Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
allora dovrei scrivere quest'articolo ma non riesco a scriverlo mi potete aiutare ? grazie in anticipo :hi
Salve a tutti,
io ci ho pensato a lungo, ma non riesco proprio ad intravedere una strada efficace
Dimostrare che
$\frac{n!}{n^n} < frac{1}{n}$
per $n > 2$
Grazie anticipatamente
mi serve gentilmente un auito per queste domande non sono riuscita a trovare niente su internet.Ecco il testo Ronsard . Quand vous serz bien vieille, au soir, à la chandelle
assise auprès du feu, devidant et filant,
direz, chantant mes vers, en vous émerveillant:
"Ronsard me célébrait, du temps que j'étais belle!
lors, vous n'auriez servante oyant telle nouvelle,
déjà sous le labeur à demi sommeillant,
qui. au bruit de Ronsard, ne s'aille réveillant,
bénissant votre nom de louange ...
ho bisogno di un aiuto per trovare le risposte a 3 domande su un testo d francese .
Ecco il testo
Quand vous serz bien vieille, au soir, à la chandelle
assise auprès du feu, devidant et filant,
direz, chantant mes vers, en vous émerveillant:
"Ronsard me célébrait, du temps que j'étais belle!
lors, vous n'auriez servante oyant telle nouvelle,
déjà sous le labeur à demi sommeillant,
qui. au bruit de Ronsard, ne s'aille réveillant,
bénissant votre nom de louange immortelle.
je serai ...
quali sono gli aggettivi con i cinque sensi in ordine alfabetico?
Oggi mi stavo chiedendo per pura curiosità, che caratteristiche devono rispettare delle funzioni, possibilmente invertibili, da \(\displaystyle \mathbf{R}^n \) in \(\displaystyle \mathbf{R}^n \) per mandare insiemi convessi in insiemi convessi? Me lo stavo chiedendo principalmente per \(\displaystyle n\ge 2 \). Per \(\displaystyle n=1 \) direi che la cosa si fa abbastanza banale.
vorrei fare la mia tesina sull'architettura dell'unione sovietica negli anni 60-90 prima del crollo!ho preso spunto dal libro di Frédéric Chaubin!http://www.sushit.net/tag/architettura-urss/!soltanto non trovo un granche' neanche'in biblioteca!se mi potete consigliare qualche libro?!grazie!
Problema chimica
Miglior risposta
calcola quanti grammi di idrossido di sodio e acqa sono contenuti in un kg di una soluzione al 23 % m/m
vorrei sapere dei collegamenti utili per l argomento della moda...le mie materie sono:italiano,storia,storia dell arte,inglese,psicologia,pianificazione,e progettazione.di progettazione dovrei portare barbie...mi servirebbe un aiuto anche per i collegamenti.grazie in anticipo!!!
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi come risolvere questa equazione alle ricorrenze:
T(n) = 4*T(n/2) + n^2
Il procedimento, almeno come l'ho capito sarebbe:
1)Scrivo le equazioni per i primi 2/3 sviluppi:
T(n/2) = 4*T(n/4) + (n/2)^2
T(n/4) = 4*T(n/8) + (n/4)^2
2) Ricavo la forma della serie corrispondente:
T(n) = n^2 * sommatoria(4^i/(2^2i))
3) RIcavo l'estremo superiore della serie imponendo che la cardinalita' sia 1.
n/(2^i) = 1
4) Applico la formula per la ...
Ciao a tutti ragazzi. Svolgendo i vari esercizi sul libro di statistica, mi sono imbattuto in queste Unioni e intersezioni all'infinito, ma non coincidono con il mio ragionamento e vorrei magari una vostra spiegazione.
1) $uuu_{n = 1}^{\infty} [1+1/n, 3-1/n]$
Il risultato del libro è $[1,3)$. Ma dato che l'unione tende a infinito, se faccio $1/oo$ mi viene zero, quindi sia l'1 che il 3 non vengono mai raggiunti realmente. Quindi, perché l'1 ha parentesi quadra e non tonda?
2) ...
salve, qualcuno mi può spiegare il ruolo di dvd cd-rom in informatica?
Sulla, dum cupiditati obtemperat, nonne, multo alieno sanguine profuso, ad ultimum et suum erogavit? Nonne ad ultimum undas Acherontis et ille transivit?
salve a tutti, scusate per la banalità ma non riesco a capire perchè dato un omomorfismo $ varphi : G rarr H $ mi si dice che l'insieme dell classi laterali $ G // ker varphi $ è l'insieme quoziente rispetto alla solita relazione $ ~ $ tale che per $ x in G $ , $ y in H $, $ x~y $ sse $ x^-1y in H $.
io ho pensato questo: l'insieme $ G // ker varphi $ è la partizione di $ G $ modulo la relazione di appartenenza a $ ker varphi $, quindi ...
Peso ed accelerazione
Miglior risposta
I blocchi A e B della figura in allegato pesano rispettivamente 44 N e 22 N.(a)Trovate il peso minimo del blocco C da collocare su A per impedirne lo slittamento, sapendo che fra A il piano d'appoggio il coeff d'attrito è 0.20. (b) togliamo bruscamente il blocco C: quale sarà l'accelerazione di A, per un coeffic. d'attrito uguale a 0.15?
P.S. purtroppo non ho il risultato
Problema di fisica- peso ed accelerazione (187961) (187963)
Miglior risposta
I blocchi A e B della figura in allegato pesano rispettivamente 44 N e 22 N.(a)Trovate il peso minimo del blocco C da collocare su A per impedirne lo slittamento, sapendo che fra A il piano d'appoggio il coeff d'attrito è 0.20. (b) togliamo bruscamente il blocco C: quale sarà l'accelerazione di A, per un coeffic. d'attrito uguale a 0.15?
Problema di fisica- peso ed accelerazione (187961)
Miglior risposta
Problema di fisica- peso ed accelerazione
Miglior risposta
Ho un esercizio che non mi torna; trovare la minima distanza tra 2 rette sghembe:
per risolverlo ocorre trovare il piano (l'unico in realtà) parallelo a una delle 2 rete e complanare all'altra. La distanza tra un generico punto della retta parallela al piano e il piano sarà la distanza minima cercata.
Perdonate eventuale mia mancanza di formalità nel definire le 2 rette:
r di equazioni:
x=-2t
y=-1-t
z=1-t
s di equazione (cartesiana):
y-z=-1
2x-y-z = 0
Prendo s come asse del fascio di piano ...
Ciao,
non riesco a capire le proporzioni ma anche le piu' semplici!!
mi spiego, ho tre dati e ma ne manca uno x che e' quello che trovo facendo la proporzione.
i tre dati che conosco come faccio a capire quali sono estremi e quali sono medi?
Grazie
[xdom="Seneca"]Sposto in Secondaria di I grado. Inoltre ti invito a postare qualche esercizio di quelli che non riesci a svolgere.[/xdom]