Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nella tesina in geografia porto l'Israele. avrei bisogno di una semplice spiegazione sulla questione palestinese.
grazie in anticipo.
Quest'anno devo sostenere l'esame di terza media, e porto la prima guerra modniale all orale. Il problema e che non so come collegarla a scienze. Qualcuno puo darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
Argomento di musica x esami da collegare con "lavoro e progresso"
Aggiunto 4 minuti più tardi:
X favore datemi un suggerime
Vorrei chiedere se qualcuno potesse dare un'occhiata al mio codice e dirmi cosa potrei migliorare, per ora ho fatto il layoutimport javax.swing.*;
import java.awt.*;
class Calcolatrice extends JFrame {
//costruttore
public Calcolatrice() {
super(); //invoca costruttore di JFrame
setTitle("Calcolatrice");
setSize(300,300);
setMinimumSize(new ...
Ragazzi ho tantissimi compiti... nn riesco a fare questo tema, mi aiuteresti voi?
grz in anticipo!
ECCO COSA DICE LA TRACCIA:
Confronta le caratteristiche del romanzo del primo 800 e del secondo 800, dei suoi massimi esponenti (manzoni,verga) e delle loro opere (promessi sposi, i malavoglia). Aiutati cn questa skaletta.
Linguaggio
Lunghezza dei periodi
Descrizioni
Partecipazione dell'autore
Personaggi
Concetto di provvidenza.
In parole povere differenza fra
ROMANITICISMO, ...
Ciao a tutti, faccio un rapido riepilogo di quanto trovato fin ora. La situazione è la seguente:
$f=x^3-7$ polinomio su $QQ$, gli zeri sono $beta$, $alphabeta$ e $alpha^2beta$ con $beta=root(3)(7)$ e $alpha=-1/2+isqrt(3)/2$.
Il campo di spezzamento è $F=QQ(alpha, beta)$ con $[F]=2*3=6$.
$QQ sub F$ è un'estensione di Galois essendo campo di spezzamento di $f$ che è separabile, dunque, posto $G=Gal(F \/QQ)$, si ha che ...
Buonasera, ho un esercizio da sottoporvi:
Tre critici debbono valutare la cucina di tre ristoranti. Considerando che scelgono una solo volta il ristorante da valutare ed in maniera del tutto casuale, calcolare la probabilità che non si incontrino mai!
Allora sono partita dallo spazio campionario che dovrebbe essere uguale a $3!$
Poi l'ho svolto così:
$1/(3!)*1/3-1*1/3-2=0.25$
In pratica ho supposto chiamando il primo ristorante A, il secondo B e il terzo C che il primo critico possa ...
Ciao a tutti, sto preparando la tesina di terza media sulla Caduta del muro di Berlino ma mi mancano Francese e Italiano! Con cosa potrei collegare questo argomento con queste due materie!?
Le altre materie le ho collegate così:
Storia: Caduta del muro di Berlino
Geografia: Russia
Musica: Wagner
Ed fisica: Olimpiadi a Berlino
Inglese: Martin Luther King
Scienze: Energia eolica in generale + energia eolica in Germania
Tecnologia: Fonti di energia
Arte: Street Art
Aiutatemi!
Dato un grafo non diretto G si vuole trovare un suo albero di copertura. Si propone il seguente algoritmo:
INPUT un grafo non diretto G = (V, E)
SOL <- ∅
R <- {s} dove s è un qualsiasi nodo di V
WHILE E ≠ ∅ DO
Estrai un qualsiasi arco {u, v} da E
IF |{u, v} ∩ R| = 1 THEN
SOL <- SOL ∪ {{u, v}}
R <- R ∪ {u, v}
OUTPUT SOL
Dare un'implementazione dell'algoritmo di complessità O(n + m).
Dire se ...
Salve,
ho qualche problema nel determinare la soluzione al circuito in allegato.
Se qualcuno potesse mostrarmi, o solamente indicarmi, come procedere sarebbe cosa gradita.
Tengo a sottolineare che, essendo l'esercizio proposto prima del metodo dei fasori, quest'ultimi non possono (o non dovrebbero) essere presi in considerazione per la risoluzione del problema.
Grazie.
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni ed una settimana fa ho concluso la seconda superiore del liceo scientifico ( ho scelto questa scuola poiché da qui si può andare in qualsiasi indirizzo all'università ).
Non l'ho finita molto bene ma neanche molto male, avevo delle difficoltà in matematica, quindi pensavo che sarei stato rimandato a settembre. Oggi invece mi è giunta notizia che sono bocciato... Sono distrutto non mi aspettavo proprio questa decisione.
Quindi ho deciso di mettere in ...
mi consigliate film su partigiane donne, possibilmente italiane?
Grazie
salve quest'anno ho la maturità e come tema porto ''forever young'' . poichè è una famosa canzone degli alphaville avevo deciso di portare non la solita mappa concettuale ma un 33 giri con la copertina degli alpahaville. Facendo delle ricerche mi sono resa conto che sono molto gli artisti che si sono cimentati con questa tematica e allora stavo pensando di portare questo tema nel corso della musica. cosa mi consigliate di mettere come copertina sul 33 giri
grazie in anticipo
LONTANAZA DA TUTTO E DA TUTTI, intesa come una fuga volontaria da tutto e da tutti, soprattutto a livello sociale e non momentanea
ITA: PASCOLI, il nido
FIL: SCHOPENHAUER, il nirvana
LAT: SENECA, de otium
FIS: VIAGGIO NELLO SPAZIO: la propulsione
ING: ??
SCI:ASCETISMO dal punto di vista neurosimpatico o respiratorio???
STO: ISOLAMENTO GIAPPONE????
MAT: ???
Accetto pareri sulla tesina in generale, insomma, se vi fa schifo ditelo haha
grazie in anticipo :)
Aggiunto 1 minuto più ...
saggio breve di umbero saba mio padre è stato per me l assassino
Ciao a tutti, non so come potrei risolvere il seguente esercizio in alegebra relazionale:
1) Date le due seguenti relazioni: R1(A,B,C) e R2(B,E,F,G) (gli attributi hanno un dominio ordinato) scrivere:
a) un espressione in algebra relazione che restituisca una relazione con un unico attributo D contenente i valori distinti presenti nell'attributo F di R2 o nell'attributo B di R1
b) un'espressione ottimizzata dell'algebra relazionale contenente un theta-join che produca come risultato le tuple t ...
non ho ben capito la legge di dalton riguardo le proporzioni multiple,perhcè,alcune volte c'è 1:2 oppure 1:4??
potete spiegarmi perché si mette il numero davanti all'elemento(quello grande intendo)...e chiarirmi le idee sull'allegato