Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jakycla
nella tesina in geografia porto l'Israele. avrei bisogno di una semplice spiegazione sulla questione palestinese. grazie in anticipo.
1
18 giu 2016, 15:03

giorgiovalente2002
Quest'anno devo sostenere l'esame di terza media, e porto la prima guerra modniale all orale. Il problema e che non so come collegarla a scienze. Qualcuno puo darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
2
12 giu 2016, 16:48

Domy04
Argomento di musica x esami da collegare con "lavoro e progresso" Aggiunto 4 minuti più tardi: X favore datemi un suggerime
3
20 giu 2016, 12:21

Fab996
Vorrei chiedere se qualcuno potesse dare un'occhiata al mio codice e dirmi cosa potrei migliorare, per ora ho fatto il layoutimport javax.swing.*; import java.awt.*; class Calcolatrice extends JFrame { //costruttore public Calcolatrice() { super(); //invoca costruttore di JFrame setTitle("Calcolatrice"); setSize(300,300); setMinimumSize(new ...
12
22 giu 2016, 08:51

manuellito
Ragazzi ho tantissimi compiti... nn riesco a fare questo tema, mi aiuteresti voi? grz in anticipo! ECCO COSA DICE LA TRACCIA: Confronta le caratteristiche del romanzo del primo 800 e del secondo 800, dei suoi massimi esponenti (manzoni,verga) e delle loro opere (promessi sposi, i malavoglia). Aiutati cn questa skaletta. Linguaggio Lunghezza dei periodi Descrizioni Partecipazione dell'autore Personaggi Concetto di provvidenza. In parole povere differenza fra ROMANITICISMO, ...
1
4 mar 2009, 13:16

Rabelais
Ciao a tutti, faccio un rapido riepilogo di quanto trovato fin ora. La situazione è la seguente: $f=x^3-7$ polinomio su $QQ$, gli zeri sono $beta$, $alphabeta$ e $alpha^2beta$ con $beta=root(3)(7)$ e $alpha=-1/2+isqrt(3)/2$. Il campo di spezzamento è $F=QQ(alpha, beta)$ con $[F]=2*3=6$. $QQ sub F$ è un'estensione di Galois essendo campo di spezzamento di $f$ che è separabile, dunque, posto $G=Gal(F \/QQ)$, si ha che ...

jolly1998
tesina berlino
4
21 mag 2012, 11:37

Greta142
Buonasera, ho un esercizio da sottoporvi: Tre critici debbono valutare la cucina di tre ristoranti. Considerando che scelgono una solo volta il ristorante da valutare ed in maniera del tutto casuale, calcolare la probabilità che non si incontrino mai! Allora sono partita dallo spazio campionario che dovrebbe essere uguale a $3!$ Poi l'ho svolto così: $1/(3!)*1/3-1*1/3-2=0.25$ In pratica ho supposto chiamando il primo ristorante A, il secondo B e il terzo C che il primo critico possa ...
7
21 giu 2016, 18:22

deborah.xh
Ciao a tutti, sto preparando la tesina di terza media sulla Caduta del muro di Berlino ma mi mancano Francese e Italiano! Con cosa potrei collegare questo argomento con queste due materie!? Le altre materie le ho collegate così: Storia: Caduta del muro di Berlino Geografia: Russia Musica: Wagner Ed fisica: Olimpiadi a Berlino Inglese: Martin Luther King Scienze: Energia eolica in generale + energia eolica in Germania Tecnologia: Fonti di energia Arte: Street Art Aiutatemi!
1
29 apr 2012, 11:45

Pablitos23
Dato un grafo non diretto G si vuole trovare un suo albero di copertura. Si propone il seguente algoritmo: INPUT un grafo non diretto G = (V, E) SOL <- ∅ R <- {s} dove s è un qualsiasi nodo di V WHILE E ≠ ∅ DO Estrai un qualsiasi arco {u, v} da E IF |{u, v} ∩ R| = 1 THEN SOL <- SOL ∪ {{u, v}} R <- R ∪ {u, v} OUTPUT SOL Dare un'implementazione dell'algoritmo di complessità O(n + m). Dire se ...
2
21 giu 2016, 21:12

