Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgix_
Potete farmi per favore questo esercizio? È tutto il numero 28! Mi serve per l'interrogazione
2
23 mag 2014, 18:05

alessia.pisciotta.58
Latino tradurre Miglior risposta
cosa significa scelerumque in latino?
1
23 mag 2014, 17:45

tagliatore
1-Harum rerum num quid dixisti patri? 2-Quidam autem ad eas laudes, quas a patribus acceperunt, addunt aliquam suam. 3-Caligula semper aliquod crimen aut cogitabat aut patrabat; quosdam propter ingenii praestantiam odio habebat. 4-Timoleon sine ullo morbo lumina oculorum amisit. 5-Quidam cenent tecum quia digni sunt, quidam ut sint. 6-Acerbum est ab aliquo circumveniri, acerbius a propinquo. 7-Si qua reliqua spes, ea tota in hac lege est. 8-Familiari meo cuipiam litteras Athenis Romam ...
1
23 mag 2014, 16:05

Valesbo
Ho dovuto cambiare il tema della mia tesina,mi vorrei incentrare sul fascino della cultura orientale..nella vecchia bozza avevo messo argomenti prettamente catastrofici,come fukushima,i tumori,le radiazioni. La mia prof mi ha consigliato di incentrarmi su paesi come l'india,parlare di Siddharta per italiano e di schopenauer e Heidegger per filosofia.. Come collego le altre materie? Faccio i liceo scientifico tecnologico :)
2
23 mag 2014, 14:34

alessia.pisciotta.58
mi potreste tradurre questa frase di latino: hostium clades duci nostro victoriam dabit
1
23 mag 2014, 17:15

artistadistrada
Sottolinea in blu i pronomi e in rosso gli aggettivi indefiniti, quindi traduci 1-Novum quoddam orationis genus a Cicerone inceptum est. 2-Si quis vestrum ad me veniet, ei illum librum,de quo vobis scripsi,ostendam. 3-Quodam tempore Syracusae Siciliae caput fuerunt. 4-Quorundam scriptorum opera adulescentulis noxia sunt. 5-Ego a Laelio aliquod beneficium expecto. 6-Sunt quaedam loca in quibus una nox complures dies aut complures menses manet. 7-Quosdam homines vitare debemus, qui verbis ...
1
23 mag 2014, 15:53

roccogiulio.zafarana
:satisfied Scusate collegamenti (mappa terza media) con le dittature del 900?
5
23 mag 2014, 15:17

abiura
vorrei fare una tesina sul Judo mi aiutate con i collegamenti? (faccio francese come seconda lingua)
1
22 mag 2014, 16:01

frab1
ciao, sto scrivendo un piccolo programma che sulla base di un file esterno dovra' eseguire determinati conti statistici sulle previsioni del tempo. Il file che leggo con la fopen presenta una prima riga nella quale ho il numero totale delle stazioni meteo, e dalla riga 2 in poi ho le stazioni,una per riga.... ho scritto il seguente codice, ma non riesco ad acquisire solo le righe dalla 2 in giu, cioe' solo le stazioni...come potrei fare? char leggi_staz(int dim) { int ...
4
23 mag 2014, 15:59

Scuri
Mappa concettuale esame 3 media Risorgimento italiano Italiano: Verga, "La roba" Storia: il Risorgimento in generale, Destra e Sinistra, statuto albertino, la mafia con il brigantaggio Geografia: Nazionalismo, coincidenza fra nazione e stato, è giusto sentirsi parte di una nazione che coincide con lo stato? Inglese:l'immigrazione negli USA Francese:l'immigrazione in Francia Musica:Romanticismo, Verdi, Bellini, Donizzetti, Rossini (e gli altri compositori italiani). Ora non saprei cosa ...
2
23 mag 2014, 15:38

