Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pizz@
Buongiorno a tutti, premetto che questo è il mio primo messaggio e nella speranza di non aver già infranto troppe regole desideravo ricevere alcuni chiarimenti sulla teoria (ed eventualmente anche su alcuni esercizi) riguardante i criteri di irriducibilità e il campo di spezzamento. Ho già cercato sul forum, leggendo anche gli utilissimi post di Martino ma qualche dubbio è ancora rimasto . Domanda n°1 (molto scema): Io so che se $\alpha in F$ è algebrico su ...

zekrom.reshiram.14
Mi serve entro mezzanotte Νομιζομεν οτι παντων ανθρωπων νομος εστι το αποθνησκειν Grazie :hi
2
23 mag 2014, 21:46

dome90210
salve ragazzi potreste aiutarmi con questo esercizio..http://it.tinypic.com/view.php?pic=b8uu12&s=8 io ho provato a risolverlo con la conservazione dell'energia meccanica senza riuscirci però.. grazie.

stdio93
Buongiorno, mi trovo in seria difficoltà con la parametrizzazione delle curve. Un esercizio per esempio è il seguente, che tra l'altro in parte ho intuito: "Scrivere una parametrizzazione semplice e regolare a tratti della frontiera dell'insieme $ E = {(x,y)in mathbb(R^2)|x^2+y^2<=1,y>=sqrt3x, x>=0} $ " Ok, comincio con il disegnare la figura e mi accorgo che la curva da parametrizzare può essere divisa in 3 parti. Per la prima ok, è una retta, ma già per la circonferenza sono fermo... come posso procedere? Grazie
4
23 mag 2014, 13:53

frab1
ciao, sto scrivendo una piccola funzione che deve definire due vettori contenenti le temperature min giornaliere e massime giornaliere per ogni citta'...mi spiego: avevo un .txt contenente i nomi di 5 citta, e l'ho salvato gia' in una struttura che mi servirà a stampare il report d'uscita; milano mantova pavia como lodi e poi avevo un altro .txt nel quale erano presenti le rilevazioni fatte nei vari giorni nelle varie citta'(11 rilevazioni)...queste le ho salvate in un'opportuna struttura ...
2
23 mag 2014, 19:12

dawidek
Salve aiutatemi con questo problema per favore usando rapporti:'Dalla vendita di un elettrodomestico un negoziante ha ricavato 340 euro. Il rapporto tra la spesa e il guadagno è 3/5. Quanto ha speso e quanto ha guadagnato? Grazie in anticipo :D
1
23 mag 2014, 17:40

Sara.luna
Frasi di latino, aiutoo Miglior risposta
Chi mi traduce queste frasi? 1. Mi trovo in difficoltà, poiché non ho voluto (=non avendo voluto) prestare fede alle tue parole. 2. Mentre era (=essendo) imperatore augusto, molti illustri poeti celebrarono le sue gesta. 3. D'estate anche gli antichi Romani, abbandonata (=avendo abbandonato) la città, si recavano in campagna, per ricreare il corpo e l'animo. 4. Essendo scesa la notte, le stelle risplendono in cielo. 5. Cesare, dopo essere rimasto (=essendo rimasto) in Gallia per sette ...
1
24 mag 2014, 08:43

ary94
Schede lettura Pasolini Miglior risposta
Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi con queste tre schede di lettura sui romanzi di Pasolini? I romanzi in questione sono Una vita violenta, Ragazzi di vita e Il sogno di una cosa Per ogni romanzo mi manca da scrivere: -Personaggi e caratteristiche principali -Passo importante -N. pagine importanti (soltanto il numero delle pagine) - Tempo interno (periodo in cui si svolge la storia e tempo che l'autore dedica ai vari avvenimenti) Grazie in anticipo!
1
22 mag 2014, 18:53

steamdonut
qual' è la canzone peggiore che abbiate mai sentito ?
5
10 feb 2014, 21:30

mr inc
(192946) Miglior risposta
help me! compito di.latino ! ragazzi sto per fare il compito di latino mi serve il vostro aiuto ho 2 ore di tempo a breve vi mandero la foto vi prego aiutatemi grazie
1
24 mag 2014, 07:00

