Salve
Ciao a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e frequento il primo anno della facoltà di matematica.
Adoro il problem solving e, stranamente, i formalismi matematici
Mi chiamo Giuseppe e frequento il primo anno della facoltà di matematica.
Adoro il problem solving e, stranamente, i formalismi matematici

Risposte
Benvenuto tra noi da un informatico 
Oh, finalmente qualcuno che condivide molto i miei interessi: presumo dunque che anche per te argomenti come il lambda calcolo possano fare al caso tuo.

Oh, finalmente qualcuno che condivide molto i miei interessi: presumo dunque che anche per te argomenti come il lambda calcolo possano fare al caso tuo.
Vi ringrazio per il benvenuto.
Ovviamente parlo di un'eccessiva adorazione per il formalismo... mi piacciono i dettagli, molto.
Un qualsiasi volume matematico non mi soddisfa se non rasenta la perfezione formale, infatti utilizzo il Prodi per Analisi e il Nacinovich per algebra lineare/geometria
Ovviamente parlo di un'eccessiva adorazione per il formalismo... mi piacciono i dettagli, molto.
Un qualsiasi volume matematico non mi soddisfa se non rasenta la perfezione formale, infatti utilizzo il Prodi per Analisi e il Nacinovich per algebra lineare/geometria

Ciao e benvenuto!

Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con l'università e con la matematica.
Cdl in matematica, direbbe FP.
Se ti piace la matematica e frequenti il cdl in matematica, non è troppo "stranamente".
"Gz.":
il primo anno della facoltà di matematica.
Cdl in matematica, direbbe FP.

stranamente, i formalismi matematici
Se ti piace la matematica e frequenti il cdl in matematica, non è troppo "stranamente".