Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
makest
eii scusate mi servirebbe aiuto con delle frasi di greco lingua e civiltà 1 pag 237 n 6 frasi 9 10 11 12
1
27 apr 2015, 18:44

makest
Frasi di greco Miglior risposta
eii scusate mi servirebbe aiuto con delle frasi di greco lingua e civiltà 1 pag 237 n 6 frasi 9 10 11 12 TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
1
27 apr 2015, 18:43

Mimmi00
Film in inglese? Miglior risposta
Mi aiutate a scrivere la trama di un film da inventare in lingua inglese? Va bene qualsiasi argomento... Io non ho fantasia,ed è per questo che chiedo aiuto... Grazie mille!! :hi
1
28 apr 2015, 13:00

clarissacci
ciao ragazzi , mi servirebbe un testo di inglese di sole 100 parole . Frequento il secondo liceo scientifico e su questo testo dovrei scrivere le mie opinioni su cosa penso della lettura dei libri , i prò e i contro ... Aiutatemi , Grazieeee
1
27 apr 2015, 18:05

ezio1400
Salve spero che mi possiate sciogliere il seguente dubbio venutomi con questa matrice: $ ( ( k , -5 , k-1 ),( 1 , k, 3 ),( 0 , 2 , 1 ) ) $ 1° Caso: (Faccio uso del teorema di Kronecker) -Calcolo il determinante della marice $ | 1 | $ ( quello nella terza riga e terza colonna ) ovviamente $ det!= 0 $ . -Calcolo il determinante del suo orlante $ |( k , 3 ),( 2 , 1 ) | $ e ottengo che $ det!= 0 $ se $ k!= 6 $ . -Calcolo il determinate del suo orlante ( quindi dell'intera matrice ) e ottengo che ...
11
26 apr 2015, 12:48

Mehdi7
Ciao rega,mi potete dire con cosa posso collegare il medio oriente in italiano,letteratura e storia?
1
28 apr 2015, 13:49

nomecognomeclassedata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
3
26 apr 2015, 14:05

Angel0305
Ragazzi, ripetendo il capitolo sull'induzione elettromagnetica mi sono imbattuto in questa formula $ Delta V_c(t)=i_0sqrt(L/C)sen(omegat+varphi_0) $ . Mi potreste spiegare come si ottiene? sul circuito LC mi porta solo l'intensità $ i(t)=i_0cos(omegat+varphi_0) $ dove $ varphi_0=1/sqrt(LC $ . Sono al quinto liceo scientifico e in matematica ho trattato solo gli integrali indefiniti.

mar9913
question tags con urgenza
2
27 apr 2015, 15:59

MrMojoRisin891
ciao, stavo svolgendo quest'esercizio: "Considerare una pista circolare orizzontale di raggio $R$; un pattinatore inizialmente fermo in un punto della pista lancia un pallone imprimendogli la velocità $\vec v$ rappresentata in figura e contemporaneamente inizia a pattinare lungo la pista con accelerazione tangenziale di modulo costante $a$. a) calcolare il valore di $$a affinchè il pattinatore possa riprendere il pallone; b) calcolare il ...

antonio.ambrosino.9883
mi aiutate a fare un riassunto sul rinascimento in inglese
1
28 apr 2015, 12:26

johndee
Salve a tutti. Ho un problema con un precedente appello di FISICA 2. L'esercizio è il seguente: "una carica puntiforme q=10 uC è posta al centro di una sfera cava di materiale dielettrico K=5, raggio interno 0.02 m e raggio esterno 0.04 m. Determinare l'andamento in funzione della distanza della carica dei vettori campo elettrico, polarizzazione e induzione. Determinare inoltre le cariche di polarizzazione sulla superficie del dielettrico e l'energia immagazzinata nel sistema." Allora, prima ...

fra1955
calcolare l'area della superficie totale di un cilindro sapendo che ha l'area della superficie laterale di 1004,8 dm quadrati e il raggio di base pari a 2/5 dell'altezza. Grazie
2
28 apr 2015, 11:17

Annarè_87
buongiorno ragazzi, devo descrivere la giornata tipo e che cosa faccio durante il week-end, non so come formulare i pensieri, mi aiutate? 1 traccia: décris ta journée-type ( a quelle heure tu te leves, vas a l'ecole,rentres de l ecole,prends tes repas,vas te coucher? qu'est-ce que tu fais quand tu sors de l' ecole?? 2 traccia: decris ce que tu fais pendant le week-end (a quelle tu te leves ,vas te coucher? qu'est-ce que tu fais avec ta famille? tes ami(e)s? tout(e) seul(e)? (vorrei deire ...
1
28 apr 2015, 10:04

Claudiarusso69
Ciao a tutti!! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre qst frasi in inglese francese e spagnolo? Preferibilmente vorrei un aiuto da persone competenti in quanto dovrò utilizzarle per il lavoro, voterò i migliori.. Le frasi sono queste: 1- Buongiorno vorrei proporti una card che permette di avere tantissimi sconti fino al 20 % nei negozi di abbigliamento e souvenir della mia città per poter comprare regali e gadgets e assaggiare le nostre specialità al solo costo di 3 euro 2- qui può trovare la ...
1
27 apr 2015, 14:33

donald_zeka
http://questionariolsosa.miur.carloanti ... fisica.pdf Salve. Ho un dubbio al punto 3 del primo problema del link in cui chiede di determinare la differenza di potenziale tra i poli A e B una volta inserita la resistenza in funzione del tempo. Ma se la corrente che scorre nel circuito è indotta, il potenziale non dovrebbe perdere significato? Perché di fatto percorrendo in un verso A e B otteniamo $V=iR$ mentre percorrendolo nell'altro si dovrebbe ottenere $V=0$ dato che manca un generatore di fem, poiché ...

jJjjJ1
L'esercizio mi chiede di dimostrare che ogni elemento irriducibile di $ Z[x] $ è primo senza usare il fatto che è un UFD. Io ho pensato questo: Sia $ f \in Z[x] $ polinomio irriducibile e siano $g,h \in Z[x]$ polinomi tali che $ f | gh $ Se $deg f = 0$ si ha che $f \in Z$ dunque scriviamo $ g = a g_0 $ e $ h = b h_0 $ con $ a. b \in Z $ e $ g_0, h_0 \in Z[x] $ polinomi primitivi. Ovviamente $ f \ne 1 $ e $ f \ne -1 $ poiché è ...

lillipop
vorrei portare una tesina partendo dallla caduta del muro di berlino ma non so come collegarlo alle altre materie qualcuno mi puo aiutare???? faccio la terza mediaa
2
22 feb 2012, 19:33

vally32
Domande sull'Acqua! Miglior risposta
Salve a tutti! Riuscite a rispondermi a queste domande di chimica sull'acqua? :) 1. La formula Q= m * K * Delta T, in cosa consisterebbe? So che K è la costante del calore specifico ma il resto? :/ 2. Per quanto riguarda la tensione superficiale ho capito che le molecole della superficie tendono a lasciarsi attrarre verso l'interno ma non capisco perché dovrebbe impiegare la forma che li consente la minor area superficiale e perché diminuisce all'aumento della temperatura. 3. Un ...
1
26 apr 2015, 17:05