Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avere nei confronti dei disabili sentimenti di rispetto, solidarietà è più facile a dirsi che a farsi. Quante volte, infatti, apprendiamo dalla televisione o leggiamo sui giornali episodi di intolleranza nei confronti delle persone disabili! Sei a conoscenza di qualcuno di questi episodi? Raccontalo e commentalo.
Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto su un dubbio che mi porto da diverso tempo. In pratica diverse volte, in diversi contesti, per ottenere delle leggi che descrivessero un determinato fenomeno in via generale, il professore ha effettuato un bilancio di un determinato tipo (energetico, dinamico a secondo del contesto) su un elemento infinitesimo di materia di volume dV.
Ora per avere un'espressione del valore della grandezza in esame lungo una faccia del cubo infinitesimo, ha trovato tale ...
Vani tentativi di Edipo di sfuggire al proprio destino
Miglior risposta
Versione di Greco per domani
TESINA PER MATURITAà CON MAPPA CONCETTUALE
ITA : QUASIMODO
STORIA : SECONDO DOPOGUERRA
GEOPEDOLOGIA ECONOMICA : CATASTO TERRENI VALORE ETICO DELLO SPORT
SCIENZE MOTORIE : VALORE ETICO DELLO SPORT
INGLESE : GESTIONE DEL CANTIERE
PROGETT. COSTRUZIONE IMPIANTI : ????
sapete come si potrebbero collegare i combustibili all'africa e all'apartheid?
CIAO QUEST'ANNO HO GLI ESAMI DI 3MEDIA E HO DECISO DI PORTARE IL PRIMO 900.. POTETE DIRMI DEI COLLEGAMENTI UTILI GRAZIEE
CIAO QUEST'ANNO HO GLI ESAMI DI 3MEDIA E HO DECISO DI PORTARE IL PRIMO 900.. POTETE DIRMI DEI COLLEGAMENTI UTILI GRAZIEE
Ciao a tutti,mi servirebbe una tesina per la maturità,indirizzo meccanico grazie
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto. A breve ho l'esame di maturità ed ho dei problemi sulla tesina. Avevo pensato di fare la tesina sul turismo visto che frequento l'alberghiero e sto nel settore turistico, comunque i prof hanno detto che il titolo nn va bene perche è troppo ampio ora vorrei una mano per cambiarlo, per trovare qualcosa di più originale. i collegamenti sono:
ITALIANO D'annunzio e il viaggio del piacere;
STORIA prima guerra mondiale; INGLESE gli enti turistici; ...
Semplici frasi di greco con aggettivi comparativi e superlativi
Miglior risposta
Ciao a tutti ho bisogno della traduzione di queste semplici frasi di greco con aggettivi superlativi e comparativi. Spero mi aiuterete perché ne ho davvero bisogno. Ecco le frasi:
1. Ο χρυσός του σιδήρου μεν τιμιωτερος έστιν, ο δε σίδηρος του χρυσού χρησιμωτερος.
2. Οι ποιηταί τους πρεσβυτέρους λέγουσιν είναι παράδειγμα τοίς νεωτεροις.
3. Σωκράτης ενόμιζε τους θεούς ταίς παρά των ευσεβεστατων τιμαις μαλιστα χαιρειν.
4. Ούκ εστι σοφίας κτήμα τιμιωτερον.
5. Αγησίλαος εμαχετο αεί ...
"Date due particelle di massa $m_1$ e $m_2$ che si trovano nei punti $P_1$ e $P_2$ ed i loro vettori posizione $\vec r_1$ ed $\vec r_2$, il loro centro di massa è definito come il punto $C$ che ha per vettore posizione:
$\vec r_C = (m_1\vec r_1 + m_2\vec r_2) / (m_1 + m_2)$.
Dimostrare che $C$ appartiene al segmento $P_1P_2$.
Per completare la formulazione matematica del problema bisogna specificare, cosa ovvia in fisica, che ...
Buongiorno a tutti, volevo chiedere chiarimenti su come trattare i sistemi di equazioni differenziali, mi sono ritrovata con questo esercizio e non so neanche come iniziare
Il sistema è il seguente
\begin{cases} \dot{y}(x)=y(x)z(x) \\ \dot{z}(x)=z(x)+1 \end{cases}
Ho provato a sostituire l'equazione sotto con quella sopra trovandomi z(x) in funzione di z'(x), ma non credo si possa fare o comunque non si semplificava in nessuna maniera
Mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma non sono ...
Sono di nuovo qui scusate, vi prometto che è l'ultimo dubbio..dopo aver spulciato tutti i compiti d'esame ho trovato questa (ultima) domanda a cui non saprei dare risposta..
Enunciare il teorema di passaggio al limite sotto segno di integrale per successioni. Spiegare perchè è lecito effettuare il passaggio al limite sotto l'integrale. Dare un esempio di quando non è lecito.
Per l'enunciato non ci sono problemi :
Sia \(\displaystyle (f_n) \) una successione di funzioni definite in ...
Domanda sui moti
Miglior risposta
quale/i dei seguenti moti ha/hanno un' accelerazione variabile nel tempo?
a)un moto uniformemente accelerato
b)il moto parabolico di un proiettile
c)il moto di salita discesa di un corpo lanciato verticalmente verso l' alto
d)un moto armonico
grazie
$a"",y in RR " " n in NN$
$a >=0 " " n>=2 " " y>=0$
$r = "sup" {a >= 0 : a^n <= y }$
Cosa vuol dire ?
Vuole dire che la radice ennessima è l'estremo superiore di quell'insieme ?
Come dimostro ${1,y} sube {a>=0 : a^n <= y } $ ?
Ragazzi qualcuno mi spiega bene il perché utilizzare qualcosa del genere?
DV[j + abil[i]] = DV[j + abil[i]] | (DV[j] << 1);
oppure anche
if (((DV[i] >> s1) & 1) || ((DV[i] >> s2) & 1))
Ho un esempio di un programmino che utilizza questi operatori
Che fanno esattamente?
Cercando ho trovato che, nel primo codice, si fa uno spostamento dei bit ...
Ciao..mi servirebbe una conferma..o una eventuale correzione!:)..riguarda il primo principio della termodinamica o meglio i segni nel primo principio.Avevo sempre preso la questione un po' meccanicamente al fine dell'esame..ma ora volevo sapere di essere certo del concetto.Da quanto capito tale principio consiste in una "conservazione dell'energia" ovvero scritto in formule è la traduzione matematica del concetto " l'energia non si crea o distrugge ma si trasforma"..tale frase la interpreto ...
Risolvere 1 equazione, mi blocco, help
Miglior risposta
Ragazzi buongiorno
Devo risolvere l equazione n 257 vi allego la traccia e come l ho svolta ma, non mi esce, mi sono bloccata a tutta la parentesi quadra. Mi aiutate e mi spiegate???? Grazie
Ciao Ragazzi, vorrei studiare fisioterapia in svizzera, sapete darmi qualche consiglio sulle Università che fanno questo corso?
Ho davvero bisogno di un aiuto per la mia tesina.
Mi piace molto leggere, per questo ho deciso di portarla sul ruolo del libro nella vita dell'uomo.
Frequento il liceo linguistico, percio mi è subito venuto in mente Madame Bovary di Flaubert per francese.
Il problema è che non sono riuscita ad andare avanti, anche perché i miei professori non sono stati per niente d'aiuto.
Per questo mi rivolgo a voi: io vorrei portare almeno tutte le letterature, ovvero francese, spagnolo, inglese e ...