Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi. Ho iniziato il corso di progetto di strade, ferrovie ed aeroporti, ed il prof ha detto che è fondamentale riprendere alcuni concetti di probabilità. Il problema che probabilità e statistica era un esame a scelta del secondo anno, ed io ho fatto calcolo numerico, quindi sono un pò in difficoltà.
Mi aiuto con i richiami del professore:
Una variabile aleatoria è una variabile che assume valori reali secondo una funzione di probabilità. Qui già mi chiedo, è una variabile di che ...
Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo su questo magnifico forum quindi vorrei scusarmi subito nel caso sbagliassi qualcosa nella scrittura della domanda.
Allora mi è sorto un dubbio stupido ma che vorrei risolvere quanto prima.
Allora la mia domanda è questa: La probabilità di fare un poker d'assi servito (a 32 carte) è
Ora non riesco a capire quali operazioni sono state fatte per avere il risultato che c'è, soprattutto al denominatore.
Vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso ancora ...
questi sono i testi dei primi es di fisica che faccio....
vi ringrazio se mi potete dare una mano...
"Sia data una molla di rigidità k. Alla molla viene appeso un corpo di massa di 0,55 kg. La molla si allunga di 2 cm. Calcolare:
(a) la rigidità della molla; k= ?
(b) il lavoro fatto dalla molla sul corpo nello spostamento durante l’allungamento sino al raggiungimento della posizione di equilibrio.
per (a) ho fatto $ ma = - k x $
da cui $ k= -(ma)/x $
dato che: $ m=0.55 kg $ ...
Latino:analisi logica e traduzione
Miglior risposta
Mi sercirebbe per mercoledi 12
1) Romani ab aratro abduxerunt Cincinnatum, ut dictator esset.
2) Quoniam omnia commoda nostra, iura, libertatem, salutem denique legibus obtinemus, a legibus non recedamus.
3) Ne difficilia optemus neve inania cupiamus.
4) Ludos quam amplissimos ut Romani celebrarent senatus imperavit.
5) Themistocles persuasit populo, ut classis centum navim aedificaretur.
6) Alexander Magnus scrinio, quod erat auro gemmisque ac margaritis pretiosum, libros Homeri ...
Salve, per l'esame di maturità volevo preparare una tesina che mostrasse il ruolo svolto dagli hacker/cracker nelle guerre recenti, mostrando per esempio azioni di particolare rilevanza durante la guerra fredda, o anche azioni di protesta contemporanee. Sapreste consigliarmi un libro in cui sono discussi simili eventi?
Chiedo inoltre, in quanto studente di liceo scientifico ma hobbysta di informatica (conosco bene python e un po' di C) vorrei aggiungere alla tesina qualcosa riguardo la ...
Ciao a tutti! Vi prego, sono disperata! Ho questi problemi impossibili di fisica che non riesco proprio a risolvere. Mi aiutate per favore?
1) L'oggetto A di massa mA=30g, in moto con velocità V0=15m/s, urta l'oggetto B di massa mB=20g, inizialmente fermo. L'oggetto A, dopo l'urto, ha metà della sua energia cinetica iniziale. Determinare:
•Le velocità finali dei due oggetti;
•L'energia dissipata dell'urto.
2) Un satellite di massa m=400Kg, durante una manovra, accende il motore posteriore ...
Mi servirebbe la traduzione di questo testo
GRAZIE
Io penso che nel futuro il mondo cambierà , cambierà il clima e il modo di vivere a causa dell'inquinamento .
Il petrolio è una fonte esauribile , una volta finito , potrebbe finire tutto il mondo.
Oppure potremo cercare altre fonti, soprattutto rinnovabili come l'acqua, il vento e il sole,
con queste fonti rinnovabili potremo eliminare l'inquinamento presente.
La vita cambierà, non ci saranno più malattie mortali , useremo auto ...
Salve a tutti, sono al terzo anno della laurea triennale in Fisica. Attualmente mi mancano quattro esami e mezzo al conseguimento della laurea, più l'idoneità di inglese per cui sto preparando l'esame ISE1.
Secondo voi è troppo presto per cominciare a far domande ai professori riguardanti le possibilità di fare la tesi con loro?
Il mio obiettivo (e per ora mi sembra raggiungibile...) di laurearmi a dicembre.
scrivere una formula di logica predicativa che sia vera in N e falsa in Z.
Avevo pensato a per ogni x,y appartenenti a N, x
ragà devo fare un testo su come vivo l'adolescenza e su che rapporto ho con i familari e i parenti in inglese,chi mi aiutaa
Domani è carnevale!!! Cosa ne pensate di questo giorno di festa? Le tradizioni della vostra città quali sono? E soprattutto da cosa vi maschererete? Io da Dama dell'ottocento!!
