Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
se $ f:[a,b]rarr R $ è derivabile due volte in $ a $ di minimo assoluto per $ f $ in $ [a,b] $ allora $ f''(a)>0 $.
la seguente affermazione direi che è vera perché se $a$ è un punto di massimo assoluto e derivabile due volte, questo vuole dire che abbiamo un punto stazionario in $a$ cioè un punto di flesso a tangente orizzontale visto che $a$ è minimo questo implica che $ f''(a)>0 $.
Ciao! Non riesco a risolvere questo problema.. mi date una mano?
Devo calcolare la ddp ai capi dei condensatori, noti V, R1, R2, C1 e C2.
Grazie!
Non riesco a risolvere 2 quesiti del problema che ho caricato in allegato potreste darmi una mano?
allora le domande sono queste:
1.Calcolare il modulo del campo elettrico ad una distanza $r=0.05m$ dal centro del sistema di sfere.
2.La densità di carica $theta$ sia sulla superficie interna sia sulla superficie esterna della sfera cava.
Ciao a tutti! Avrei un problemino con questo esercizio:
Un conduttore lungo l, di massa m, viene fatto scorrere con velocità v0 su due guide conduttrici, chiudendo il circuito di resistenza R. Il circuito è immerso in un campo magnetico omogeneo, perpendicolare al piano della spira, uscente dal foglio, che varia nel tempo secondo l’equazione B = B0 + kt con k costante. All’istante t = 0 l’area del circuito vale S0.
a. Esprimere l’intensità e il verso della corrente che percorre il ...
7
2 giu 2015, 14:16
Problema su un prisma quadrangolare regolare
Miglior risposta
Un prisma quadrangolare regolare, alto 50 cm e con lo spigolo di base lungo 18 cm, ha una cavità a forma di piramide regolare profonda 40 cm. Sapendo che la base della piramide coincide con la base superiore del prisma e che l' area totale del solido misura 5400 cm, calcola il suo volume
ciao a tutti ho appena cominciato a lavorare sulla tesina ma non riesco a trovare dei collegamenti.. il tema che ho scelto è "Il cibo è arte"
cucina: pensavo di parlare del padiglione Arts & Foods (EXPO)
inglese andy warhol e in particolare della sua opera "Campbell's Soup Cans"
italiano: (collegandomi a andy) il postmoderno e calvino?
storia: ??
francese: ??
alimentazione: ??
economia: ??
sono confuso e ho paura che questo argomento non sia convincente o interessante :mannagg
Buongiorno a tutti, sono uno studente che ora inizia ad approcciarsi alla materia, mi è stato chiesto di risolvere la struttura in figura mediante il metodo grafico, non mi sono state date lunghezze, quindi credo che si tratti di trovare le rette d'azione delle forze per l'equilibrio di ogni tratto. Il mio dubbio è: per il secondo tratto come devo comportarmi? Di solito quando trovo due cerniere pongo entrambe le forze sulla medesima retta d'azione, ma con i due doppi pendoli non saprei come ...
Testo argomentativo! come si fa questo esercizio???
Miglior risposta
1) Per ognuno dei titoli proposti, indica qual è il problema che ti invitano ad analizzare:
A) Il ruolo della donna nella società contemporanea.
B) La conoscenza di due lingue straniere e la possibilità di inserimento nel mondo delle professioni più prestigiose.
C) Cittadini, minoranze etniche ed extracomunitari: la libertà di espressione in una società democratica.
2) Scegli due dei titoli ed indica quale tesi ti proponi di sostenere in relazione al problema sollevato da ciascuno.
3) ...
Buongiorno
C'è qualcuno che ha tentato/è entrato ad Informatica (NON Ingegneria Inf.) alla Sapienza negli ultimi anni?
Ero curioso di sapere da quante domande sarà composto, se è solo matematica, il tempo a disposizione etc...
Ovviamente va bene chiunque conosca il test, e che possa darmi delle info
Grazie!
Buon Giorno ....allora io la tesina la faccio su "Enzo Ferrari e la Formula 1"e volevo chiedervi dei collegamenti in italiano,storia e inglese???'grz mille per l'aiuto
Io so che se Y=X/2 allora Var(Y)=Var(X)/4.
Inoltre so che se Z=X-Y allora Var(Z)=Var(X)+Var(Y) a patto che X e Y siano indipendenti
In un esercizio mi chiedono P(|X-Y|
Rutina diaria en espanol por favor?
Miglior risposta
mi potete fare la vostra rutina diaria in spagnolo? piu lungo che potete, grazie!
20 p al migliore
aiuto!ho bisogno urgentemente del riassunto in inglese su martin luther king per la tesina di terza media
Vi sapete spiegare perché la maggior parte dei vincitori dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionati ... matematici) sono polacchi? E inoltre perché la maggior parte dei vincitori delle Olimpiadi Internazionali della matematica (IMO - http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_ ... matematica) sono cinesi e dell'ex URSS?
Trovare un numero che scritto in base 2,3,4,5,6 sia composto sempre solo dalle cifre 1 e 0.
Tesina2015? Allora devo finire il percorso della maturità.. di italiano porto montale collegato in storia con l età GiolittiAna... frequento l alberghiero e le altre materie sono alimentazione (contaminazioni, haccp, dieta equilibrata e malattie alimentari) francese (haccp, sistemi di conservazione) inglese (dieta mediterranea, dieta, menù, allergie e intolleranze ) economia (bussines plan, norme varie e budjet) Cucina (catering e banqueting, menu, haccp) Voi cosa ne dite????
ciao a tutti sto scrivendo la tesina per la maturità sull'aborto.... mi sono collegato per ora con psicologia e cultura medico sanitaria spiegando cos'è l'aborto e quasi possono essere le conseguenze e i danni psico-fisici. Vorrei collegarmi con italiano e storia, mi dite che autore posso inserire?? e in storia? grazie mille fin d'ora
Frequento il liceo delle scienze umane e sto facendo la tesina sulla Pet Therapy! Mi serve aiuto per il collegamento con almeno una materia di scienze umane (psicologia, antropologia, pedagogia o sociologia), potreste darmi qualche suggerimento o materiale? Oppure darmi un'idea su come impostare la tesina in modo originale?!
Un prisma quadrangolare regolare, alto 50 cm e con lo spigolo di base lungo 18 cm, ha una cavità a forma di piramide regolare profonda 40 cm. Sapendo che la base della piramide coincide con la base superiore del prisma e che l' area totale del solido misura 5400 cm, calcola il suo volume
Aiuto
Miglior risposta
qual e la finalita della filosofia dell'educazione?