Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miroslavkrej@
scusatemi mi sapreste dire come si fa a calcolare il rapporto di combinazione tra due elementi, e (se 10 g di idrogeno reagiscono completamente con 80g di ossigeno per dare acqua, calcolare quanti grammi di acqua si ottengono??) grazie in anticipo
3
8 dic 2014, 15:27

marcocros
chi mi fa un testo argomentatyivo sullo sfruttamento minorile e le precauzioni da prendere?
1
8 dic 2014, 15:55

iMERDONE
Dubbio su Legame Ionico Miglior risposta
Salve, ho un dubbio sul Legame Ionico. Per esempio, Al e O, che con il legame ionico diventano Al3+ e O2- e successivamente Al2O3; come fa Al a perdere 3 elettroni se O ne acquisisce solo 2? Dove finisce il 3° elettrone? Un altro esempio sono K e O: K ne perde 1 eppure O ne acquisisce 2, com'è possibile? Come fa ad acquisirne 2 se K ne può perdere solo 1? Grazie, iMER.
1
8 dic 2014, 14:53

vanderwoodsen
ciao qualcuno ha una sintesi ben fatta sulla beata solitudo di Boccioni?

mariasurima
Integrazione per parti Miglior risposta
Ho svolto questo integrale...qualcuno mi può dire se è corretto? Sono consapevole che nella foto manchi la sostituzione finale...ma non c'entrava... Grazie anticipatamente,,,
2
8 dic 2014, 12:58

thomas.torrentes
Applicazione Android per la gestione dei voti, compiti e verifiche ? Grazie in anticipo :S

shineonmehoran
traduzione ORONTE 250 J’ai su là-bas que, pour quelques emplettes Éliante est sortie, et Célimène aussi : Mais, comme l’on m’a dit que vous étiez ici, J’ai monté, pour vous dire, et d’un cœur véritable, Que j’ai conçu pour vous, une estime incroyable ; 255 Et que, depuis longtemps, cette estime m’a mis Dans un ardent désir d’être de vos amis. Oui, mon cœur, au mérite, aime à rendre justice, Et je brûle qu’un nœud d’amitié nous unisse : Je crois qu’un ami chaud, et de ma ...
4
5 dic 2014, 14:12

Barcelona99
Ciao a tutti! :hi Ho una dimostrazione di geometria da risolvere per domani, ma purtroppo non sono molto brava in questa materia, quindi chiedo il vostro aiuto :scratch Il testo è il seguente: Dimostra che il centro della circonferenza circoscritta a un triangolo isoscele appartiene al'altezza del triangolo relativa alla base. Ho fatto il disegno, ma non so come partire per risolvere il problema. Grazie se mi sapete aiutare!
0
8 dic 2014, 14:57

Jlover
Ciao, :hi Ho problemi a svolgere questo esercizio da risolvere con il teorema del coseno. Mi dareste una mano? Grazie in anticipo!! :thx
1
8 dic 2014, 14:08

Vanessalove
Ciao, Mi dareste una mano a risolvere questo esercizio? Di un parallelogrammo ABCD è noto che vale |AB|=30 e |BC|=55, e che per l'ampiezza dell'angolo in A vale alfa=40°. Quanto misurano le diagonali? Non so come utilizzare il teorema del coseno in questo esercizio ( se occorre usarlo ovviamente). Un consiglio mi sarebbe molto utile! Grazie mille!
2
8 dic 2014, 14:24

pollon871
Ho bisogno della dimostrazione del seguente teorema: Sia \(\displaystyle u(x,x_n)= \frac{2}{\omega_N} \int_{R^{n-1}} \frac{x_n}{[x_n^2+|x-y|^2]^{N/2}} g(y) dy \) con \(\displaystyle g\in C^0(R^{n-1})\cap L^{\infty}(R^{N-1}). \) Allora 1) \(\displaystyle u \in C^{\infty}(semispazio)\cap L^{\infty}(semispazio) \) 2) \(\displaystyle \Delta u=0 \) nel semispazio 3) \(\displaystyle lim_{x_n\to0^+} u(x,x_n)=g(x) \) per ogni x sul bordo del semispazio. Ho trovato la dimostrazione sull'Evans, ma ...

Bad90
Quesito 1 Il sole è più basso sull'orizzonte d'inverno che d'estate. a) Quali sono gli effetti di questa diversa inclinazione del sole sul flusso di luce solare che colpisce una certa regione della superficie terrestre?? b) Che effetti ha sulle condizioni climatiche?? Avreste qualche idea in merito a queste domande??? A mio parere c'è una certa analogia con il concetto di flusso elettrico! Voi che ne dite? Pensando al flusso elettrico, mi viene di dire che il flusso di luce ...

marytp
Ciao!!! Ho effettuato questa mattina alle 11.30 un pagamento per l'acquisto di un appunto con paypal ma segna ancora "pagamento in elaborazione" nonostante i soldi del conto siano stati presi. Come faccio?
3
7 dic 2014, 17:19

Nicholas_ASR
$lim/(x->+∞)sqrtx(sqrt(x+1)-sqrt(x-1))$ Non riuscivo a scrivere le due radici cubiche.. cioè dentro la parentesi sono due radici cubiche... non riesco a risolverlo avevo pensato a un somma per differenza ma non mi viene molto bene..
9
8 dic 2014, 13:41

malgracio
Buongiorno a tutti, ho qualche problema ne comprendere come, data l'equazione polare di una curva piana (ed esempio $\r(varphi)=e^(-varphi)$) si possa ricavare legge oraria e spazio percorso (per generico valore di $\varphi$). Mi conviene passare alle coordinate $\x,y$ o effettuare il ragionamento rimanendo "nel campo" delle $\r,varphi$? Mi consigliate un metodo rapido per la risoluzione di questi esercizi? Voi come vi muovete? Grazie mille...

mariasurima
integrale1 Qualcuno può controllare come ho svolto questo integrale?
1
8 dic 2014, 12:54

Jlover
Ciao, Sto svolgendo questo esercizio (di cui allego la foto), e per continuarlo senza commettere errori gradirei poteste comletarmi la prima riga, così da confrontare i vostri valori con i miei. Grazie mille!
4
7 dic 2014, 14:18

mariasurima
Integrale2 Miglior risposta
Ho svolto questo integrale...qualcuno mi può dire se è corretto? Sono consapevole che nella foto manchi la sostituzione finale...ma non c'entrava... Grazie anticipatamente,,,
1
8 dic 2014, 12:58

bblack25
Buonasera, avrei bisogno di una mano con l'interpretazione di un circuito posto in questa forma(sommatore): Devo calcolare la tensione in uscita. Da quello che ho capito si sfrutta la sovrapposizione degli effetti. Qui dice che $v_0=-R_3i_3$, ma come posso vederlo ad occhio se il circuito è posto in questa forma?
4
2 dic 2014, 20:11

denys.marchesi
Quale è l'ideologia politica che ispirava i Soviet?
1
8 dic 2014, 11:07