Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Patrano
ciao, gentilmente qualcuno potrebbe darmi un piccolo aiuto? "mus musculus" è il nome scientifico di quello che comunemente chiamiamo topo da laboratorio. se io volessi dire "topi da laboratorio"? diventerebbe muris musculus? cambia solo il mus? e nella frase "sono più forte di voi topi di laboratorio" il "topi di laboratio" come lo si deve tradurre? sperando che mi possiate aiutare resto in attesa, grazie
6
14 giu 2015, 02:03

Danti93
Salve vorrei proporvi una mia risoluzione di un esercizio e capire se il procedimento che eseguo è quello giusto. Devo calcolare gli autospazi e gli autovalori di una matrice quadrata di ordine 3, questa qui: \begin{pmatrix} 3 & -1 & 1\\ 0 & 2 & 0\\ 1 & -1 & 3 \end{pmatrix} Ok, trovo gli autospazi che sono 2 e 4 il primo con molteplicità algebrica 2 e il secondo con molteplicità algebrica 1. Voglio calcolare adesso l'autospazio associato all'autovalore 4: per $\lambda$= 4, la ...
10
12 giu 2015, 18:53

momo16
Buondì, per quale motivo si approssima una v.c. Binomiale con una Normale, per $n$ grande e $\theta=1/2$, al posto della Poisson? C'è una giustificazione rigorosa? (ovviamente per il TCL, intendo perchè proprio per quel valore del parametro) Grazie.
6
12 giu 2015, 08:21

martinarovigo
Help tesine? Miglior risposta
aiuto per tesine, per controllarle?
1
15 giu 2015, 14:09

martinarovigo
aiuto per tesine?
2
15 giu 2015, 14:06

acciaio.inox.95
tesina maturità istituto professionale dei servizi commerciali. Materie: ECONOMIA ITALIANO STORIA TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI
1
15 giu 2015, 14:06

majdakabidi
Appunti Su Long Island Miglior risposta
Ho bisogno di informazioni su Long Island
1
15 giu 2015, 13:50

paolo.fu.3
perchè nelle disequazioni di secondo grado quando delta è minore di zero la soluzione è TUTTI I VALORI DI R
2
15 giu 2015, 01:08

Ships01
Mi serve un tema sul verga che sia abbastanza lungo e approfondito da prender un bel voto se è possibile :D come per esempio 8 oppure 9 massimo
2
13 giu 2015, 20:09

Lorenzoman1
Salve a tutti,come saprete a breve ci sono gli esami di terza media e io davvero sto impazzendo con le equazioni... Stavo provando ad eseguirne alcune intere a coefficiente frazionario dato che quelle intere a coefficiente intero mi escono senza problemi..solo mi sono trovato in grande difficoltà ad eseguire quelle a coefficiente frazionario...non so da dove partire e ciò che mi interessava era capire tutti i passaggi spiegati ed eseguiti passo passo...ve ne lascio una e spero possiate aiutarmi ...
7
12 giu 2015, 14:44

TheBooks'Becks
Nell'iscrivermi ho sbagliato ad indicare l'istituto, potrei cambiarlo? Nelle impostazioni non ho trovato nula. Grazie in anticipo :)

nicksgold
Salve a tutti, non riesco a capire come risolvere questo esercizio, o meglio, non ho capito bene cosa richiede, l'esercizio è il seguente: "Considerata la base ordinata B = ((1,1,-1),(0,1,2),(3,0,0)) di R3, determinare cB((2,3,0)) e cB((-5,2,1))." Non ho mai avuto a che fare con questo tipo di esercizio, sono in grado di calcolare le componenti di una fissata base dati i vettori, ma quest'esercizio mi sembra chieda altro, qualcuno può darmi un suggerimento?
3
12 giu 2015, 13:04

kaddy96
ciao a tutti io sto facendo la tesina sulla new economy per adesso ho messo economia: banche inglese: banking italiano???????? storia????? diritto???? finanze??????? per favore è urgente mancano solo 2 giorni oggi devo finire tutta la tesina, aiutatemi e sopratutto rispondetemi in tanti. grazie
2
14 giu 2015, 14:25

JoKeRxbLaCk93
Ciao a tutti ho un quesito urgente da chiedervi... Ho un massa m appoggiata su un piano inclinato, alla base del piano inclinato vi è una superficie orizzontale scabra e alla fine di questa superficie vi è un altro piano inclinato. Come faccio a trovare l'altezza massima raggiunta dalla massa m se parte con velocità nulla? Senza attrito so svolgerlo ma Con l'attrito ho qualche problema

Sergio Picchioni
Come ricavare il volume di un solido di Johnson conoscendo il lato ma escludendo l'altezza. Grazie SAP
11
12 giu 2015, 20:52

kingland93
Devo scrivere del PLC per la tesina ma non so cosa scrivere. Mi servono semplici cose: spiegazione di cos'è un PLC, i componenti che lo compongono e il funzionamento. E se si può vorrei collegarlo al motore elettrico e alle macchine utensili a controllo numerico.
2
14 giu 2015, 11:20

Riccardo_91
Salve a tutti, so che la domanda che sto per porvi è molto stupida, ma devo togliermi ogni dubbio sulla cosa. Allora nello spazio euclideo $ E^3 $ si considerino la retta $ r $, ed il piano $ \pi $ : $ r : { ax + z - 1 = 0, 2x + y -z + 2 = 0 $ $ \pi : 4x + 3y + az + 5 = 0 $ Per quali valori di $ a $, $ r $, e $ \pi $ risultano essere ortogonali ? Allora effettivamente per essere ortogonali $ r $, e $ \pi $, la direzione di ...

14th
ho un problema di termodinamica... il testo è il seguente: ho provato a rigirare la l'equazione dei gas perfetti, ma il punto è che manca la pressione e senza di quella non riesco a ricavare la temperatura. Inoltre il fatto che mi dica che il gas è monoatomico mi fa pensare che in qualche modo io debba usare la prima legge della termodinamica... ma anche così non riesco a ricavare nulla. un altro dubbio che ho è che in questo problema si parla di una trasformazione repentina e che quindi ci ...

Sabricina
ciao ragass ho bisogno del vostro aiuto!! allora sto preparando la tesina di maturità e dovrò mostrare ai professori i collegamenti con le varie materie ma ho auqalche difficoltà a collegare finenze e aziendale.. a prescindere che frequento un istituto tecnico per raggionieri. vi espongo la mia eventuale idea restando in attesa di qualche vostro consiglio e una probabile breve introduzione :) grazie mille! TESI: peter pan come simbolo nella lotta dei diritti per i bambini Inglese: trama di ...
4
10 gen 2014, 09:49

nainggolan88
Devo portare G. Orwell nella tesina con il suo scritto 1984. Solo che in inglese non sono bravo,chi mi dà consigli solo per l'opera,non per la vita dell'autore. Grazie in anticipo.
2
11 giu 2015, 15:41