Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
conteattilio
secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet
2
13 giu 2015, 15:03

ivanmarika.zimba.9
Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo
2
15 giu 2015, 15:33

dorian87
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non so se la sezione è azzeccata...se non lo fosse riposizionate il mio argomento in quella corretta. Mi trovo davanti ad un problema pratico e la matematica e la geometria dovrebbero aiutarmi, peccato che mi mancano delle basi e il mio cervello non è così allenato. Ho due monitor, uno molto grande con lato 180x180 cm e un altro più piccolo, con lato 20x20 cm. Ho un soggetto che siede al centro di una stanza dove sono posizionati anche i due monitor e il ...
3
15 giu 2015, 12:50

chiarafacchini
dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead
1
15 giu 2015, 15:17

Okemberg
Ciao a tutti, ho una domanda sulla verifica di un limite: $ lim_(x→9)log_3 x = 2 $ Ho agito così: $ |log_3x - 2| < epsilon $ $ -epsilon<log_3x-2<epsilon $ $ { ( log_3x-2 > -epsilon ),( log_3x-2 < epsilon ):} $ $ { ( log_3x >2 -epsilon ),( log_3x < 2+ epsilon ):} $ poi mi sono bloccato perchè il tipo di disequazione logaritmica risultante ha due incognite (epsilon e x) e non so come agire
2
15 giu 2015, 12:35

ilari_a10
Come collego il progresso con la droga?
2
15 giu 2015, 13:06

kingland93
Piccolo aiuto per la tesina riguardante la materia di matematica. Io devo portare le disequazioni irrazionali e vorrei che qualcuno me le spiegasse semplicemente. So come si fanno, ma vorrei qualcosa di concreto da scrivere nella tesina e che posso spiegare facilmente. Grazie
6
14 giu 2015, 16:47

Francesca420
1)In quanti modi diversi si possono distribuire 8 libri diversi a due ragazzi, se ognuno deve ricevere almeno 2 libri? 2)Dieci studenti partecipano ad una competizione ed i primi 6 vengono premiati con 6 premi diversi: in quanti modi diversi possono essere distribuiti i premi? Se invece i premi sono tutti uguali, in quanti modi possono essere distribuiti? In quest’ultimo caso, con che probabilitá si vince un premio? Vorrei sapere in modo semplice e pratico(per questo ho postato degli esercizi ...

Samboroaambo
scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?
2
12 giu 2015, 20:14

antoniosc05
Urgente per domani Miglior risposta
Ragaaa domani ho la prova scritta all'esame di terza media vorrei aiuti sulle tracce possibili. Grazieeeee
1
15 giu 2015, 14:57

Valgio
per una mappa che ha tema centrale LIBERTA' e canzone di sottofondo: bella ciao...che immagine di sfondo posso mettere?
3
14 giu 2015, 15:16

GIUDD
ragazzi io porto "il conflitto tra gli opposti" ..di filosofia porto "l'io" e "il non io" di Fichte..che ne pensate?
4
15 giu 2015, 14:42

GodxLike
Raga sono a 0 con la tesina vado all' ipsia meccanico-termico-elettronico Se potete darmi una mano vi elenco le materie, praticamente non so cosa presentare. Italiano Inglese Matematica Ed. FIisica Meccanica Elettronica Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione..
2
15 giu 2015, 15:10

roberto167
mi servirebbe una tesina sulla vita le opere e la poetica di pirandello e l'analisi del testo cambio vita cambio treno
2
14 giu 2015, 19:26

Fab527
Quali coordinate utilizzare nel seguente problema? La soluzione del libro considera $ P (lsinvarthetacosomegat, lsinvarthetasinomegat, lcosvartheta) $ e l'unica che mi è chiara è la $ z $...come trova la $ x $ e la $ y $?

Nuti96
Come funziona l'assorbimento atomico negli alimenti solidi più precisamente nella pasta?
1
15 giu 2015, 14:37

valerio.fini.12
Cosa posso collegare di Matematica con EXPO sullo studio di funzione??
1
14 giu 2015, 13:38

ylenia.benvegnu
buongiorno! mi servirebbe un suggerimento sui collegamenti delle materie per una tesina/mappa concettuale sui "cervelli in fuga" (diplomati o laureati in italia che vanno a lavorare all'estero) per un istituto tecnico turistico, le materie che vorrei collegare sono: italiano storia diritto economia inglese tedesco grazie
1
15 giu 2015, 11:05

giuliataglioli12
collegamento tesina antieroe, vorrei sapere cosa posso collegare con arte !
1
15 giu 2015, 12:09

i_love_dog
ho incentrato la mia tesina sul naturalismo, ho problemi con i collegamenti! italiano: naturalismo e Gustave Flaubert con Madame Bovary storia: belle epoque inglese: avevo pensato frak lloyd wright ma come lo collego?
1
15 giu 2015, 11:46