Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet
Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che non so se la sezione è azzeccata...se non lo fosse riposizionate il mio argomento in quella corretta.
Mi trovo davanti ad un problema pratico e la matematica e la geometria dovrebbero aiutarmi, peccato che mi mancano delle basi e il mio cervello non è così allenato.
Ho due monitor, uno molto grande con lato 180x180 cm e un altro più piccolo, con lato 20x20 cm. Ho un soggetto che siede al centro di una stanza dove sono posizionati anche i due monitor e il ...
dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead
Ciao a tutti, ho una domanda sulla verifica di un limite:
$ lim_(x→9)log_3 x = 2 $
Ho agito così:
$ |log_3x - 2| < epsilon $
$ -epsilon<log_3x-2<epsilon $
$ { ( log_3x-2 > -epsilon ),( log_3x-2 < epsilon ):} $
$ { ( log_3x >2 -epsilon ),( log_3x < 2+ epsilon ):} $
poi mi sono bloccato perchè il tipo di disequazione logaritmica risultante ha due incognite (epsilon e x) e non so come agire
Tesina: argomento di matematica
Miglior risposta
Piccolo aiuto per la tesina riguardante la materia di matematica. Io devo portare le disequazioni irrazionali e vorrei che qualcuno me le spiegasse semplicemente. So come si fanno, ma vorrei qualcosa di concreto da scrivere nella tesina e che posso spiegare facilmente. Grazie
1)In quanti modi diversi si possono distribuire 8 libri diversi a due ragazzi, se ognuno deve ricevere
almeno 2 libri?
2)Dieci studenti partecipano ad una competizione ed i primi 6 vengono premiati con
6 premi diversi: in quanti modi diversi possono essere distribuiti i premi? Se invece i premi sono tutti
uguali, in quanti modi possono essere distribuiti?
In quest’ultimo caso, con che probabilitá si vince un premio?
Vorrei sapere in modo semplice e pratico(per questo ho postato degli esercizi ...
scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?
Urgente per domani
Miglior risposta
Ragaaa domani ho la prova scritta all'esame di terza media vorrei aiuti sulle tracce possibili. Grazieeeee
per una mappa che ha tema centrale LIBERTA' e canzone di sottofondo: bella ciao...che immagine di sfondo posso mettere?
ragazzi io porto "il conflitto tra gli opposti" ..di filosofia porto "l'io" e "il non io" di Fichte..che ne pensate?
Raga sono a 0 con la tesina vado all' ipsia meccanico-termico-elettronico
Se potete darmi una mano vi elenco le materie, praticamente non so cosa presentare.
Italiano
Inglese
Matematica
Ed. FIisica
Meccanica
Elettronica
Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione..
mi servirebbe una tesina sulla vita le opere e la poetica di pirandello e l'analisi del testo cambio vita cambio treno
Quali coordinate utilizzare nel seguente problema?
La soluzione del libro considera $ P (lsinvarthetacosomegat, lsinvarthetasinomegat, lcosvartheta) $ e l'unica che mi è chiara è la $ z $...come trova la $ x $ e la $ y $?
Assorbimento atomico e alimenti...
Miglior risposta
Come funziona l'assorbimento atomico negli alimenti solidi più precisamente nella pasta?
Cosa posso collegare di Matematica con EXPO sullo studio di funzione??
buongiorno! mi servirebbe un suggerimento sui collegamenti delle materie per una tesina/mappa concettuale sui "cervelli in fuga" (diplomati o laureati in italia che vanno a lavorare all'estero) per un istituto tecnico turistico, le materie che vorrei collegare sono:
italiano
storia
diritto
economia
inglese
tedesco
grazie
collegamento tesina antieroe, vorrei sapere cosa posso collegare con arte !
ho incentrato la mia tesina sul naturalismo, ho problemi con i collegamenti!
italiano: naturalismo e Gustave Flaubert con Madame Bovary
storia: belle epoque
inglese: avevo pensato frak lloyd wright ma come lo collego?