Rockbillie
salve, avrei una domanda da porvi: nella dimostrazione delle equazioni di muller breslau, si utilizza l'enunciato statico del teorema dei lavori virtuali , che recita che se il lavoro virtuale è nullo per ogni sistema di forze equilibrato, allora la cinematica è congruente. La mia domanda è la seguente: perchè per arrivare alle equazioni di Muller Breslau utilizziamo questo enunciato, ma invece di provarlo vero per ogni sistema di forze equilibrato, consideriamo SOLAMENTE i sistemi ausiliari? è ...
2
23 mag 2014, 19:59

xXStephXx
1) Incontro una donna a passeggio con una figlia e so che ha due figli, qual è la probabilità che siano entrambe femmine? 2) Una donna ha due figli, so che almeno uno dei due è femmina, qual è la probabilità che siano entrambe femmine?
17
19 mag 2014, 15:54

sissigirl
aiuto ho bisogno della parafrasi di "odisseo negli inferi" versi 150-224 se vi serve il testo poi lo metto..grazie a tutti! Entro stasera.
1
23 mag 2014, 17:16

eralda95
mi spiegate per favore le frasi composte in francese ?
3
23 mag 2014, 21:54

gabryxx2000
Salve raga, potreste risolvermi i seguenti problemi??? 1-Il dado di un bullone in ferro (ps 7,8) ha la forma di un prisma esagonale regolare,il cui lato misura 14 mm. Il FORO CILINDRICO,LA CUI BASE è CONCENTRICA CON LA BASE DEL PRISMA,HA IL DIAMETRO DI 10MM. CALCOLA IL PESO DEL DADO SAPENDO CHE è ALTO 5MM ( RISULTATO:CIRCA 16,4G) 2-UN CILINDRO,AVENTE L'AREA DI BASE DI 314CMQ, è SORMONTATO DA UN PRISMA TRIANGOLARE REGOLARE CHE HA LA BASE INSCRITTA IN UNA BASE DEL CILINDRO ED è ALTO ...
2
23 mag 2014, 14:42

chiaramc1
salve, $sqrt75-sqrt18-3sqrt54-sqrt(3/4)-3sqrt16$ $5sqrt3-3sqrt2-3sqrt2-sqrt(3/4)-sqrt4$
25
21 mag 2014, 21:53

Mustafaaa
la massonaria nell'ampero ottomano
2
20 mag 2014, 22:19

ludovico1987
Buon giorno a tutti,inizio ringraziandovi del tempo che dedicherete a questa pagina.forse l'argomento era da spostare in teoria dei numeri,ma parlando di serie ho pensato di metterlo qui.Chiedo il vostro aiuto non per un problema, ma per una delucidazione "sulla storia del progresso scientifico".Comincio dicendovi subito che so molto poco della serie dei reciproci dei numeri primi e della funzione zeta. ma mi sono chiesto se i due argomenti hanno delle relazioni in comune, e se la dimostrazione ...

anastasia.paterno
Salve a tutti ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. ..sto preparando la mia tesina per la maturità sui sette peccati capitali e non riesco a collegare tutte le materie e in particolar modo filosofia e tedesco....ho collegato Avarizia →inglese→dickens Gola→francese→proust Invidia→latino→apuleio Lussuria→italiano→d'annunzio Superbia→storia→i regimi totalitari Cosa collego di tedesco e filosofia con l-ira e l'accidia??? Modificando anche gli altri collegamenti se è ...
2
23 mag 2014, 11:33

nemox351-votailprof
Nel mondo sono 246 milioni i minorenni che lavorano, 22 mila muoiono in incidenti sul lavoro, 8,4 milioni sono tenuti in schiavitù in cambio di debiti da saldare, 1,2 milioni sono vittime della tratta sessuale o del lavoro nero, 300 mila sono bambini soldato, 2 milioni muoiono ogni giorno per mancanza di vaccinazioni, 20 mila all'anno sono le vittime delle mine, 120 milioni non sono mai andati a scuola. 640 milioni di bambini non dispongono di alloggi adeguati 500 milioni di bambini non ...
1
14 dic 2005, 13:04