Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmen.mennella.9
Aiuto Miglior risposta
ho fatto una presentazione in power point....sui i fisici pluralisti democrito,anassagora ed empedocle, solo che la professore vuole che ci collego una canzone,un'opera teatrale e un'opera d'arte..potete suggerirmi qualcosa per favore grazie :)
1
26 nov 2014, 21:28

Martina9444
Tema:Violenza sulle donne,con afrorismi
3
27 nov 2014, 15:44

Martina9444
tema: Immigrazione afrorismi
6
27 nov 2014, 15:42

Maria0403
In molti paesi,infatti, le donne non possono scegliersivil marito non hanno diritto all'istruzione ne alla salute ne al lavoro.Per di più sono soggetta a violenze fisiche e sessuali con limitata possibilità di ricorso alla giustizia.A questo proposito ti é mai capitato di leggere articoli o di aver visto servizi televisivi?Parlane esprimendo le tue opinioni Aggiunto 3 minuti più tardi: Vi prego,é urgente.Entro le sei mi serve
3
27 nov 2014, 15:19

ciro.fragomeni
1)
1
27 nov 2014, 15:13

Mezzemix
1)Conoscendo la tua passione per la storia,ti regalerò un bellissimo libro sulle guerre puniche. 2)Dato che sentivo freddo,ho chiuso la porta. 3)Venendo in città,comprerò nuovi abiti. 4)Essendo arrivato a scuola tardi,il maestro ha punito il ritardo. Entro questa sera.. Grazie in anticipo :hi
1
27 nov 2014, 14:44

pas9
1. Di fronte all'irruzione di Renzo, determinato a conoscere le ragioni del rinvio del matrimonio, Manzoni paragona il volto di don Abbondio a qualcosa di preciso: cioè? 2. La rivelazione del terribile segreto ha l'effetto di modificare profondamente gli atteggiamenti di Renzo e don Abbondio. Cambia perciò anche l'equilibrio del loro rapporto: in che senso? 3. L'autore conclude la sequenza narrativa del secondo dialogo tra Renzo e don Abbondio con un'osservazione morale che ha carattere ...
9
1 dic 2014, 14:48

goblin303
Salve a tutti,sono uno studente al primo anno di fisica e ho un problema con questa serie. $\sum_{n=1}^\infty (-1)^n*ln((2/\pi)*arctan(n+1))$ Mi da come risultato che è convergente. Ho verificato che la successione tenda a 0 e dopo ho verificato il criterio della convergenza assoluta che purtroppo non mi da risultati,potete aiutarmi? Grazie in anticipo
5
27 nov 2014, 00:06

marigio007
Verbi 200 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali, indicando la prima forma del paradigma quaesivero scripseramus vixeras traxerat gesseritis fuerit reppereris timuerint habueram petiverimus custodiveratis laudaverant iusseram fueras cantaverimus coluerat auxerit genueritis expectaverant miseris defenderamus fugero debueratis ceperint
1
26 nov 2014, 16:18

marigio007
Verbi 201 Miglior risposta
individuare l'intruso spiegando per quale ragione è tale cantaveramus-nuntiaveramus-paraverimus increpuisti-increpuero-increpueras habuerit-venerit-repperit tenuit-debuerant-timuit gignebat-gesserat-scribebat manebitis-legeritis-appellabitis fuero-fueram-eram duxi-vicero-scripsi
1
26 nov 2014, 16:32

marigio007
Verbi 203 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali advenistis appellatae estis feceras cucurrerit audiuntur habebam pugnaverant ducti estis dabant scripserimus debemur actus est interfecerint legunt expectare increpueras
1
26 nov 2014, 16:35

marigio007
Verbi 204 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali defendebantur interfecisti missi sumus egerant reddebatur gesserit amamini gignebant auxerimus constituite putari defensae sunt fecerunt relinqueramus
1
26 nov 2014, 16:38

