Tesina clown.. aiuto

fabi_yep
Quest'anno devo fare l'esame di terza media e volevo portare l'argomento dei clown... mi sembra una buona idea ma non riesco a collegarlo con tutto, mi serve un aiuto. vi dico quello che sono riuscita a fare:
letteratura: pirandello ( e ci sta alla perfezione)
inglese: patch adams ( anche questo è ok)
arte: dadaismo ( ok)
cinema: effroyable jardins : seconda guerra mondiale ( ecco qui alla seconda guerra mondiale potrei collegare tutto ma non voglio fare la solita tesina... solo che questo è l'unico modo per collegare storia)
QUINDI MI MANCANO DA COLLEGARE: geografia-scienze-tecnica-musica-spanolo
grazie in anticipo! aspetto risposte

Risposte
sampei171
le varie forme di espressione dell'arte

fabi_yep
con i clown ? come lo collego? che centra?

sampei171
in che senso?

fabi_yep
si ma come lo collego ?

sampei171
Per spagnolo potresti fare le arti spagnole passando dal ballo all arte analizzando brevemente la Guernica

fabi_yep
Ahh ok ho capito.. grazie mille dell'aiuto. Grazie a voi sono riuscita ad aggiungere le materie nella mia tesina, l'unico problema rimane spagnolo.. :(
Comunque vi sono veramente grata :heart

sampei171
Allora per scienze con la legge di newton intendo la dimostrazione della regola che dice che ad ogni azione corrisponde una reazione. Nel caso del clown potresti mettere come detto da laura la leva.
Potresti spiegare il come secondo cquesta legge se una trafe è non posizionata a terra, e su una delle 2 estremità c'è una persona e sull'altra parte ne salta un'altra, quella già presente sulla leva sarà sbalzata in aria per l'effetto azione/reazione proprio secondo la III legge di Newton

fabi_yep
Grazie mille a tutti e due..
Per geografia mi avete dato una grande idea!!
Scienze non ho capito molto bene la cosa:(
Musica grazie mille sampei !!! ♥ se mi potete rispiegare scienze e spagnolo ne sarei grata ♥

sampei171
Geografia: Alternativa alla Russia potresti mettere gli Stati uniti, in america, soprattutto in california c'è la più alta concentrazione al mondo di clown da strada
Scienze: L'uso delle leggi fisiche o delle sostanze finalizzate al divertimento
Tecnica: La leva e se l'hai fatto III Legge di Newton, ovvero che ad Ogni azione corrisponde una reazione
Musica: L'uso dei suoni nei film muti come elemento di divertimento come x esempio nei film di Chaplin
Spagnolo: bella domanda...potresti fare una sorta di corrispondenza con il divertimento dell'europa dell'est che preferisce spettacoli burleschi rispetto all'europa dell'ovest che preferisce balli

laura_taekwondo
geografia puoi portare la Romania o la Russia,ovvero dove le attività circensi sono molto diffuse.Per ciò puoi informarti quando è nato il primo circo,e collegarlo opportunamente alla nascita dell' URSS o della guerra fredda.
Scienze le leve! Sai tipo parti dalla catapulta che spara i clown per aria...e secondo me é già abbastanza! buona fortuna (anchi'io farò l'esame a giugno!);)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.