Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fede.lapo
Ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare dei collegamenti tra l'argomento "animali" e materie come antropologia,sociologia o pedagogia??
1
28 apr 2015, 06:43

Mimmi00
Modificare trama film? Miglior risposta
Potete modificarmi la trama di questo film inventato? Skipping With the Vampire There's a patient new boy in Athens and he has everybody talking. Stunningly ugly and devastatingly hairy, all the girls want him. However, Phil Randall has a secret - he's a malicious vampire. Kate Connor is an adorable, muscular girl who enjoys knitting. She becomes fascinated by Phil who can stop rhinos with his bare hands. She doesn't understand why he's so standoffish. Her best friend, a brave gnome ...
1
3 mag 2015, 10:50

Anthrax606
Mi servirebbe aiuto in questa traccia. 1. Quale importanza attribuisci ai ricordi? A quando risalgono i tuoi primi ricordi? Quanto è forte il potere della tua memoria? Registri il passato in ogni suo dettaglio o dimentichi facilmente eventi, volti e persone? Ricordare il proprio passato è importante per te? Si dimenticano più facilmente accadimenti positivi o negativi, secondo te? Rifletti sul tema della memoria e dei ricordi personali sul base della tua esperienza. Grazie in anticipo a ...
1
3 mag 2015, 18:06

Matti19
Struttura Azienda Apple Miglior risposta
Porto l'Apple all'esame di Maturità. Non trovo niente sulla struttura dell'azienda dell'Apple. Mi potreste dare una mano?? Grazie in anticipo.
1
1 mag 2015, 15:31

chiaramc1
salve, non riesco a capire la corrispondenza univoca e biunivoca tra insieme. La definizione la conosco ma all'atto pratico nn riesco
3
3 mag 2015, 18:04

marco9551
In una dimostrazione ho che dati due insiemi A e B, so per ipotesi che A=B. Secondo voi da tale ipotesi si può inferire per quanto ovvio che sia che C-A=C-B, per un qualunque C, o formalmente devo dimostrare prima il teorema: $AA A,B,C (A=B)<=>[(C-A)=(C-B)]$

andrea.corzino
Buongiorno!! Vi spiego il problema: a lezione ho un'iniziato un corso di chimica-fisica che dedica una buona parte introduttiva alla teoria dei gruppi, dal momento che molte molecole hanno una geometria riconducibile a quella di varie figure/solidi geometrici come quella tetraedrica,trigonale planare,ottaedrica ecc... e perciò la loro simmetria risponde a quella di queste geometrie. In particolare quindi sto affrontando i gruppi punto come ad esempio $ C_(2v),C_(3v),D_(2h),D_(3h)... $ Ora so che per ...

rdlf95
Salve a tutti. Posterò ora un limite e la sua risoluzione fornitami dal prof. Un passaggio in particolare mi risulta macchinoso e poco intuitivo, volevo chiedere se qualcuno ha una via per giungere al risultato in maniera alternativa. Passiamo ai fatti: Risolvere il seguente limite al variare di $\alpha$ $\lim_{n \to \infty}(n^2(e^(4/(3n+2))-1)^2)/(1+2/n^\alpha)^n$ limite notevole: $e^x-1/x \rightarrow 1$ $\lim_{n \to \infty}(n^2(4/(3n+2)))^2)/(1+2/n^\alpha)^n = \lim_{n \to \infty} (n^2(16/(9n^2)))/(1+2/n^\alpha)^n$ Dunque $\lim_{n \to \infty} 16/9*1/(1+2/n^\alpha)^n$ Ecco il passaggio che non mi piace: $\lim_{n \to \infty} 16/9*1/[(1+2/n^\alpha)^(n^\alpha)]^(n/n^\alpha)$ Osserviamo che ...
2
3 mag 2015, 09:38

Erasmus_First
Si ponga: $F(n, k) = 1 + 2^k + 3^k + 4^k + ... + n^k$, (dove l'esponente $k$ è un intero non negativo, $n$ è un intero positivo e le basi vanno da 1 a $n$ inclusi). E' noto che $F(n, k)$ è un polinomio di grado $k+1$ nell'indeterminata $n$ – diciamolo $P_(k+1)(n)$ – a coefficienti razionali. In particolare: $F(n, 0) = P_1(n) = n$; $F(n, 1) = P_2(n) = n/2 + (n^2)/2$; $F(n, 2) = P_3(n) = n/6 + (n^2)/2+(n^3)/3$. E' facile verificare che il coefficiente del termine di grado 0 è nullo ...
2
2 mag 2015, 18:15

