Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hita
Mi potete risolvere questi problemi completi : 1°) Un rettangolo ha il perimetro di 110 cm e una dimensione 3/2 dell'altra calcola l'area della superficie laterale e totale del cilindro ottenuto dalla rotazione del rettangolo attorno dalla dimensione maggiore. 2°) In un cilindro la somma delle lunghezze del raggio di base e dell'altezza misura 108 cm e la loro differenza tra l'altezza e il raggio è 12 cm. Calcola la superficie totale del cilindro.
1
19 mar 2014, 18:50

TonyBitrix
Equazioni di 1° grado Miglior risposta
Devo chiedervi di aiutarmi in queste equazioni perchè il giorno in cui la prof ha spiegato sono stato assente e non la vuole spiegare per favore aiutatemi sono solo quelle con la crocetta
1
19 mar 2014, 19:35

ancileddu
Ciao a tutti ragazzi, mi trovo un pò in difficoltà sulla teoria della misura e l'integrale di lebesgue..diciamo che mi sono bloccato al teorema che afferma che una funzione integrabile secondo Riemann e integrabile anche secondo Lebesgue..ad intuito riesco a capire il perchè, ma appena leggo la dimostrazione fatta dalla professoressa mi perdo. ve la riporto di seguito: Le f integrabili secondo Riemann sono le $S^{el}$, mentre quelle integrabili secondo Lebesgue sono le S..quindi ...
11
18 mar 2014, 13:26

Mentecatto1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum, mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di ingegneria.^__^ Vorrei un aiutino con questo esercizio: ho bisogno di trovare la resistenza equivalente vista dai morsetti AB per questo circuito: http://s30.postimg.org/glq6qrl75/asdolo.png Le resistenze hanno tutte lo stesso valore, ma comunque non interessa la soluzione numerica. Praticamente credo che basti ragionare sulle serie/paralleli per sommare in modo opportuno le resistenze. Propongo il mio ragionamento (del quale non ...

Ilaria Ponticelli
in che cosa consiste lo scontro politico tra plebei e patrizi?
5
19 mar 2014, 16:42

!Mario1998!
Figure retoriche & commento di una poesia ! Aiutatemi per favore !!! Devo fare un commento di questa poesia di Loredana Pietrafesa , della poesia Sogno , ancora da " oltre l'ultima boa " , devo individuare , figure retoriche , similitudini , enjambant , ellissi , accumulo , iperbole sinestesia , climax , aprosdoken ecc. Insomme alcune figure retoriche che si riesce a trovare in questa poesia e se possibile anche il commento ... Non riesco a proprio a farlo di questa POESIA !!! Non so piu ...
4
19 mar 2014, 18:08

Hita
Mi potreste aiutare in questa traduzione anche le curiosità. Grazie in anticipo e siete grandi se me la farete :-)
8
19 mar 2014, 12:22

LallaHeey1995
Hegel (188616) Miglior risposta
Che cos'è lo spirito per Hegel?
1
19 mar 2014, 14:38

natymilky98
Qualcuno é in grado di risolvere questo problema? Un ipermercato ha acquistato lo scorso anno una certa quantità di pantaloni. Ne ha venduto ogni mese, per i primi 4 mesi dell'anno, il 15%; nei mesi successivi ne ha venduti 140 ogni mese e alla fine dell'anno ha avuto una rimanenza di 2/19 dei pantaloni acquistati..Quanti pantaloni aveva acquistato?
1
19 mar 2014, 17:53

Zaddiq
Nei testi che leggo quando si parla di implicazione si asserisce che \(\displaystyle P \Rightarrow Q \) è vera anche se \(\displaystyle P \) è falsa e \(\displaystyle Q \) è vera o sono entrambe false. Riflettendoci su ho pensato che ciò non è sicuramente in contraddizione con la definizione di implicazione ma non lo sarebbe neanche considerare \(\displaystyle P \Rightarrow Q \) falso per questi due casi. Se vogliamo muoverci in un sistema logico che rispetti il principio del terzo escluso e ...

davieeee
mi servirebbe un aiuto per fare un tema:
1
19 mar 2014, 17:37

MissMercury94
Salve a tutti, vorrei sapere se sono uscite le dare per il test di ammissione a Scienze della formazione primaria..qualcuno mi ha detto che il test è ad Aprile ma io su internet non ho trovato scritto ancora niente..voi sapete qualcosa?
1
7 mar 2014, 13:58

liviamasci
collegamenti per la tesina sulla prima guerra mondiale?? ITALIANO: D'Annunzio STORIA: La prima guerra mondiale FRANCESE: marie curie SCIENZE: polonio , radio e la radioattivita (visto che marie curie lo aveva inventato) TECNICA: centrali nucleari ARTE: espressionismo pero non so ancora quale artista MUSICA: ??? GEOGRAFIA: ??? MOTORIA: ??? INGLESE: ???
2
19 mar 2014, 15:38

noemiforlino
ciao a tutti tra pochi mesi devo dare gli esami e non so ancora bene su cosa fare la tesina avevo pensato come titolo generale il sorriso ma come posso collegarlo con lodontotecnico e nelle varie materie che o all esame cioè matematica diritto laboratorio scenze dei materiali italiano storia e diritto ??
2
19 mar 2014, 16:12

Franksig
Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto riguardo un esercizio sui diagrammi di Bode. Data la seguente f.d.t : $ G(s)=[(6s+19)*(7s+18)]/[(s^4+18s^3+81s^2)] $ devo quindi calcolare i diagrammi di bode. Trasformo tutto in $ G(jomega) $ e poi mi blocco e non so come continuare per trovare le $ omegat $ di taglio, modulo e fase . Qualcuno può aiutarmi a capire come svolgere l'esercizio?
3
18 mar 2014, 12:52

viki3322
Qualcuno sa se si riesce a modificare la wii? Se si come?
1
2 mar 2014, 18:48

abiura
mi risolvete questi problemi pleaseeee 1) un rettangolo ha l'altezza che è 4/5 della base. Calcola il perimetro del rettangolo sapendo che l'area è di 6480 cm quadrati 2)un quadrato ha l'area di 2500 cm quadrati. calcola l'area di un parallelogramma che ha la base congruente al lato del quadrato e l'altezza che è 7/5 della base 3 un triangolo è equivalente a un quadrato con lato lungo 36 cm . calcola la misura dell'altezza del triangolo sapendo che la relativa base è i 2/3 del ...
3
19 mar 2014, 16:07

Mastrandrea1
Salve a tutti. Devo applicare la regola dei segni di Cartesio a quest'equazione: (a+2) x^2 + (1-a^2) x + a = 0 Ma riscontro problemi nel trovare gli intervalli in cui il Δ = a^4 - 6a^2 - 8a + 1 sia positivo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
4
19 mar 2014, 10:11

nico il mito 99
ho bisogno di un aiuto su questa traccia "Quali sono le tue aspirazioni e come immagini il tuo futuro a termine di questo corso di studi" io di anno scolastico è il primo anno di superiore professionale e non riesco a fare questo testo e dovrebbe essere lungo circa una pagina chiedo aiuto perchè non ho capito la traccia
1
19 mar 2014, 16:53

.Maeror.
Mi servirebbe un riassunto non molto dettagliato grazie c:
1
19 mar 2014, 16:28