Classico

diego 11
Mi aiutate a svolgere questa lettera x favore ....
Un tuo amico ,che abita in un altro continente ,ti descrive,in una lettera ,come si svolge la sua vita

Risposte
.anonimus.
Questa è una mia piccola bozza,prova a trarne spunto.

Caro Diego, come stai? È da tanto che non ci vediamo, il nostro ultimo incontro risale a quasi due anni fa, prima che io partissi e mi trasferissi definitivamente in America. Beh, inutile dire che mi manca rivederti e trascorrere insieme del tempo per ricordare i nostri vecchi tempi, tempi indimenticabili che rimarranno per sempre impressi nella mia mente. Ma oltre a non vederci non ci siamo neanche più sentiti, quindi ti scrivo per raccontarti un po' dei cambiamenti che ci sono stati nella mia vita dopo il trasferimento. Sai, inizialmente mi risultava difficile ambientarmi, mi sentivo come pesce fuor d'acqua e non avevo nessuno, tutti i miei affetti e i miei amici li ho lasciati in Italia, quindi mi sono ritrovato solo in un continente nuovo, in un paese nuovo di cui non conoscevo nulla e neanche riuscivo a comunicare visto che l'inglese non era il mio forte. Bene, da quel giorno ad oggi ho fatto molti progressi, ora ho diversi amici, riesco a parlare perfettamente l'inglese e sopratutto ora sento questo paese come la mia seconda casa, ovvero mi sono ambientato benissimo. Pensa che ho visto dei posti bellissimi qui e ho imparato ad apprezzare le loro tradizioni e la loro cucina, cosa che mai avrei pensato, dato che ero abituato alla bontà della cucina italiana e per nulla al mondo pensavo di sostituirla ad altre...

Prova a continuare te.
Ciao Laura!

melody_gio
Ciao Diego,

scrivi tu una bozza in italiano e poi noi ti aiutiamo a svilupparla e a correggerla.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.