Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcoM1
Salve, sto preparando l'esame di metodi matematici e sto trovando qualche difficoltà a svolgere gli integrali tramite i residui. Non mi sono chiari tutti i passaggi . Dato: $ int_(-oo)^(+oo) (sen x + cosx)/((4x+pi)(x^2+pi^2)) dx $ 1°)Calcolo i poli: $ { ( +- piJ ),(- pi/4 ):} $ 2°)Applico la formula $ int_(-oo)^(+oo) f(z)dz = 2 pij [R(Z1)+...+R(Zn)] $ 3°) Calcolo i residui nei poli $ f(+- piJ) ----- f(- pi/4 ) $
1
4 mag 2015, 16:17

domenicofurino
Salve.. Qualcuno di buon animo vorrebbe spiegarmi come si svolge questo esercizio di ANALISI ? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Calcolo del flusso di una superficie silindrica S avente per generatrice la curva di eq: ( X=1-Y^2) , y compreso tra [0,1] e le direttrici parallele all'asse Z, orientata nel verso indotto dalla R.P. non so se si deve collegare all'esercizio precedente la cui traccia era A= {(x,y) ...

bryanabdel
Cercavo qualche spunto da cui iniziare . Si trovano le stesse 2-3 tesine in rete per il nautico...
2
4 mag 2015, 20:41

Erica29giu
Ragazzi mi servirebbe una tesina di storia per gli esami di terza media sul femminismo,sono a maggio e non ho concluso nulla...Grazie,mi sarete d'aiuto se collaboraste
1
4 mag 2015, 20:07

JoJoba
mi aiutate per la tesina sulla guerra dell oppio?
1
4 mag 2015, 17:38

giuliorussotto2002
per favore mi date il riassunto di "a quale tribu' appartieni?" di alberto moravia???
1
4 mag 2015, 16:18

Rachele Colombo
ciao a tutti, il tema principale della mia tesina sono i colori, come lo collego a storia, letteratura, musica e francese?
1
4 mag 2015, 15:34

morry9548
ciao ragazzi frequento un istituto tecnico per geometri e non ho ancora idee per la tesina... Come materie esterne ho estimo inglese e progettazioni,costruzioni e impianti. Avete qualche idea? grazie mille
1
4 mag 2015, 18:08

marthy_92
Ciao a tutti ! ho dei problemi con questo esercizio. Data la curva materiale di equazione $ y = x^2/2 $ , $ x in[0,1] $ e densità lineare $ mu(x)=k/(sqrt(1+x^2) $ , $ k>0, x in [0,1] $ determinare la posizione del baricentro Usando una formula si ha che $ OG = (int_(C)^() mu OP dC) / (int_(C)^() mu dC) $ Ho introdotto un rifermiento Oxy e disegnato la parabola.Data la curva quelli sono integrali di linea $ OG = (int_(C)^() mu OP dC) / (int_(C)^() mu dC) = (1/m )int_(C)^() mu OP dC $ Inoltre poichè la parabola è simmetrica rispetto all'asse x il suo baricentro ha coordinata ...
2
21 apr 2015, 20:28

francy_zac14
Ciao! devo fare la tesina sull'evasione fiscale. Diritto ho messo l'articolo 23,53 e 119. scienza delle finanze l'applicazione delle imposte, la pressione tributaria e il comportamento del contribuente. inglese i metodi di pagamento sicuri. Storia cosa potrei portare ? perfavore URGENTEEEEEE, grazie
1
4 mag 2015, 14:33

anna172001
ciao mi servono gli apunti sul'inquinamento in tecnica per l'esame di 3 media

andreagaia
Maturità seconda prova inglese liceo linguistico di g.greene da journey without maps "free town, the capital of Sierra Leone. .." con soluzioni al testo letterario
1
4 mag 2015, 12:25

anna172001
ciao mi servono appunti per l'esame di 3 media di francese sulla seconda guerra mondiale grazzie
2
4 mag 2015, 18:33

Mariah Esposito
Salve a tutti, mi chiamo Mariah e sto frequentando il quinto anno del Grafico Pubblicitario, avrei intenzione di fare la tesina sulla musica, ma non ho proprio idea su cosa collegarci. Le materie sono: ITALIANO/STORIA, ARTE, ECONOMIA, PSICOLOGIA, E INGLESE. Per Italiano avevo pensato a Gabriele D'Annunzio, e per Arte Kandinskij. Aiutatemi vi prego, e grazie per l'attenzione!
2
3 mag 2015, 17:47

Sono Io!
Sinestesia!!!! Miglior risposta
mi servirebbe una sinestesia che continuasse il verso "siamo oppressi da chi ci vuole comandare" qualche idea? è urgente!!!!!
1
1 mag 2015, 19:08

gabry.gybra
Mi servirebbe questa versione di greco per domani pomeriggio!Vi prego
1
4 mag 2015, 17:34

giorgia rossi3008
Urgente!! Miglior risposta
ciao! sto preparando la mia tesina(di 3 media)e ho deciso di portare l'800.. di storia va bene se porto le rivoluzioni industriali? se la risposta è SI potete inviarmi un testo che parla di questo argomento? p.s. non prendetelo da internet! graziee
1
4 mag 2015, 14:25

vailati123
Buongiorno. Faccio il liceo scientifico e avevo pensato di portare una tesina sulla crisi delle certezze. A matematica porterei le geometrie non euclidee. A fisica non so se portare heisemberg, effetto fotoelettrico o gli spettri atomici. Vorrei portare chimica. Quindi a questo punto mi conviene togliere heisemberg a fisica. Inoltre a me piace molto la medicina e la biologia. Ma non riesco a trovare nessun argomento che si colleghi a questo ambito. Avevo pensato a qualche scoperta fatta tra la ...
2
3 mag 2015, 19:32

benedetta.gravili.7
Potreste tradurre queste tre frasi dal latino all'italiano entro le 16 e 30? 1.Caesar circiter meridiem exercitum in castra reduxit. 2.Milites omnem spem salutis in virtute ponunt. 3.Parricidae, sicari, denique omnes facinorosi hominum effigies habent, animos ferarum. GRAZIE IN ANTICIPO!
1
4 mag 2015, 14:55

Giorgia Dini
Una tesina un pó particolare..ciao a tutti ragazzi, sono nuova e spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei impostare una tesina sulla Serendipità, ovvero quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un'altra. Avrei bisogno di una mano con i collegamenti.. Italiano: la coscienza di Zeno (episodio matrimonio) Storia: la bomba atomica (che ne dite?) filosofia: ? inglese: ? Fisica; qualcosa legato alla bomba atomica e Einstein vi prego di rispondermi, ...
3
28 apr 2015, 19:29