Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto! Venerdì ho un compito e ci saranno questi problemi sui triangoli di 30,60 e 90 gradi che altro non sono che la metà di un triangolo rettangolo.. il problema è : come si fanno? La prof mi ha proposto questo :
Dato un trapezio rettangolo di cui si conosce la base maggiore che misura 50 cm , il lato obbliquo che misura 22 cm e l'angolo che la base maggiore forma con il lato obbliquo che è di 30 ° , calcolare l'area e il perimetro.
che autore della letteratura italiano posso portare il quale mi si collega con diritto
Seno e coseno-.... chi mi aiuta?
Miglior risposta
qualcuno bravo in matematica per quanto riguarda seno e coseno e che mi aiuterebbe a fare degli esercizi?? magari gli do facebook cosi mi aggiunge e mi aiuta con urgenza!!! please!
Non riesco a trovare i massimi e minimi. La funzione è y= Radice di 3 senx + cosx - radice di tre
ho fatto la derivata prima e mi viene: y'=radice di tre cosx - senx
adesso lo pongo maggiore di zero.. E non riesco a capire come risolvere la disequazione.
Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo :)
Aiuto su massimi e minimi di una funzione? GRAZIE MILLE :) (193462)
Miglior risposta
Non riesco a trovare i massimi e minimi. La funzione è y= Radice di 3 senx + cosx - radice di tre
adesso lo pongo maggiore di zero.. E non riesco a capire come risolvere la disequazione.
Studio di una funzione : massimi e minimi ... Aiuto? Grazie mille :)
Miglior risposta
donatella, accanita fumatrice, è disperata perchè ha perso il suo prezioso accendino, senza il quale non vuole accendere le sue sigarette. Può averlo perso andando al mercato con una probabilità $p$, presso uno dei sei commercianti dove ha fatto spese, con la stessa probabilità per ciascuno pari a $p/6$. Tornata al mercato cinque dei commercianti non l'hanno trovato. Calcolare la probabilità che donatella ritrovi il suo accendino presso il sesto negoziante.
ps: si ...
odissea parafrasi il terribile polifemo aiuto?metto il testo se vi serve. grazie
A partire dalla seguente funzione:
$f(x)= 6(x-x^2) I(0,1) (x)$
verificare che sia una funzione di densità per posta e calcolare la funzione di ripartizione, il valore atteso e la varianza.
per vedere che sia ben posta faccio:
$∫^1 6(x-x^2) dx= 6∫^1x-x^2 dx= 6* (x^2/2- x^3/3)= 1$
per trovare la funzione di ripartizione
$∫ 6(x-x^2) dx= 3x^2-2X^3$
valore atteso
$∫^1 x* [6*(x-x^2)] dx= 6∫^1 x^2-x^3 dx= 6* (x^3/3-x^4/4) = 6*(1/3-1/4)= 0.5$
il momento secondo
$E[X^2]= ∫^1 x^2* 6(x-x^2)$ dopo tutti i vari passaggi si arriva a $6*(1/4-1/5)= 0,3$
la varianza a questo punto si trova facilmente
$0,3-0.5^2= 0.05$
va ...
Devo tradurre 10 frasi chi mi da una mano??
Miglior risposta
1)Ranarum crura apta natando sunt.
2)Neminem offendi vera dicendo.
3)Lysander a speculatoribus certior factus est Athenienses nave reliquisse atque in terram praedatum egressos esse.
4)Agesilaus rex Ephesum exercitum hiematum duxit.
5)Catilina, in curiam ingressus, sessum ivit.
6)Caesar,prima luce, nave militibus levis armaturae complet atque e portu egreditur.
7)Nemo nostrum culpa vacat, quare nemo alios iudicare audeat.
8)Postquam certior de reditu tuo factus sum, animus meus plenus ...
Buongiorno a tutti,
ho il seguente sistema lineare
${(x+y+2z=-1),(3x+2y+5z=-3),(x-y=-1):}$
devo determinare il rango della matrice dei coefficienti e il rango della matrice orlata.
Premesso che ho chiaro solo cosa sia la matrice dei coefficienti e non di cosa sia la matrice orlata, ho provato a ridurre a scala la matrice completa(dei coefficienti???):
$((1,1,2,-1),(3,2,5,-3),(1,-1,0,-1))$
ottenendo la matrice
$((1,1,2,-1),(0,-1,-1,0),(0,0,0,0))$
Ora, come continuare?
Grazie
Potete darmi una premessa di viaggio come metafora di vita????? faccio parte di un istituto tecnico x il turismo e sono DISPERATAAAAAAAAA xD
buonasera a tutti,
analizzando queste righe di codice:
k=[1,2,3];
campioni_aria=res(:,k);
mi spiegate per quale motivo cosi ottengo le prime tre colonne della matrice res,
for k=1:3
campioni_aria=res(:,k);
end
mentre con il ciclo for mi viene restituita solo l'ultima colonna????
dove sto sbagliando????
vorrei ottenere tutte e tre le colonne utilizzando il ciclo for ma non ci riesco
grazie mille!
Ho bisogno di fare dei collegamenti su questo argomento della tesina "titanic" , le materie sono: Italiano, storia, inglese, arte, francese, tedesco e economia!! grazie in anticipo :)
sono arrivato al 29 ed ancora non sono riuscito a fare un collegamento...se qualcuno ha già frequentato l'indirizzo meccanico in un istituto itis potrebbe fornirmi i collegamenti??
Ciao,
so che è banale, ma in questo momento non riesco proprio ad uscirne...ho un file (rappresentante un filesystem) strutturato cosi:
D 1 / 0
D 2 var 1
D 3 usr 1
F 4 tmp 1
D 7 stud1 24
dove il primo è un char(D:directory, F:file)/ la seconda colonna è l'id di ogni singola ENTRY(riga del file)/la terza colonna è il nome della entry/la quarta colonna è l'id della entry che contiene la entry in questione(id_contenitore)
devo fare delle funzioni che verifichino che il file .txt dato non sia ...
che ne pensi della Simulazione d'mpresa come metodo di studio?
abbiamo pensato ad un metodo di formazione che permetta ai ragazzi di sviluppare le proprie idee ed applicarle veramente mettendosi ulteriormente a confronto in un "challenge" in cui condividere le proprie esperienze e "combattere" per mettersi alla prova usando i temi del "racing" come attività di sviluppo, promozione, creatività, tecnica.
HgC approfondisce metodi di formazione in merito ad attività manifatturiere e si ...
chi vincerá secondo voi la champions league 2014?
qualcuno potrebbe farmi acrostico delle parole:
CONTARE E RACCONTARE??
grazieee
Ciao a tutti, mi sto scervellando con queste due serie
$ sumlog|cos(1/n)-sin^2(1/n)|$
$ sum(sqrt(n^2+n)-n)(ntan(1/n)-1) $
La prima serie ha i termini tutti negativi, poiché la quantità all'interno del valore assoluto è sempre compresa fra 0 e 1.
Per la seconda (che è a termini non negativi) ho osservato che il primo fattore del prodotto è sempre minore di 1, e quindi la si può maggiorare con la serie che ha per termine generale il secondo fattore. Dopodiché, non so andare avanti.
Penso che per entrambi l'unica soluzione ...