Tesina su "La Libertà"
Salve,
Sto trattando la tesina per l'esame di qualifica della mia scuola. E' un indirizzo professionale di 3 anni.
Il tema trattato è ben appunto "La Libertà". Sto però trovando difficoltà nell'inserire un collegamento ad economia (materia d'indirizzo per quanto riguarda il mio corso di studi). Vi espongo di seguito i nodi da me creati:
- Storia: 25 Aprile - Festa Della Liberazione;
- Diritto: Costituzione Italiana;
- Economia: X (Avrei intenzione di mettere la tutela del cliente, ma non trovo nulla di abbastanza impegnativo a riguardo);
- Informatica: Software open-source (Software libero) - Linux.
Durante l'anno, in economia, abbiamo fatto: busta paga, assegni, fatture, partita doppia. Abbiamo inoltre trattato il rapporto cliente-fornitore e le caratteristiche base dell'azienda e impresa.
Se qualcuno potesse darmi uno spunto, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie
Sto trattando la tesina per l'esame di qualifica della mia scuola. E' un indirizzo professionale di 3 anni.
Il tema trattato è ben appunto "La Libertà". Sto però trovando difficoltà nell'inserire un collegamento ad economia (materia d'indirizzo per quanto riguarda il mio corso di studi). Vi espongo di seguito i nodi da me creati:
- Storia: 25 Aprile - Festa Della Liberazione;
- Diritto: Costituzione Italiana;
- Economia: X (Avrei intenzione di mettere la tutela del cliente, ma non trovo nulla di abbastanza impegnativo a riguardo);
- Informatica: Software open-source (Software libero) - Linux.
Durante l'anno, in economia, abbiamo fatto: busta paga, assegni, fatture, partita doppia. Abbiamo inoltre trattato il rapporto cliente-fornitore e le caratteristiche base dell'azienda e impresa.
Se qualcuno potesse darmi uno spunto, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie
Risposte
Ciao Luca,
che ne pensi: in economia l'economia libera entro i confini dell'UE.
Ciao,
Giorgia.
che ne pensi: in economia l'economia libera entro i confini dell'UE.
Ciao,
Giorgia.