Anthrax606
Italiano-Domanda. Miglior risposta
Bisognerebbe rispondere a questa domanda: "... pensi che nella moderna narrativa horror il lieto fine sia altrettanto scontato?" Nella mia opinione sì, ma mi servirebbe un ampliamento della questione, non posso limitarmi a rispondere 'sì'. Non saprei cosa aggiungere. Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
1
23 mag 2014, 15:53

castrese.basile
Salve ragazzi,quest'anno mi trovo ad affrontare l'esame di terza media !! Vorrei portare(come argomento centrale della mia mappa)uomo e natura !! Come posso callegarla alle materie : Storia e Francese. Di storia non dite "la questione dell'agricoltura nell'italia unita",perchè è argomento di prima media !! Grazie
1
23 mag 2014, 13:34

katamax
Come si fa a contare quante volte il contenuto di una cella si ripete ? Non devo per forza usare Excel, se si può fare creando un programmino con C++ o simili va bene lo stesso. Qui è possibile fare qualcosa di simile: http://office.microsoft.com/it-it/excel ... 70480.aspx La differenza è che io non conosco quanti e quali sono i contenuti. Mi spiego meglio: sto facendo una ricerca bibliografica e devo contare QUANTE volte una keywords contenuta negli abstract degli articoli di una rivista dal 1999 al 2012 si ripete. Con un po ...
5
20 mag 2014, 15:34

21zuclo
Ciao a tutti, ho svolto un esercizio sull'eq. differenziali con metodo di Lagrange, ma non mi trovo con la soluzione, poichè la soluzione usa un'altra formula del metodo di Lagrange. Aiutatemi a capire. Grazie in anticipo Trovare l'integrale generale $ y''(x)+y(x)=(1)/(\cos^3 x) $ ho provato così (salto i passaggi sulle soluzioni dell'eq. omogenea associata) che sono $ y_(om)(x)=c_1 \cos(x)+c_2 \sin (x)+y_(xx) (x) $ (ove con $ y_(xx) (x) $ indico la soluzione particolare da trovare) quindi trovo la soluzione particolare.. ...
3
22 mag 2014, 21:02

andrew9111
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe per caso dirmi come si può risolvere un esercizio matematico di algebra modulare come questo? In Z51 si determini se il polinomio X^33-X ha almeno tante radici quanto il suo grado. Mi piacerebbe sapere come devo procedere in questo tipo di problemi. Grazie..

sharonlea
Scomposizione parziale Miglior risposta
3ab+ax+3by+xy= potete spiegarmi passaggio per passaggio come si risolve? Grazie
1
23 mag 2014, 15:03

kristyna05
Pensavo alla globalizzazione per le grandi innovazioni in campo industriale e quindi nelle macchine agricole e industriali... ma non so come collegarle.. pareri? idee? sono a corto..
0
23 mag 2014, 15:54

Ger995
Ciao a tutti.:) Vorrei fare una tesina che ha come base Hunger Games solo che alcune materie non so proprio come collegarle.. Per il momento sono riuscita a collegare alcune materie con il totalitarismo, il superuomo e la libertà. Mi rimangono tedesco, francese, letteratura italiana ed ed. fisica. Qualcuno può aiutarmi? Spero di essermi spiegata bene e se ho sbagliato qualcosa scusatemi in anticipo.. e grazie :)
6
24 dic 2013, 14:40

Ignegnere
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e vorrei cominciare con un caloroso saluto a tutti e vivissimi complimenti per il grande lavoro e preziosissimo aiuto che fornite quotidianamente alla comunità. Ho dei problemi a risolvere strutture isostatiche che presentino "maglie chiuse", per chiarezza allego un esempio. La lunghezza delle aste è 3 ( m ): Come potete osservare dall'immagine, l'ottenimento di una isostatica associata dalla iperstatica assegnata come compito d'esame ...
4
19 mag 2014, 09:56

Marytex
Salve. Ho una trasformazione ciclica ABA so che AB è isoterma. Ma AB cos'è? viene disegnata come una retta passante per A e B e devo calcolare il lavoro e il calore .. quali formule devo utilizzare? non so come considerarla. Grazie in anticipo