V1nc5nz1n0
Salve, ho qualche problema nel determinare la soluzione al circuito in allegato. Se qualcuno potesse mostrarmi, o solamente indicarmi, come procedere sarebbe cosa gradita. Tengo a sottolineare che, essendo l'esercizio proposto prima del metodo dei fasori, quest'ultimi non possono (o non dovrebbero) essere presi in considerazione per la risoluzione del problema. Grazie.
8
15 giu 2016, 09:49

Jacky00
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni ed una settimana fa ho concluso la seconda superiore del liceo scientifico ( ho scelto questa scuola poiché da qui si può andare in qualsiasi indirizzo all'università ). Non l'ho finita molto bene ma neanche molto male, avevo delle difficoltà in matematica, quindi pensavo che sarei stato rimandato a settembre. Oggi invece mi è giunta notizia che sono bocciato... Sono distrutto non mi aspettavo proprio questa decisione. Quindi ho deciso di mettere in ...
3
15 giu 2016, 20:36

ciocco979
mi consigliate film su partigiane donne, possibilmente italiane? Grazie
2
31 mag 2014, 16:06

fortuna97
salve quest'anno ho la maturità e come tema porto ''forever young'' . poichè è una famosa canzone degli alphaville avevo deciso di portare non la solita mappa concettuale ma un 33 giri con la copertina degli alpahaville. Facendo delle ricerche mi sono resa conto che sono molto gli artisti che si sono cimentati con questa tematica e allora stavo pensando di portare questo tema nel corso della musica. cosa mi consigliate di mettere come copertina sul 33 giri grazie in anticipo
1
21 giu 2016, 15:33

claudiocronin
LONTANAZA DA TUTTO E DA TUTTI, intesa come una fuga volontaria da tutto e da tutti, soprattutto a livello sociale e non momentanea ITA: PASCOLI, il nido FIL: SCHOPENHAUER, il nirvana LAT: SENECA, de otium FIS: VIAGGIO NELLO SPAZIO: la propulsione ING: ?? SCI:ASCETISMO dal punto di vista neurosimpatico o respiratorio??? STO: ISOLAMENTO GIAPPONE???? MAT: ??? Accetto pareri sulla tesina in generale, insomma, se vi fa schifo ditelo haha grazie in anticipo :) Aggiunto 1 minuto più ...
1
21 giu 2016, 10:53

gino.i
Marini Valerio, insegna a Palazzolo sull'Oglio (bs) ce l'ho come esterno agli esami com'è, aiutatemici please
1
21 giu 2016, 19:27

clarissa1997
saggio breve di umbero saba mio padre è stato per me l assassino
1
22 giu 2016, 10:40

JoKeRxbLaCk93
Ciao a tutti, non so come potrei risolvere il seguente esercizio in alegebra relazionale: 1) Date le due seguenti relazioni: R1(A,B,C) e R2(B,E,F,G) (gli attributi hanno un dominio ordinato) scrivere: a) un espressione in algebra relazione che restituisca una relazione con un unico attributo D contenente i valori distinti presenti nell'attributo F di R2 o nell'attributo B di R1 b) un'espressione ottimizzata dell'algebra relazionale contenente un theta-join che produca come risultato le tuple t ...
3
5 giu 2016, 09:35

themasterprof
non ho ben capito la legge di dalton riguardo le proporzioni multiple,perhcè,alcune volte c'è 1:2 oppure 1:4??
2
17 giu 2016, 23:26

themasterprof
potete spiegarmi perché si mette il numero davanti all'elemento(quello grande intendo)...e chiarirmi le idee sull'allegato
2
19 giu 2016, 00:38