gio73
Vorrei lasciare ai ragazzi che finiscono III quest'anno un bigliettino di commiato che indichi un titolo di un libro per l'estate diverso per ciascuno. Potreste indicarmi i libri che vi sono piaciuti da ragazzi? Non deve trattarsi per forza di narrativa. Edit i ragazzi sono 19
11
30 apr 2015, 22:07

jJjjJ1
Vorrei sapere se ho svolto correttamente questo esercizio e se esistono metodi migliori per farlo, grazie mille. Sia $ \phi : Z[x] \rightarrow Q $ un omomorfismo d'anelli. ( a ) Si provi che $ Im \phi \ne Q $ Supponiamo per assurdo che $ Im \phi = Q $ allora, per il Teorema di Corrispondenza, $ \frac{Z[x]} {ker \phi} $ è isomorfo a $ Q $ Dunque $ \frac{Z[x]} {ker \phi} $ è un campo. Questo è assurdo infatti osservo che, poiché $ \phi $ è un omomorfismo $ \phi ( 1 ) = 1 $ il che implica che ...

FedericoTS
Salve, sono un nuovo utente e studente di scienze statistiche e volevo chiedere un favore agli utenti di questo forum. Non ho una grande conoscenza della fisica e della chimica, dispongo solo delle nozioni che ho appreso al liceo e quindi ho deciso di chiedere consiglio in questo forum. La mia domanda è: qual'è l'opinione attuale della comunità scientifica riguardo alle teorie di Bohr sulla struttura dell'atomo? Cerco di spiegarmi meglio: in un libro che sto leggendo ho trovato la seguente ...

Carlo,96
Sapete quale autore parla di metamorfosi nella letteratura greca??
2
3 mag 2015, 19:16

damon98
L'autore è Senofonte...confido in voi
2
3 mag 2015, 08:50

mari6895
Indicare i tipi di solidi che hanno mediamente il più alto punto di fusione: A. metallici e ionici B. molecolari e metallici C. molecolari e ionici D. ionici e covalenti E. alogenuri La risposta esatta e la D. Io ero indecisa tra la A e la D. Sapete spiegarmi con precisione il motivo per cui i solidi covalenti hanno punto di fusione maggiore rispetto ai solidi metallici? Grazie.
0
3 mag 2015, 19:32

gio436
Ciao a tutti ho bisogna della traduzione della versione di greco PRINCÌPI EDUCATIVI dal libro antropon odoi mi serve entro domani per favore aiutatemi. Vi lascio il testo. Προτρεπετε τους νέους επ' αρετήν μή μόνον παραινουντες (=παραινεοντες), αλλά καί ταίς πραξεσιν την τελείαν καλοκαγαθιαν υποδεικνυντες. Διδάσκετε τους παίδας τους υμετερους πειθαρχειν (=πειθαρχεειν), καί εν τη (ι sottoscritto) αγαθή (ι sottoscritto) παυδευσει εθιζετε τους νέους εμμενειν: οι γάρ καλώς αρχεσθαι μανθανοντες, ...
4
1 mag 2015, 18:30

GiammarcoPavan
Ciao a tutti Recentemente ho fatto un esercizio dove mi veniva chiesto di determinare una base di autovettori del dominio (o, indifferentemente, del codominio) di un endomorfismo. Il procedimento, secondo la soluzione guidata del libro di riferimento, consiste nel trovare prima le basi degli autospazi riferiti ai vari autovalori dell'endomorfismo, poi, semplicemente, afferma che l'unione di tali basi costituisce una base di autovettori dell'endomorfismo. Questo in qualche modo significa ...

marylacorte666
Potete fare la prima da της fino alla fine? E l'altra ❤️ Se potete aiutarmi scrivere pure i verbi all'arresto o al perfetto ❤️ Aggiunto 1 minuto più tardi: La foto Aggiunto 3 secondi più tardi: La foto Aggiunto 3 secondi più tardi: La foto
1
2 mag 2015, 09:42

de fiore
Versione grecoo Aggiunto 1 ora 29 minuti più tardi: aiutooo :( Aggiunto 5 ore 32 minuti più tardi: ragaaa è urgente, davvero, non ho tempo per farlaaa
1
3 mag 2015, 09:10

Carla1992
Salve, seguo da un po' questo forum e ritengo che sia proprio un bel posto pieno di persone in gamba Io sono una studentessa di fisica (che se l' è presa un po' troppo comoda fino ad ora), sicuramente non eccellente ma con tanta voglia di capire in profondità le cose. Credo che ogni tanto chiederò il vostro aiuto per chiarirmi qualche dubbio e spero di poter essere anche io utile a qualcuno Buona giornata a tutti
2
30 apr 2015, 14:49