Pulce03
Ciao a tutti.. Non riesco a trovare/fare il riassunto della lettera di Mme de Sévigné riguardo la lettera che manda alla figlia raccontandole la morte di Vatel. (Malheur à Chantilly). Se avete qualcosa, per favore, postatela... Grazie :)
1
26 nov 2014, 19:49

ladidely
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per capire dove sbaglio in questo esercizio che mi pare un po' strano, si tratta di trovare i punti di estremo della funzione $f(x,y)= (x+y)|y-x^2|-e^((x+y)|y-x^2|)$ Per prima cosa studio la funzione $t(x,y)=(x+y)|y-x^2|$: il dominio di $t$ dovrebbe essere $\RR^2$ in quanto $lim_{(x,y) \to \infty} t(x,y)= \infty$ se non ho fatto errori, studio poi i punti che annullano il gradiente di $t$ e ottengo $(0,0), (-1/2, 3/8), (-1,1)$. Non ci sono punti in cui non esiste il gradiente ...
9
20 nov 2014, 10:47

antoniorosso79
Risoluzione integrali Miglior risposta
Ho un disperato aiuto di risolvere questi due integrali..vi prego di aiutarmi il primo è: integrale da 0 a 1 di x+1/x^2+1 in dx e tra e ed e^2 1/x(ln(x))^3 in dx.. per favore datemi una mano grazie
1
26 nov 2014, 18:22

ilpuma94
Buona sera a tutti! sono uno studente di fisica del secondo anno e mi sono reso conto che in molti problemi ( per esempio di elettromagnetismo) viene richiesto di impostare, e risolvere semplici equazioni differenziali. Il problema è che i nostri professori non ci hanno aiutato a pensare in questi termini per risolvere i problemi e quindi mi trovo in difficoltà... Conoscete forse qualche testo/eserciziario/ raccolta di problemi che permetta di impratichirsi su questo tipo di esercizi e che non ...

johnix
Salve a tutti, sto studiando un programma per PC che mi ha portato a rispolverare equazioni della retta e parabola. faccio riferimento all'allegato per spiegarmi: il programma calcola il valore di y utilizzando l'equazione della retta y = mx+q (noti m e q). Fin qui tutto ok, ma nel momento in cui x assume un valore maggiore di xmax esegue i seguenti calcoli per trovare il nuovo valore di y: 1. calcola il valore di Y della coordinata P1 con l'equazione della retta 2. Verifica se il valore di x ...
1
26 nov 2014, 10:20

Furi4z
Gallorum incursioni vastitatem et exitium in urbe Roma fecerat
4
27 nov 2014, 07:34

klodette89
Buongiorno a tutti.. Ho un quesito: devo trovare la base di alcuni sottospazi vettoriali un pò "insoliti": $W=<x^2+2 , 2x^3-x^2 , 2x^3-5>_(F_7) sub F_7[x]$ Siccome ci sono le parentesi "" questo vuol dire che lo spazio è generato da quei tre polinomi, giusto? Quindi la base sarebbe $B_W ={ x^2+2 , 2x^3-x^2 , 2x^3-5}$ ??? E il fatto che sia in $F_7$ come posso farlo vedere? Poi c'è quest'altro sottospazio $T={f | f(x)=0$ $ per $ $x notin {1,2,\pi} } sub V={f | f :RR \to RR}$. Per questo sottospazio non ho idea di quali possano essere le ...
25
23 nov 2014, 11:19

mircosam
Ciao a tutti, sto preparando l'esame di fisica 1 ma non capisco come impostare la reazione vincolare delle guide circolari negli esercizi di dinamica. Leggo $N- mg cos theta= m * a_N $ e altre equazioni ma non ho capito bene. Qualcuno può spiegarmele in modo semplice? Grazie mille Se in un punto generico ho $P mg+ N= m a $ come faccio a proiettare la legge di Newton lungo una direzione? Non mi è chiaro.