Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione due frasi lunghe
Miglior risposta
1. postremo caesar in animum induxerat laborare,vigilare;negotiis amicorum intentus sua neglegere, nihil denegare quod dono dignum esset;sibi magnum imperium,exercitum,bellum novom exoptabat, ubi virtus enitescere posset.
2. Non divitiis cum divite neque factione cum factioso,sed cum strenuo virtute,cum modesto pudore,cum innocente abstinentia certabat; esse quam videri bonus malebat:ita,quo minus petebat gloriam,eo magis illum adsequebatur.
Scrivi un testo relativo alla realtà italiana con le voci indicate: settore primario, secondario, terziario. Percentuale di addetti.
BOZZE:
Settore primario: Il primario è il settore che raggruppa tutte le attività che riguardano le colture, sia quelle tradizionali che quelle biologiche, ma anche i boschi e i pascoli. Si tratta di attività che vanno incontro a dei bisogni primari dell'individuo e della collettività.
Settore secondario:Il settore secondario è il settore economico che ...
Antologia urgente!!!
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!
È possibile che mia figlia in 3 anni di medie ha cambiato 4 prof di matematica?
MI potete parlare del 5 secolo greco in generale?
Chi è il predecessore di cimone?
La guerra del Peloponneso come si è svolta?
GRAZIE IN ANTICIPO!
Esercizio di Lingua italiana
Miglior risposta
Esercizio: il seguente testo è troppo lungo e complesso per essere pronunciato in un discorso orale. Rendilo più adatto all'oralità e inserisci almeno due interventi di un ipotetico interlocutore.
In riferimento agli atteggiamenti che hai assunto ieri, e segnatamente in relazione alla tua appropriazione indebita e non autorizzata per un'intera ora del mio banchetto, proprio in quell'ora in cui mi sarebbe servito dal momento che vi si stava svolgendo una verifica, terrei a segnalarti la mia ...
Consiglio:
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho una playstation 2 e vorrei venderla. la mia domanda è questa:
1) secondo voi potrò ancora venderla?
2) se sì, a che prezzo?
Un forte ringraziamento a tutti coloro che risponderanno a questa domanda :D
Supremazia della nobiltà terriera ?
Miglior risposta
cos'è la supremazia della nobiltà terriera .. è come l'aristocrazia?(nel periodo del feudalesimo)
Dopo le scuole superiori vorrei studiare medicina quale scuola mi consigliate? Io avrei pensato il liceo classico o scientifico
Salve,ho iscrito mio figlio,nel primo anno di superiori a informatica -telecomunicazioni,poi dopo una settimana l'abbiamo trasferito al chimico -biologico,pero non gli piace.Vorrebe ritornare al informatico.E posibbile?
Ciao...ho svolto lo studio della seguente funzione:
$f(x)=(xe^x)/(x-2)^(1/3)$
Potete dirmi se i miei risultati sono corretti?
dominio: x deve essere diverso da 2
limiti: per x tendente a $-infty$ si ha 0
per x tendente a $+infty$ si ha $+infty$
per x tendente a $2-$ si ha $-infty$
per x tendente a $2+$ si ha $+infty$
Aiuto urgente
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno tradurre praetervõlant oppida et insulas et icarus laetus est et propter magnum gaudium media viam deserit et nimis soli appropinquat phoebus ceram alarum mollit t miser icarus in undas pelagi praecipitat
Salve, quando si vuole esprimere un polinomio in forma generale lo si può fare scrivendo: P_n(x)=a_1X^1+a_2X^2+......+a_nX^n. I coefficienti di un polinomio non cambiano segno se la X è anche illimitata inferiormente. Cioè se considero (2x^2 +1)/(x+1), che ha il dominio in tutto R escluso 1, il coefficiente della x a denominatore e 1, Giuto? Cioè il coefficiente della x a denominatore rimane sempre 1 anche se vengono valutati i valori della x negativi?
sono molto debole sugli integrali, mi potreste dire se questo è svolto correttamente o meno...grazie
$\int_((1-x^2)/(x^2+x-2))dx$
Calcolo discriminante del denominatore che risulta 9 ----> radici uguali a. 1 e -2
Ottengo $\int_((1-x^2)/((x+2)(x-1)))dx$ = $A/(x+2) + B/(x-1)$
svolgo sistema ottengo che A=-1/3 e B=1/3
quindi $\int_((-1/3)/(x+2))$ + $\int_((1/3)/(x-1))$ ---> $-1/3ln(x+2)+1/3ln(x-1) + c $
Antologia urgente!!! (197363)
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!
Aiuto per favore (197359)
Miglior risposta
per piacere ho bisogno di tradurre: praetervõlant oppida et insulas et icarus laetus est et propter magnum gaudium mediam diam deserit et nimis soli appropinquat phoebus ceram alarum mollit et miser icarus in undas pelagi praecipitat mi serve urgente
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti riguardo a questo esercizio
Facendo il limite non riesco a semplificarmi il tutto e poi (x,y) devono essere diversi da zero, quindi la risposta al punto a) è semplicemente no?
Urgente! 3 Definizioni
Miglior risposta
Ciao a tutti! :D Mi potreste dare tre definizioni chiare e semplici riguardanti la cultura medievale? Le parole in questione sono: ascetismo, misticismo e allegoria. Grazie in anticipo :)
Ciao, vorrei sapere fin dove si arriva con il programma di matematica al terzo anno della secondaria di primo grado.
Per esempio vedo che nei libri sono spiegate alcune equazioni di secondo grado e le disequazioni di primo grado per quanto riguarda l'algebra, poi c'è la geometria analitica su rette e coniche. Ma si fanno queste cose?
La probabilità, la statistica e la logica mi pare che si facciano un po' in seconda e un po' in terza (i circuiti qualcuno il fa in prima), ma non so fino a che ...
Tim o Vodafone?
Il problema è che in Italia la Vodafone è deludente (ogni volta che c'è un temporale il telefono perde la linea) mentre all'estero è nettamente superiore.
Voi che operatore avete?