Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luaneddra1989
Salve a tutti come faccio a trovare la componente continua di questo segnale? $ s(t) = cos(2pif0t)sgn(t) $ so che il segnale non è periodico
1
2 apr 2015, 12:21

marigio007
Segnare i cum presenti nelle frasi e specificando il loro valore ( temporale, complemento di compagnia o modo,correlativo), quindi tradurre. 1 propter suas virtutes Cato magna cum dignitate Romae vivebat 2 alcibiades, cum in intimam amicitiam cum Tissapherne pervenisset, cum videret atheniensium opes senescere, Lacedaemoniorum crescere, cum Pisandro de reditu suo fecit mentionem 3 cum caesar in galliam venit, haedui et sequani principes nationis gallicae erant 4 cum Indutiomarus ex ...
2
5 apr 2015, 18:36

anonymous51
Rispondi alle seguenti domande. 1 ) In che cosa consiste « questo che vuole / e darvi sol può l'umil servo vostro » ( ottava 3, vv. 3-4 ) ? 2 ) A quale predicato verbale si riferisce l'espressione « con laude » ( ottava 4, v. 2 ) ? 3 ) Quali altre figure retoriche, oltre al chiasmo, è possibile osservare nei primi due versi ? 4 ) Esamina il lessico delle ottave 3-4 : quali vocaboli concorrono ad innalzarne lo stile ? 5 ) Quali personaggi del poema sono presentati nel proemio ? Come si ...
1
7 apr 2015, 09:57

Salvo2102
Lettera ad un Amico??!! Miglior risposta
Mi servirebbe una lettera ad un amico dove spiego le mie paure e i miei sogni. NON deve essere breve. grazie in anticipo
1
7 apr 2015, 08:39

camy1104
Sto svolgendo un tema di ordine generale,che tratta in breve del apparenza che prevale sulla sostanza e sull'individualismo( e con lui l'egoismo e il menefreghismo)contro l'impegno(sociale e civile)e la solidarietà. Bene,ora come ora ho fatto un'introduzione che parla di come l'apparenza "sovrasti" la sostanza e il perchè,ma non ho idea di come poter collegare l'altro argomento..Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
1
6 apr 2015, 16:13

chicca03
riassunto del libro "Il Conte Dracula" per interrogazione
1
6 apr 2015, 11:31

Дэвид1
Buongiorno. Sarò breve: da un po' mi incuriosiscono i poliedri. Li trovo "belli", nel senso che mi attraggono e vorrei conoscere di più a proposito. Quale testo mi consigliereste? Non sono interessato (né sarei in grado di gestire) ad una trattazione profondamente matematica. [ot]A proposito: in che corso vengono trattati? E con quali strumenti matematici? (solo per curiosità).[/ot] Per capirci, il libro "ideale" che sto cercando è un libro che proponga il tema nella sua interezza, senza però ...

cool98
Ciao a tutti! :) Potreste farmi l'analisi del periodo e un breve riassunto dei contenuti di questi brani del "De bello gallico"? Mi servirebbero per domani, però so che è tanta roba... Quindi se ci riuscite... :) Vi ringrazio molto!! :) INCIPIT Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua institutis legibus inter se differunt. Gallos ab Aquitanis Garunna flumen, a ...
1
6 apr 2015, 14:18

maccallscoot
Che cosa significa,alla lettera, quibus erat cibus caro ferina? Quale costrutto tipico della lingua latina puoi riconoscere in questa espressione? Quale sarà, pertanto, la traduzione più opportuna?
1
7 apr 2015, 12:15

silvia1712
Ciao a tutti :) Ho fatto la domanda per andare in vacanza studio all'estero. Qualcuno di voi ha fatto la domanda e andrá?? :D
1
29 mar 2014, 17:26

gaiab00
Ciao ragazzi, ad agosto andrò in vacanza studio a Londra per 2 settimane. Potreste darmi qualche consiglio? Che vestiti dovrei portarmi? Quanto soldi? Bastano 250 sterline(devo pagarmi anche la cena)?
2
25 lug 2014, 12:12

pecuniam
Domande su SPINOZA Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno di 4 risposte su Spinoza. Per piacere, non rispondete: prova a rispondere tu e poi ti corregiamo, poiche non so ancora niente di spinoza.. grazie 1)in che senso la tesi della "naturalitá dell´uomo" rappresenta il presupposto di base del discorso morale di Spinoza? 2)Che cosa sono per Spinoza gli "affetti" e in base a quale criterio si distinguono in "azioni" e "passioni"? 3)Illustra che cosa intende Spinoza per "schivitú" e "libertá" dell´uomo, chiarendo anche il ...
4
5 apr 2015, 11:39

sy13
tim o 3??? cosa dovrei scegliere?? :!!!
7
24 ott 2014, 16:33

mapob2001
come uscire da questo labirinto? è una domanda che mi perseguità da tempo. provate a rispondere come più vi pare corretto e aspettate poi la mia risposta. :zomp
2
26 mar 2015, 17:21

vita.milan
un racconto di una domenica allo stadio, si temono disordini e aggressioni fra i tifosi
1
8 mar 2015, 17:00

alessio.peres
Versione Greco (205747) Miglior risposta
Salve sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un aiuto per la versione di Greco "gli Argonauti entrano nel Porto Eusino" che inizia così:" Άπαλλαγείς δέ τών Άρπυιών Φινεύς μηνύει τόν πλούν τοίς Αργοναύταις"
1
7 apr 2015, 10:53

sambnvms
[Mi potreste fare un riassunto sul brano "Il Gorgo" di Beppe Fenoglio? Grazie in anticipo
2
7 apr 2015, 10:42

chiara_barbe
Ciao ragazzi vorrei sapere 1 cosa... tra poko dovro fare qualke ora di viaggio e nn vorrei vomitare come faccio spesso allora ascolta la musica..ma iL problema e ke musika???mi serve della musica bella che vada di moda grazie
1
4 apr 2015, 20:01

daniel.daniel
mi sono innamorato! non so cosa fare! cosa posso fare!?
4
19 mar 2015, 15:33

Caramellina01
Un solido è formato da un cilindro equilatero, da un cono e da una semisfera. Il cerchio massimo della semisfera e la base del cono coincidono con le basi del cilindro, avventi area di 144pigreco cm2. Sapendo che la superficie del solido è di 1104pigreco cm2, calcola il suo volume.
1
7 apr 2015, 09:22