Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RISOLVI IL CASO:
l'amministratore di un condominio contatta un'impresa di pulizie, che annovera 25 dipendenti,per provvedere settimanalmente alla pulizia delle scale. l'impresa contattata produci beni o servizi? è un impresa piccola o grande?
SECONDO CASO
un'impresa veneta che opera nel settore dell'occhialeria decide di ampliare i propri stabilimenti per procurarsi parte del denaro necessario per l'investimento,il titolare si rivolge a una banca di fiducia e chiede un prestito a breve ...
Conflitto arabo-israeliano
Miglior risposta
Mi dite in breve il conflitto israelo-palestinese?
Esercizi francese!!!!
Miglior risposta
Riuscite a svolgere queste domande?
Per favore, mi servono per domani :(
Ecco le ...
Buongiorno Ho dei dubbi riguardo a quale procedimento adottare per risolvere questo esercizio
Mi si chiede di calcolare la potenza dissipata su $R_4$ e mi viene chiesto di farlo senza usare la sovrapposizione degli effetti. Se qualcuno mi illuminasse su quale procedimento adottare , sarei felice poi di postare la mia risoluzione al problema con tanto di calcoli numerici. Grazie in anticipo
Non hanno corretto e pubblicato i miei appunti e neanche mi hanno dato i punti come faccio???Pls Aiutatemi.xD Ciao lol
Nella seguente parte del paragrafo:
Non sto riuscendo a capire coma arriva alla formula che scrive:
$R_(eq) = (N_1/N_2)^2 R_L$
Che passagi ha fatto prima per arrivare a questa formula che ho scritto?
unni e arabi conseguenze negative e positive di questi due popoli. Grazie1000
Domande VI capitolo dei promessi sposi.
Miglior risposta
potreste rispondere alle seguenti domande dei promessi sposi riferenti al VI capitolo entro le 19 di questa sera?grazie in anticipo.
1. Da quali elementi si avverte che Don Rodrigo è pronto allo scontro e non al dialogo?
2. Nella prima parte del colloquio, don Rodrigo provoca ripetutamente fra Cristoforo, il quale replica con umiltà e mitezza. Elenca le frasi provocatorie e le risposte umili del frate
3. Descrivi la figura del vecchio servitore e riassumi i motivi che lo spingono a ...
Salve a tutti, sono nuovo, innanzitutto volevo farvi i complimenti per l'aiuto che date ogni giorno a un sacco di studenti!
Spero che possiate aiutarmi con uno studio di funzione, in cui trovo dei calcoli che non riesco a completare:
$ f(x) = \|\|x - u\|\|^2 + \|\|x\|\| $
con $ x, u \in X $ spazio euclideo e $\|\|u\|\| = 1$
L'esercizio mi chiede di dire in quali punti esistono gradiente ed Hessiano e in quali il gradiente è uguale a zero.
Allora, prima di tutto ho riscritto la funzione in modo da ...
Ho un filo $AB$ di lunghezza $L=5 cm$, posto sull'asse $y$ del piano cartesiano, nella parte negativa, con il suo estremo A più vicino all'origine, distante da esso di $L/2$. (Quindi estremo $A(0,-L/2)$ e estremo $B(0,-3/2L)$)
Il filo è carico con $Q=3nC$
Devo trovare il campo elettrico $E$ nell'origine $O$.
Allora la formula del campo elettrico è $E=K_e int((dQ)/r^2)$, dove $K_e=1/(4piepsilon_0)$
La ...
Ciao, non so come svolgere questo esercizio
a)Siano $ v1, v2, v3 $ vettori in uno spazio vettoriale V su un campo k. Si trovi
(se possibile) un vettore $v ∈ span{v1, v2} $ tale che v non ∈ span{v1, v2, v3} . Si
motivi chiaramente la risposta: non e’ sufficiente citare un risultato, ma e’
necessario dimostrare a partire dalle definizioni.
Se provo mettendo qualche vettore numerico vedo subito che non è possibile trovare un vettore che non appartenga a $ v1, v2, v3 $ . Ma non essendo molto ...
ciao.. scusate se vi disturbo xò vorrei fare una tesina sull'alimentazione (scuola alberghiera) xò nn so proprio da dove iniziare... i miei prof nn ci aiutano propria a collegare gli alimenti -.-'''... girovando in qsto sito ho trovato molti argomenti interessanti sulle tesine xò nn saprei se vanno bene xk sn argomenti ke nn ho studiato..
gli argomenti ke dovrei portare sono italiano,storia,egar(economia),diritto,fisica,francese,alimentazione,ristorazione, se nn mi sbaglio basta erano 8 :D... ...
Testo di opinione in inglese
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, volevo domandarvi un testo di opinione in inglese breve (100/150 parole)con titolo: what contributes to a healthy lifestyle?. Grazie mille a tutti!!!!!!
Ho già provato Combat Arms, Planet Side 2 e Warface che sono degli ottimi giochi ma vorrei sapere di più a riguardo.
Aiuto saggio breve??
Miglior risposta
devo fare il saggio breve di questa scheda di questi documenti
Traduzione in italiano
Miglior risposta
mi aiutate con questa traduzione x favore ...
Empecemos por el principio ,por evento sin el cual Diego de la Vega no habria nacido.Sucedio' en Alta California , en la mision San Gabriel ,en el ano 1790 de Nuestro Senor.En aquellos tiempos dirigia la mision,el padre Mendoza,un franciscano con espaldas de lenador,mas joven de aspecto que sus cuarenta anos bien vividos,energico y mandon,para quien lo mas dificil de su ministerio era imitar la humildad y dulzura de san Francisco de Asis .En ...
Le precipitazioni annuali di una certa regione sono distribuite normalmente con $ mu=40$ $ sigma =4$, qual'è la probabilità che in un generico anno si superino i 50 cm?
Dovrei avere $ Z=frac{X-mu}{sigma }$ ho$ P (frac {X-mu}{sigma}> 2.50)=1-F_z (2.50)$ non capisco come trovo$ F_z (2.50) $?
Hei gente :D i servirebbe un aiutino nell'analisi del periodo(basta solo quella) dei versi dal 19 al 45 della prima bucolica di Virgilio.
Grazie in anticipo!!
Salve a tutti, anche oggi ho un problema con un esercizio sulla derivabilità...
Devo studiare per quali valori di $ x in R $ la funzione risulta derivabile in $ x $.
La funzione è la seguente:
$ g(x) = |e^(x+2) - e| $
Considerato il modulo ottengo:
$ g(x) = { ( e^(x+2)-e \rightarrow x>=-1 ),( -e^(x+2)+e \rightarrow x<-1 ):} $
quindi mi calcolo la continuità e sembra essere continua, ma quando mi calcolo il limite del rapporto incrementale sembra non essere derivabile nel punto $ -1 $...
A) è corretto?
B) Ho il ...
A settembre inizierò il linguistico, premetto che nei 3 anni delle medie, ho fatto soltanto corsa di riscaldamento seguita da pallavolo non ho mai messo tute, soltanto jeans con scarpe da ginnastica. Al liceo si fa sempre la pallavolo? Jeans con scarpe da ginnastica vanno bene?