Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lessy
ragazzi mi servirebbe l'impressionismo,scirtto xò in francese...sapete dove posso trovarlo????:con
8
22 mag 2007, 17:24

Ships01
Pearl Harbor Miglior risposta
Mi serviva qualcosa sull'attaco di Pearl Harbor
1
11 giu 2015, 15:12

Tanya Nativo
Riassunto Proust ..?
1
11 giu 2015, 15:29

Francesca420
$f(x)=(e^(2x^2))/(x^2-1)$ dominio: R-{-1;1} segno:positiva fino a -1,da -1 a 1 negativa,da 1 in poi positiva asintoti verticali in x=1 e x=-1 derivata: $f'(x)=(e^(2x^2)2x)/(x^2-1)$ che si annulla in x=0(candidato a massimo o minimo).Impostando la derivata maggiore uguale a 0 mi viene che:fino a -1 decresce,da -1 a 0 cresce,da 0 a 1 decresce,da 1 in poi cresce. Interseca l'asse y in (0;-1) che è il punto di massimo e l'asse x in (0;0)?? Cosa ho sbagliato?!

mark930
Salve, ho il seguente sistema lineare: \[\large \left\{\begin{matrix} x + y + z = 1 \\ x + y + 2z = 0 \\ 2x + 2y +3z = -1 \end{matrix}\right.\] Lo risolvo con il metodo di Gauss ed hottengo la seguente soluzione \[\large SOL = (-2-h,h,1) : h\in R)\] ( non mi fa mettere le graffe) Per il teorema di R. Capelli sappiamo che lo spazio affine delle soluzione ha dimensione $m - r$ $m$ è ilnumero di variabili $r$ è il rango della matrice associata al ...
4
11 giu 2015, 10:50

pettirosso01
mi serve una tesina sulle disfunzioni urbanistiche
1
11 giu 2015, 14:04

emmerre1
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla polarizzazione del dielettrico. Sul mio libro (mencuccini) parla di campo locale, campo esterno e campo macroscopico, se ho ben capito prendo un dielettrico e lo immergo in un campo esterno (ad esempio condensatore) per cui si forma un campo dovuto alla polarizzazione che dovrebbe essere il campo macroscopico, mentre il campo locale è quello relativo alla singola particella presa in considerazione, è giusto? A seconda della densità dei materiali ...

Giadina 96
Non so come collegare economia e spagnolo nella tesina walt disney qualcuno può aiutarmi?
2
11 giu 2015, 14:54

arma.
Problemi di cosa portare di educazione fisica (Vado al geometra)
3
10 giu 2015, 10:17

emiwe
D'Annunzio Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un aiuto...dovrei fare il commento di una frase dell'opera di D'Annunzio, Il piacere: L’odore del ginepro arso dava al capo "uno stordimento leggero". Elena pareva presa da "una specie di follia infantile", alla vista della vampa. (solo quello tra virgolette) VI sarei grata se mi aiutaste :)
1
11 giu 2015, 15:10

Giadina 96
Ragazzi,come tema della tesina di maturità porto la Walt disney,e economia mi hanno consigliato di collegare Zio Paperone con il risparmio bancario..qualcuno può darmi l'iniziativa?
1
11 giu 2015, 15:48

kiransinghbe661
ci ho l'esame di 3mediabe ho bisogno che qualcuno x favore mi spiega come fare il pianl cartesiamo equazioni plz grz in anticipo
1
10 giu 2015, 16:29

martab78
ciao, io sto trattando della psiche umana come argomento della mia tesina e avrei un dubbio per quanto riguarda il greco, cosa posso collegare alla psiche? avevo pensato al furor di alcesti oppure?
1
11 giu 2015, 14:29

lorisnapoli
Come posso collegare montale e il tema della libertà???e qualcuno che mi consiglia un argomento di scienze consono alla libertà?
1
11 giu 2015, 13:13

nonnociccio1996
salva, mi manca l'ultimo argomento di economia turistica da scegliere per la mia tesina intitolata il 900, ecco con che cosa si deve collegare: Diritto - Statuto Albertino Inglese - World War I Italiano - Ungaretti Storia - Fascismo Francese - 2 Guerre Mondial Geografia - ONU Economia turistica - ?????????? metto due link con due immagini dell'indice del mio libro di economia turistica Indice 1 Indice 2 grazie tante e spero nel vostro aiuto sto entrando nel ...
3
11 giu 2015, 08:46

Huldre
Ciao, potreste dirmi se ho risolto correttamente quest'esercizio? Ho qualche problema con i limiti e lo studio della continuità. Studiare la continuità della funzione : $f(x)=\{((3^(4x)-1)/(x) , 0<x<1),(0 , x=0),(a+sin^2x/(-1+cosx) , -1<x<0):}$ al variare di a nell'insieme dei numeri reali . Specificare la specie degli eventuali punti di discontinuità(al variare di a). $lim_(x->0^+)(3^(4x)-1)/(x)$$=4log3$ Ho studiato questo limite ponendo il numeratore $3^(4x)-1$~$4xlog3$. Quindi ho ottenuto il risultato che ho riportato ...
2

fra1955
Diametro cilindro Miglior risposta
come calcolare il diametro di un cilindro sapendo che l'altezza misura 25 cm. Grazie
1
11 giu 2015, 10:47

alexxx300000000
Avete qualche problema di matematica di esame di terza media per esercitarmi?
1
10 giu 2015, 14:50

Annarè_87
Formule per geometria Miglior risposta
ragazzi buongiorno, avrei bisogno delle formule dirette e(soprattutto ) inverse dei seguenti solidi. il mio libro mi dà solo le formule dirette ma all'esame sicuro mi serviranno anche quelle indirette A I U T O -PRISMA -PARALLELEPIPEDO (Come si trovano le basi,L'altezza ecc ecc) -PIRAMIDE -CILINDRO e CILINDRO EQUILATERO -CONO e CONO EQUILATERO
1

abd
qual'è il collegamento tra le rocce e la prima guerra mondiale?
3
abd
5 giu 2015, 17:25