Frasi latino non difficili
Miglior risposta
Potete aiutarmi a fare queste frasi di latino è urgente! Grazie mille in anticipo:
1)" nihil" inquit Zeno "quod animi quodque rationis est expers, id generare ex se potest animantem compotemque rationis; mundus auten generat animantes compotesque rationis; animas est igitur mundus composque rationis.
2) Est tuae sapientiae magnitudinusque animi quid amiseris oblivisci , quid reciperaris cogitare.
3) Regio erat in primis Italiae fertilis, Etrusci campi, qui Faesilas inter Arretiumque ...
Analisi logica e del periodo per mercoledi 12
Miglior risposta
1) L'Italia si barcamena dovendo affrontare un periodo di crisi e dovendo affrontare la disoccupazione.
2) La moda della prossima primavera prevede che le donne scendano dal tacci dodici.
3) Le vendite di scarpe registrano un positivo incremento in Estremo Oriente e in Nord America poichè ci sono più compratori.
4) Nel film vincitore dell'oscar sono state utilizzate tutte calzature del made Italy.
Salve ragazzi. So che è un po presto per gli esami di terza media però stavo già iniziando a fare la mappa. Però ho bisogno dei collegamenti.
Argomento Seconda guerra mondiale.
Storia: fascismo, nazismo, intervento Italia, fine conflitto.
Italiano: Non gridate più, la solitudine del sergente, Calvino e Quasimodo.
Tecnologia: energia atomica e nucleare.
Scienze: atomo, dna, leggi di Mendel.
Inglese: ???
Francese: ???
Geografia: territori coinvolti
Arte: Guernica e futurismo.
Musica: ...
Sono un giocatore abbastanza scarso, non troppo. Ho intenzione di iniziare a studiare un po' di scacchi (fino ad ora le mie conoscenze di aperture/finali sono pressochè nulle) per un anno. Sapete consigliarmi dei testi/siti/boh online (non mi interessano cose a pagamento anche se so che sono le migliori) per farlo? Mi serve qualcosa di leggero ma che, con costanza, porti a notevoli miglioramenti. la mia idea era di studiare una buona quantità (non esagerata ma medio-alta) di aperture e poi ...
io come argomento principale porto la prima guerra mondiale,di letteratura Italo Svevo,ed.fisica porto la pallavolo,di inglese lawrence d'arabia,di geografia l'africa,il nord africa,francese porto sykes-picot fino a qua i collegamenti sono giusti? avete idee migliori? se riuscite a trovare i collegamenti anche con le altre materie mi fate un favore....grazie in anticipo. PS:rispondete presto!
Aiuto per domani!Risposte vere per favore
Miglior risposta
Completare uno dei due testi appena incominciati. 1) nel mio Paese c'è' la libertà' di pensiero,eppure a volte a me sembra di non averla....(continuate) 2) alcuni articoli di giornale,certe fotografie e certi spettacoli televisivi offendono il diritto della dignità' e all' intimità' delle persone. Ma proibire delle pubblicazioni e delle trasmissioni,o censurarle, significa violare la libertà' d'espressione, che è' uno dei diritti fondamentali dell'uomo. Come conciliare questi diritti?
LA SCRITTURA e' urgenteeeeeeeeeeeeeee x favoreeeee mi serve entro domanicaa grz 1000 vi prego
Miglior risposta
mi potete inventare un testo con l'immaginazione,nomi inventati ecc. seguendo questa traccia x favore:
Ripensa alle lite più accesa a cui hai assistito o preso parte e raccontala,seguendo la traccia.
Dopo aver raccolto le idee,scrivi un testo che descrive bene la scena.Utilizza i tempi del passato e racconta in prima persona,facendo parlare i protagonisti.
a.Chi ha preso parte alla lite e chi vi ha vissuto?
b.Dove e quando ha avuto luogo?
c.Che cosa ha causato la lite?
d.In che modo il ...
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente una conferma per questi esercizi di probabilità elementare. Sono davvero alle prime armi, anche se la materia mi sembra abbastanza intuitiva, almeno a questo livello, e vorrei qualche conferma.
Metto un esercizio in ogni singolo post per facilitare i commenti.
Allora, ecco il secondo:
Esercizio 2 Due urne indistinguibili esternamente. La prima contiene 2 palle rosse, 2
bianche e 4 verdi, mentre la seconda contiene 2 palle rosse, 4 bianche e 2 verdi. ...
gente del forum
ogni volta che uso il frullatore a immersione (questo per capirci http://shop.imetec.it/shop/index.php/frullatore-ad-immersione-imetec-professional-serie-hb-1000.html)) mi chiedo come mai tenda a andare verso il basso. cioè, quando è in funzione, c'è un effetto risucchio verso il basso. di sicuro lo avete sentito anche voi quando l'avete usato...
come mai secondo voi?