Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io sto facendo la tesina sulla expo ma ho qualche difficolta uffa.. so i collegamenti ma come argomento generale di cosa posso parlare se faccio l'istituto tecnico agrario e la mia materia principale è gestione dell'ambiente e del territorio?
Buongiorno a tutti sono nuova nel gruppo. Frequento un istituto superiore tecnico agrario e volevo chiedere un'informazione Sulla preparazione della tesina di maturità . Al colloquio orale devo presentare un percorso sull'argomento a scelta di mio interesse e immaginare i vari collegamenti alle materie che mi potrebbero richiedere in esame che presumo gia sapere. Ora sto preparando una tesina sull'Expo 2015 avvenuto a Milano e vorrei un aiuto su come fare la mia tesina E come impostarla dato ...
Buonasera!! Quest' anno ho l' esame di terza media, ho scelto come argomento emergency ho trovato tutte le materie [allego sotto la foto del percorso](STORIA la colonizzazione dell' africa, SCIENZE la medicina,ARTE la notte dei cristalli e guernica,LETTERATURA ungaretti,MOTORIA l' apparato locomotore,GEOGRAFIA l' africa,INGLESE emergency [CIVILTA'],FRANCESE la pollution [l' inquinamento],TECNOLOGIA le energie alternative
Adesso mi mancherebbe da trovare solo Musica e bisogna fare i ...
Conseguenze delle riforme di diocleziano sulla società feudale
Miglior risposta
vorrei sapere quali conseguenze hanno avuto le riforme di Diocleziano sulla società feudale ? URGENTE
1. What are the typical ingredient of the horror Story in the Strange case of Dr Jekyll and Mr Hide?
2. How does Stevenson deal with the theme of the double identity in this novel?
3. What aspects of Victorian society does this novel highlight?
salve ragazzi, a breve avrò la maturità e mi servirebbero dei consigli per completare il mio percorso e avere qualche opinione al riguardo. io frequento un istituto tecnico costruzione ambiente e territorio( ex geometra). l' idea principale del mio persorso è di mettere al centro la velocità e partire da qui per i collegamenti.
In italiano porterei il futurismo e d'annunzio.
In storia la belle epoque oppure le nuove tecnologie del primo dopo guerra. In educazione fisica la forza ...
Ciao a tutti! Come tematica principale della mia tesina avevo pensato al mare, che è un elemento che mi affascina fin da quando sono bambino. Comunque, la tesina è per il liceo classico e io avevo pensato ai seguenti collegamenti:
-Italiano: Montale (Ossi di seppia + poesia da scegliere) e Verga con I Malavoglia;
-Latino: Apuleio, Le Metamorfosi (episodio di Iside che emerge dal mare). Questo argomento però non mi convince per niente;
-Greco: Senofonte;
-Scienze: l'idrosfera e le acque ...
Ciao a tutti, avrei un dubbio su di un problema che mi assilla da un po', in sostanza devo dimostrare che un asserto e' falso mediante un controesempio, eccolo qui.
Data una funzione definita, strettamente decrescente e strettamente positiva su (0,1) allora il limite per x che tende a 1 (da sinistra) della funzione e' maggiore di zero.
Ho provato a pensarle tutte ma ammetto di non avere piu' idee; qualcuno ne ha qualcuna?
Data la funzione f(x) = (x+k)/(x^2-3x+2) determina tra le sue primitive F(x) quella la cui tangente nel punto P(4;4ln2) forma un angolo di 45° col semiasse positivo delle x. R:[F(x)= -3ln|x-1|+4ln|x-2|+3ln3].
Non riesco a capire le condizioni che devo impostare per poter svolgere il problema !!
Analisi e commento sulla poesia "IL BACIO DEL MORTO" di Giovanni Pascoli grazie mille in anticipo
Salve a tutti.
Per un sistema espresso tramite il modello degli stati del tipo
$ { ( dot(x)=Ax+Bu ),( y=Cx+Du ):} $
mi è chiesto come la matrice D (che nel caso specifico dell'esercizio è uno scalare $ kinRR $ ) possa influenzare le proprietà di raggiungibilità, osservabilità e stabilità del sistema.
La mia risposta sarebbe che la matrice è ininfluente per quanto riguarda queste proprietà. La raggiungibilità ed osservabilità la posso studiare tramite le relative matrici di Kalman, in cui non compare ...
Versione greco quarto ginnasio
Miglior risposta
qualcuno può gentilmente aiutarmi con questa versione?
Salve, vorrei fare la mia tesina sulla scoperta delle onde gravitazionali. Sono consapevole che si tratta di un argomento molto complesso, ma ovviamente io vorrei trattarne gli argomenti piu semplici e interessanti. Cosa ne pensate? E riguardo ai collegamenti con le altre materie?
2 frasi di latino entro stasera, per favore!
Miglior risposta
Ho bisogno della traduzione di due frasi di latino (e magari anche l'analisi) entro stasera. Per favore, vi prego di rispondere il più presto possibile.
Le frasi sono:
1) Eodem igitur furorem in paenitentiam, quo pridem in iram, versus, mori voluit.
2) Accesserat enim paenitentiae nutricis suae, sororis Cliti, recordatio, cuius absentis eum maxime pudebat.
Sono tratte dalla versione "Alessandro uccide l'amico Clito" che ho allegato, ma, per quanto riguarda la prima frase che ho riportato, ...
Buona sera!! Mi servirebbe un aiuto per scegliere il titolo della mia tesina: parlo principalmente di Freud, ma anche di come cambiano le idee prima dei conflitti mondiali e poi al termine, proprio perché di diritto porto la nascita della costituzione e di economia porto il bilancio, e mi collego con il boom economico.. aiutatemi!!
Salve,
devo fare l'esame di algoritmi e mi sono bloccato su questo esercizio
$ T(n)= { ( 3n^2 + 2n + 2nlog n ),( 100n ):} $
T(n) è O(n) = ?
T(n) è O( $ n^2 $ ) = ?
T(n) è $ Omega $ (n) = ?
T(n) è $ Omega $ ($ n^2 $) = ?
T(n) è $ Theta $ (n) = ?
T(n) è $ Theta $ ($ n^2 $) = ?
come faccio a risolvere questo esercizio ?
grazie mille
Buonasera,dovrei trovare gli autovalori di un'applicazione lineare la quale ha come matrice associata $ [ ( 1 , 2 , 3 ),( 2 , 4 , 6 ),( 3 , 6 , 9 ) ] $
Ho sottratto $ -lambda $ sulla diagonale principale,così da ottenere $ [ ( 1-lambda , 2 , 3 ),( 2 , 4-lambda , 6 ),( 3 , 6 , 9-lambda ) ] $ quindi mi sono trovato $ det(A-lambdaId)=-lambda^3+14lambda^2-72 $ solo che non riesco a scomporlo con ruffini ahahah come faccio? grazie
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto una ricerca e non ho trovato niente di simile al mio caso, se per caso non ho cercato bene chiedo scusa in anticipo.
Dunque, volevo chiedervi se il ragionamento utilizzato da me per la risoluzione di questo esercizio è giusto:
Studiare al variare di a,b $in$ $RR$ il seguente sistema:
$\{(bx + 2y +b^2z=a),(x + by +(b-a)z=1):}$
Allora, ho ridotto utilizzando l'algoritmo di Gauss e ho ottenuto la seguente matrice:
$((1,b,b-a|1),(0,2-b^2,-ab|a-b))$
da qui ho ...
Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?
Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?