2-4x+4)$
Salve ragazzi sono un nuovo utente di questo bellissimo forum, anche se da molto tempo sono un suo assiduo frequentatore. Come avrete ben capito dal titolo di questo topic, ho un "problema" relativo alla dimostrazione del criterio del confronto per gli integrali impropri. Non sono certo di avere ben capito la dimostrazione fatta dalla mia professoressa o se prendendo appunti mi sia sfuggito qualche passaggio fondamentale. Vi posto qui una foto del mio quaderno (spero si ...
raga aiutoooo per interrogazione domani
quali sono le funzioni del sistema muscolare?