Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Candhony
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, mi presento mi chiamo Anthony e quest'anno ho la maturità che mi aspetta! Studio nell'indirizzo Informatico ma ho un gran bel problema. Io amo l'informatica e amo la mela di Cupertino tanto da portarla all'esame, il problema è che non so come collegare le varie materie; Aiutatemi per favore! Titolo: Rivoluzione informatica, la Apple! Materie: -Italiano -Storia -Inglese -Informatica -Sistemi e reti -TPSIT/elettronica (90% non ci sarà) -Gestione ...
3
20 feb 2016, 02:30

Serus
Ciao a tutti, sono alle prese con esercizi che mi chiedono di indicare se è possibile completare ad una base un sistema di vettori e, in caso affermativo, esibirne un completamento. Non ho mai fatto questo tipo di esercizi e sinceramente, navigando online, non ho trovato molta roba :/ potreste aiutarmi? es, se volessi stabilire se è possibile completare ad una base di R^3 il sistema di vettori S={(0,1,-1),(0,1,0)} e in caso affermativo, esibirne un completamento, come dovrei fare? tale ...
3
22 feb 2016, 08:46

Chiara._
Ciao, sono una studentessa in economia e sto preparando la tesi sulla creazione di una strategia, e non riesco a trovare un caso aziendale.... avete consigli??? grazie
2
19 feb 2016, 17:30

ennedes
Salve a tutti, ho questo problema: Due cilindri C1 e C2 (di masse m1 e m2 e raggio r1 e r2) rotolano senza strisciare su due piani inclinati e sono collegati tra loro da un filo inestensibile; C1 scende mentre C2 sale. Le masse del filo e della carrucola sono trascurabili. Calcolare l'accelerazione di un punto dell'asse di C1. Ho fatto il diagramma di corpo libera per i cilindri ma non so come procedere.

maria251
Michele architetto ha progettato per una cliente una finestra di vetrocemento da aprire su una parete, per dare maggiore luminosità a una stanza. I mattoncini di vetrocemento, dovranno formare un rettangolo con la base da m mattoncini e l'altezza costituita da m-1 mattoncini. mattoncino di vetro cemento 9cm X 9 cm a) la cliente però chiede una modifica: la finestra deve essere quadrata di lato m mattoncini, ma la superficie deve essere la stessa. Michele è costretto così a scegliere dei nuovi ...
4
21 feb 2016, 19:51

Filippo931
Salve a tutti! Ho una piastra di questo tipo. Nel Peterson trovo solo i valori del Ktn. Se volessi i valori del Ktg, come dovrei fare? Vi ringrazio
17
18 feb 2016, 18:52

davicos
Salve a tutti, circa questo esercizio: $ int1/sqrt(x^2-4 $ mi servirebbe anche solo un indizio su come risolverlo. Ho provato con la sostituzione ma non mi viene, ho provato anche per parti tenendo presente che $1=x^0$ ma lo stesso non mi viene. Grazie!
5
22 feb 2016, 16:32

pigrecoedition
Oggi la prof. di Analisi ha spiegato il teorema di continuità della derivata, enunciandolo in tal modo: sia f:[a,b]->R derivabile in [a,b] e sia c appartenete ad [a,b], se esiste il limite per x->c+ di f ' (x) allora coincide con f ' (c). Credo che ci sia un errore nella dimostrazione fornita perché non viene utilizzata l'ipotesi che esiste il limite in c della derivata. Ecco la dimostrazione: Sia {hn} una successione tale che hn->0+ Sia [c,c+hn]contenuto in [a,b], allora per ogni n per il ...

SweetRebel
FENOMENI ENDOGENI Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi potreste mandare un link dove c'è un riassunto sui fenomeni endogeni?
3
22 feb 2016, 17:48

Nicolò Santoni
ciao devo fare un tema storico sulla rivoluzione americana ho fatto questo però mi serve se me lo potete correggere e magari eliminare le cose "non buone" perchè mi hanno detto di farlo un po più breve Help! 4 luglio 1776 è stata emanata, dal congresso americanpo, la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti.Essa era costituita dai diritti principali dell'uomo e basata sulla prima vera sovranità popolare. Come tutte le conquiste storiche di questa importanza, è stata raggiunta con ...
3
22 feb 2016, 15:19

gio436
ciao a tutti mi servirebbero queste 3 frasi di greco con aoristo per oggi pomeriggio sono abbastanza urgenti ... per favore aiutatemi 1. Ενδοξον εστί το εν Δελφοις γραφεν, το Γνώθι σαυτόν. 2.Ο στρατηγός γνους μή είναι ελπίδα σωτηρίας, λαβων την ασπίδα μαχομενος αποθνησκει (η con ι sottoscritto) 3.Τούς φίλους μάλλον αν γνοιης εν δυστυχία (α con ι sottoscritto) η εν ευτυχία (α con ι sottoscritto)
1
22 feb 2016, 15:53

SweetRebel
Mussolini (216353) Miglior risposta
Ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe dire chi fu Mussolini? :daidai
2
22 feb 2016, 17:54

beppemito
Versione di Senofonte? Miglior risposta
Da quando abbiamo iniziato a tradurre Senofonte non ci capisco più nulla!! Mi aiutate? Io l'ho già tradotta, ma è emeritamente insensata, a un certo punto della versione non capisco nemmeno cosa centrino a fare le vespe!
1
21 feb 2016, 07:36

1994antonio
di solito qui si cercano idee per la maturità io invece ho avuto un'idea geniale per un percorso multidisciplinare che voglio condividere con voi e spero qualcuno copi l'idea e ci faccia uscire una tesina fantastica l'argomento centrale è il famosissimo film della Pixar Inside out descrivere i vari personaggi e le zone che Gioia esplora insieme a tristezza come collegamenti 1)Filosofia Freud che è la base del film (se non vi piace questo autore evitate proprio di pensare a questa ...
1
30 ott 2015, 11:21

manliovesco
Aiuto per test di disegno grafico, è a crocette e risposte aperte, ma di piccole parole. VI PREGO, ENTRO DOMANI HO BISOGNO DELLE RISPOSTE

alexdr1
Potreste farmi l'esempio di una funzione continua in R e non derivabile in tutto R?
11
17 feb 2016, 16:57

Mandiatutti
Ciao a tutti, stavo facando un esercizio di un vecchio compito d'esame e mi sono imbattuto in questo che è senza risoluzione allora chiedo a voi se la mia idea per la risoluzione è giusta o meno.... (l'immagine dovete aprirla in un'altra scheda... l'ha voluta caricare così tinypic... -.-) La mia idea per la risoluzione sarebbe: subito dopo la chiusura dell'interruttore l'energia immagazzinata nel parallelo condensatore ed induttanza è la stessa immagazzinata all'ultimo istante con ...
8
9 feb 2016, 11:07

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con un piccolo riassunto del testo: "Guerra" di Jack London? Grazie a chi lo farà :)
1
22 feb 2016, 14:27

christian_sanfi
Help frasi di latino! 1. Graeciae poetae sollemnibus carminibus insignia heroum gesta canebant. 2. Insigni virtute Romani saevos et crudeles hostes saepe superaverunt. Entro oggi grazie!
2
22 feb 2016, 16:02