Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andreea.mary95
HELP. Poesia di Umberto Saba "Preghiera alla madre" Analisi. GRAZIE.
1
24 apr 2017, 18:59

gigi46gigi
Si dice:"Fai decidere gli altri" o "Fai decidere agli altri"?
1
24 apr 2017, 18:55

Fede5...
Ciao a tutti, ho un dubbio su come dimostrare il seguente esercizio: Verificare che per norme matriciali sub-moltiplicative ( $ ||AB||<= ||A||||B|| $ ) vale: $ cond(A)<= cond(L)*cond(U) $ Sapendo che $ cond(A)= ||A||||A^-1||>= ||A A^-1||=||I||=\ $ , come faccio a verificare quanto richiesto? Grazie!

WhiteC
Salve ragazzi, devo svolgere l'integrale lungo il bordo di D di questa funzione: $( e^(z^2))/((z^2-1)^2sen(\pi z))$ Con $D:={ z \in C : |z-1/2|<1}$ Il procedimento mi è chiarissimo, infatti non sono qui per quello, bensì per un dubbio forse un po' stupido. Procedo al calcolo delle singolarità. Da $(z^2-1)^"$ ottengo che le sigolarità sono $1$ e $-1$. Invece da $sen(\pi z )$ ho qualche dubbio. In generale, se ho $sen(x) = 0$ posso scrivere $x=0 + 2k\pi$ v ...
10
24 apr 2017, 18:35

gaiavv
Aiutoo! Miglior risposta
quanti di voi fanno ragioneria?
1
24 apr 2017, 18:12

eriklograsso
Salve ragazzi, pochi giorni fa ho sostenuto al prova scritta di fisica riguardante la parte di meccanica. Vi allego una foto con i testi degli esercizi, sono interessato alla risoluzione del primo, del secondo e del terzo, per confrontare i risultati e i procedimenti. Vi ringrazio anticipatamente.

doriana..madeo
Salve a tutti, vorrei un aiuto per finire la mia tesina. Il titolo è ancora in standby, ma si basa tutto sulle donne e l'emancipazione femminile, ma non so davvero cosa portare in diritto, matematica, francese e inglese e non trovo link utili per storia su Eva Braun e Claretta Petacci, le donne dei dittatori. In italiano sono indecisa tra Matilde Serao e Oriana Fallaci, facendo anche riferimento con Dante e Beatrice; in economia aziendale porto la donna come figura imprenditoriale; scienze ...
2
24 apr 2017, 16:02

il gigante
1) I Composti di some/any/no/every: in quali frasi si usano, dove si pongono nella frase e cosa traducono 2) I Comparativi di maggioranza, minoranza e uguaglianza: come di formano e come si pongono nella frase
1
24 apr 2017, 15:42

WhiteC
Salve ragazzi, vi sottopongo questo integrale. Ho svolto tutti i calcoli e un calcolo non risulta uguale alla soluzione. Vorrei capire dove sbaglio. Si calcoli l'integrale di $(z^2+1)/(z(z-8))$ lungo $\gamma$ = circonferenza di centro $(3,0)$ e raggio $6$ . Vi spiego il mio procedimento. Calcolo le singolarità : $0$ e $8$. Entrambe appartengono al dominio e sono poli di ordine $1$ . Ora, immagino di "bucare" la parte ...
5
24 apr 2017, 15:36

raborghi
Ragazzi, mercoledi mattina ho un compito in classe di geometria che deciderà le mie sorti dell'anno scolastico.. se mando a qualcuno la foto della verifica, qualcuno riuscirebbe verso le 10 ad aiutarmi? sono disperata
1
24 apr 2017, 15:30

Juliaever
Ciao, qualcuno sa svolgere seguente esercizio? Scrivi l'equazione della parabola passante per i punti A(0;1), B(4;1) e avente il vertice sull'asse delle ascisse e determina l'equazione della tangente alla parabola in B indicando con C la sua intersezione con l'asse x. Scrivi l'equazione della circonferenza passante per i punti A, C e F, dove F è il fuoco della parabola. GRAZIE!
1
24 apr 2017, 15:11

MetalForever
Problemi con equazioni Miglior risposta
1. Due angoli sono supplementari e la metà di uno è i 5/6 dell'altro. Determinare le ampiezze degli angoli. 2. Due angoli sono complementari e l'uno supera di 20° i 2/3 dell'altro. Determinare le ampiezze degli angoli. 3. La base di un rettangolo è 3 volte l'altezza e il perimetro è uguale a 112 cm. Trovare l'area.
1
24 apr 2017, 15:02

domenico.ragusa298
Ciao a tutti! Domani ho compito di matematica e ci sarà un esercizio sul passaggio dal grafico di una funzione a quello della sua derivata. Ho fatto un esercizio sul libro ma non c'è la soluzione quindi non so se ho fatto bene. Sapete dirmelo ? Grazie :)

miro.awad
Avete qualche idea per una tesina per il 5 anno sul "hip hop - diritti umani"? Mi servono solo italiano e storia, ma se mi potete dare altre idee sarei ben lieto di considerarle. PS: faccio ragioneria
1
24 apr 2017, 14:37

ekim_s
Ciao a tutti, mi servono idee per fare una tesina semplice che cerchi di collegare : ottica , optometria, contattologia, inglese ,diritto , fisiopatologia oculare , lettere e storia ( l'insegnate vorrebbe farmi fare una parte sul movimento del 68 ). Grazie!
1
24 apr 2017, 14:34

aleroma98
Ciao io vorrei realizzare una tesina che abbia come tema principale il terrorismo e in particolare l'attacco alle torri gemelle. Il mio unico problema è che non so come collegare italiano a questo tema non è che magari avresti un consiglio da darmi ?
1
24 apr 2017, 14:31

mbistato
Ciao a tutti, se mi viene data la $f_Y(y|x)$ come faccio a determinare la $f_Y(y)$?
4
24 apr 2017, 14:26

andreea.mary95
Help è molto urgente mi aiutate perfavore. Mi aiutate perfavore con la Parafrasi e l'Analisi della poesia "Verso casa" di Umberto Saba. GRAZIE.
1
24 apr 2017, 13:57

Genius00
Ragazzi faccio il quinto anno alberghiero e è come tesina vorrei portare la storia della pizza.. Mi suggerite collegamenti ?
1
24 apr 2017, 13:50

maschinna
Ho un dubbio nella comprensione del seguente problema: Un cilindro adiabatico di sezione S è chiuso da un pistone adiabatico di massa trascurabile che può scorrere con attrito trascurabile. Il cilindro, che ha l'asse verticale e il pistone che chiude la base superiore, contiene n=4 moli di un gas perfetto biatomico alla temperatura Ta=300K in equilibrio con la pressione esterna p1=10^5 Pa. Ad un certo istante si pone sopra il pistone un sacco di sabbia di massa m=50 kg e si attende che il gas ...