Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulia.forese01
qualcuno può dirmi come potrebbe essere una simulazione del test di spagnolo per gli esami di terza media?
2
15 mag 2015, 18:16

nss
Per favore mi potete far questo esercizio di spagnolo seguendo la traccia,per favore? traccia:imagina y escribe tu chateo con un/a amigo/a. Cada uno habla seis veces. Utiliza las pistas siguientes para las preguntas y los comentarios e inventa las respuestas. -cuantale que tus padres son severos ultimamente y ha n aumentado las prohibiciones(esxplicale que te dicen) -explica que la semana pasada te castigaron(dile de que castigo se trataba) -cuantale la causa de este castigo(tu que has ...
1
nss
17 mag 2015, 18:42

nss
Per favore mi potete far questo esercizio di spagnolo seguendo la traccia,per favore? traccia:imagina y escribe tu chateo con un/a amigo/a. Cada uno habla seis veces. Utiliza las pistas siguientes para las preguntas y los comentarios e inventa las respuestas. -cuantale que tus padres son severos ultimamente y ha n aumentado las prohibiciones(esxplicale que te dicen) -explica que la semana pasada te castigaron(dile de que castigo se trataba) -cuantale la causa de este castigo(tu que has ...
1
nss
17 mag 2015, 18:40

AlexCaro
Ciao a tutti! Ormai è giunta l'ora di preparare queste maledettissime tesine per l'esame. Ho pensato al titolo e ai possibili collegamenti, qualcuno mi potrebbe dire la sua opinione in merito? Titolo: "L'urlo dell'anima" Sottotitolo: "Ritratti di esistenze tormentate" Materie: Arte: Espressionismo (fauves, die brucke e der blaue reiter) con Edvard Munch e l'urlo Filosofia: Kierkegaard e Schopenhauer Inglese: Thomas Eliot (The waste land), James Joyce (The ulysses) e la crisi ...
3
27 mag 2012, 10:37

rita212
ho bisogno di voi finalmente ho capito come si calcolano massimi e minimi di due variabili vincolati con lagrange!...spero almeno..dunque una volta trovati i punti critici sostituiti nella funzione di partenza...e trovati i relativi punti come faccio a classificarli in massimi e minimi assoluti e relativi?????
2
13 mag 2015, 20:53

francesca.martini
non riesco a fare il seguente problema: nel circuito in figura chiama i1 la corrente che esce dal generatore e i3 quella che attraversa R3. Scegli come verso di percorrenza della maglia quello orario. Supponi che delta V=220V, R1=10ohm, R3=20ohm e i3=3,0A. Determina il valore di I3
1
17 mag 2015, 11:58

Flower36192058301
Ragazzi avrei bisogno del l'analisi urgentissima di una versione di greco presa dal libro "euloghia". Si chiama "la pena di morte non serve",potreste aiutarmi?? Urgentissimo!! TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
1
17 mag 2015, 18:05

damon98
Plutarco! Miglior risposta
Mi serve per confronto dato che ho compito domani xD
1
17 mag 2015, 15:03

Samy211
Salve a tutti, Vi volevo chiedere un chiarimento su questo esercizio. 1. Trovare una base del sottospazio di $RR^4$ così definito $V={(x,y,z,t) in RR^4 | x-y=0, t=0}$. Sia $f$ l'endomorfismo di $RR^4$ t.c. $M^\epsilon = ((1,1,-1,0),(2,0,-1,1), (1,a,2,3), (b,0,0,1))$. Trovare valori dei parametri reali a,b per i quali f induce un endomorfismo di V e determinare $M^b (f_(|V))$. Discutere la semplicità di $f_(|V)$. Il sottospazio $V$ si può indicare come $V={(a,a,b,0)|a,b in RR}$ e la base sarebbe ...
3
6 mag 2015, 19:53

Pizzaiolo1
Parentesi graffa X-u-x*2-=o 2x+y+1=o. Parentesi graffia y=-2x-1 X+2x-1-x*2-1=0 Parentesi graffa y=-2x-1 -X*2+3x-2=0 -3 +o- radice quadrata di 9+8/2= -3+o- radice di17/2.. Dove ho sbagliato?
2
17 mag 2015, 15:58

angelo.intile
Ciao ragazzi, mi aiutate a disegnare questo dominio $ T={ (x,y)\in RR^2: x<=y<=2x,2\pi<=xy<=3\pi,x>=0 } $ Io quello che ho capito è: - $ x>=0 $, quindi siamo nel semiasse positivo delle x, - $ x<=y<=2x $ , quindi l'insieme è delimitato tra le due rette di equazioni $ y=x $ e $ y=2x $. Non riesco ad interpretare l'altra condizione del dominio, mi aiutate ?

Sciarra1
$int_-1^1 (1+cos(theta))^2 d(cos(theta)))$... Il risultato è 8/3? Grazie...
8
17 mag 2015, 14:27

Ernesto011
Stavo svolgendo un esericizio che mi chiedeva di dimostrare che dato l'anello $A=Z(isqrt(8))$, l'ideale $I=<5>$ è massimale. Ho ragionato in questo modo: Conosco due modi per dimostrarlo (ho osservato che è un anello unitario commutativo) 1) dimostro che $A/I$ è un campo 2) dimostro che, comunque preso un elemento $x$ appartente a $A$ ma non a $I$ , allora $<5,x> =A$ Esistono altri metodi standard per ...

matteofiorillo117
Terminata la battaglia, Giulio Cesare decide di contare i superstiti della Decima Legione, la sua preferita. Con un rapido sguardo capisce subito che sono sicuramente meno di 1000. Per conoscerne il numero esatto ordina loro di mettersi in fila per 7, ma trova che, una volta formate tutte le file complete, resta una fila parziale di 5 soldati. Se invece prova a metterli in fila per 11 gliene restano spaiati 8. Se infine prova a metterli in fila per 13, quelli che restano spaiati sono 7. Quanti ...
2
14 mar 2015, 19:44

astruso83
Caro Forum, Ho qualche familiarita' con il teorema di Chasles e con il concetto di centro di rotazione istantaneo (CIR). Il teorema di Chasles sembra indicare che il moto generico di un corpo rigido puo' essere cinematicamente descritto come una sequenza, un susseguirsi di traslazione di punto generico P + rotazione attorno allo stesso punto generico P (che puo' trovarsi dentro o fuori dal corpo rigido). Il passaggio da una certa configurazione (posizione e orientazione nello spazio) alla ...

Davv3022
Perseo? Miglior risposta
Aiuto sul Perseo di Cellini? Una scheda con descrizione e dati informativi?? Grazie a tutti per l'attenzione :3
2
16 mag 2015, 21:26

DENISE 2001
Curiosita Miglior risposta
anche a voi la prof di tecnologia vi ha fatto fare la riroduzione della cameretta col compensato??

Pietro 99
Saggio breve (207787) Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto su un saggio breve l'invenzione della stampa dalle origini fino a Lutero
1
17 mag 2015, 13:38

giorgiorisca
ciao ragazzi sto cercando appunti sunti per il Corso: Scienze biologiche (L-13) dell'Unituscia viterbo
2
23 feb 2015, 14:33