Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti :) ank io come tanti sono di maturità quest'anno e frequento il liceo turistico..ank io ho problemi con la mia tesina.. sto portando la donna: l'altra metà dell evoluzione.. d'italiano abbiamo fatto come autori quest'anno leopardi, pascoli, Svevo e Ungaretti.. e sono indecisa se portare Leopardi oppure d Annunzio che pero non abbiamo fatto..
SOIREE HERE I COME - DJ APHRODITE (UK)
@ BATOFAR (24/06/11)
Vendredi 24 juin 2011
X-Ray Production vous a concocté un plateau funky fresh pour fêter le début de l’été !
La douce Selecta Mana se chargera de la mise en bouche avec un set reggae ragga, quant à DJ Bluntsman il titillera vos esgourdes avec un mix mêlant dub et drum’n’bass. C’est DJ Goloom, le « mythique » (Ha !), qui clôturera le tout avec un petit cocktail ragga jungle.
Mais passons aux choses sérieuses, Dj Aphrodite, ...
French MC with multiple influences, Biga*Ranx began in the reggae world from the age of 13. He has been influenced by Jamaican culture and he has drawn his inspiration from many artists such as Super Cat, Alton Ellis or Vybz Kartel. Then, he discovered the universe of American productions and quickly found his own music style between Reggae and Hip-hop.
His career truly began during his trip in Jamaica. Over there, he moved in studios and recorded his first tune alongside Ninja Ford. ...
Ciao:-)Frequento un liceo classico e voglio cambiare scuola e andare al liceo delle Scienze Umane. Prima pero' devo passare gli esami orali integrativi di diritto e scienze umane, ho il programma di prima e seconda.
In linea generale, per chi va al Scienze Umane, quali argomenti mi potrebbero chiedere? Mi fanno partire con un argomento generale? Un esame e' pur sempre una verifica delle conoscenze, quindi al termine degli esami mi daranno un voto? Scusate per le tante domande e grazie in ...
Posso aiutarvi a sapere la personalità dei vostri professori esterni (ovviamente quelli della mia scuole)...chiedetemi pure!
Buon pomeriggio a tutti! Quest'anno devo sostenere l'esame di maturità; e oggi ho scoperto finalmente i nomi dei miei commissari esterni: Francesco Tramannoni(matematica),Mariella Aurini(inglese) e Paolo Prioretti(informatica).. qualcuno può darmi delle dritte su di loro?
RELAZIONI DI LABORATORIO SU PROVE DI SOLUBILITà IN BIANCO E INCOGNITE
Avrei bisogno di informazioni sui seguenti:
-DEL SORBO ELODIA da: SCUOLA STATALE "MAGAROTTO" I.T. INDUSTRIALE VIA CAVE,180 PADOVA PD
-ROSSETTO FABRIZIO da: SCUOLA STATALE "G.VALLE" I.T. INDUSTRIALE VIA T.MINIO,13 PADOVA PD
-SCHIAVON ANTONELLA da: SCUOLA STATALE "CALVI" I.T. INDUSTRIALE VIA SANTA CHIARA,10 PADOVA PD
Chiunque ce li abbia come prof o conosca qualcosa su di loro è pregato di farsi sentire...grazie mille!!!
Qualcuno di voi li conosce?
Emilia Marconcini (Italiano)
Ester Castaldo (presidente - inglese)
Orietta Vozzi (diritto)
Manuela Massotti (inglese)
ciao a tutti..
dato che non sono molto esperto..
mi dite quali sono i giochi migliori per nokia n73?
ditemene parecchi...
grazie
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Quest'anno ho l'esame di stato, e ho deciso di portare all'esame orale la fragilita'. In storia attenendomi anche ai vostri link ho deciso di portare Hitler, tuttavia non so bene quale collegamento dovrei fare. Parlare di un uomo estremamente fragile? Parlare delle sue "pazzie" come i campi di concentramento? Vi prego aiutatemi... Patrizia
La radice reale dell'equazione 3x^5+96=0 è?
Ciao a tutti...potreste spiegarmi come si svolgono?
Francese per tesina 3 media
Miglior risposta
ragazzi mi sono nella ...... ahahah nella tesina ho scelto di parlare della testaat di zidane durante i mondiali. Ho fatto una sorta di riassunto, potete semplificarlo?!
Le coup de tête de Zidane est un incident qui s'est déroulé le 9 juillet 2006, lors de la finale de la coupe du monde de football à Berlin, opposant la France à l'Italie. Zinédine Zidane, capitaine de l'équipe de France et disputant son dernier match en tant que professionnel, assène lors des prolongations (alors que les ...
DeltaV di un positrone accelerato
Miglior risposta
Buongiorno potreste aiutarmi per procedere con questo problema? Un positrone, inizialmente a riposo, viene accelerato da una d.d.p. ∆V .
Entra poi, con l’energia cinetica Ei cos`ı acquistata, in una regione in cui `e
presente un campo magnetico uniforme B di valore 1.0 mT, ortogonale alla
sua velocit`a. Viene dunque deviato dal campo magnetico e infine esce con
velocit`a in direzione parallela a quella con cui `e entrato e verso opposto,
ad una distanza d = 10 cm rispetto al punto di ...
Giorno,
sto cercando di risolvere la seguente serie e sono bloccato
$ sum_(n = 0)^oo (root(4)((2n)!))/((n+2)^(n/2)) $
sono partito applicando il criterio del rapporto ottenendo
$ lim_(n -> oo) (root(4)((2(n+1))!))/((n+3)^((n+1)/2))*((n+2)^(n/2))/(root(4)((2n)!))= $
$ =lim_(n -> oo) (root(4)((2n+2)(2n+1)(2n)!))/((n+3)^((n+1)/2))*((n+2)^(n/2))/(root(4)((2n)!))= $
$ =lim_(n -> oo) root(4)(((2n+2)(2n+1)(2n)!)/((2n)!))*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2))= $
$ =lim_(n -> oo) root(4)((2n+2)(2n+1))*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2))= $
$ =lim_(n -> oo) root(4)(4n^2+6n+3)*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2))= $
$ =lim_(n -> oo) root(4)(4n^2)*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2))= $
$ =lim_(n -> oo) sqrt(2)sqrt(n)*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2))= $
$ =sqrt(2)lim_(n -> oo) sqrt(n)*((n+2)^(n/2))/((n+3)^((n+1)/2)) $
da qui in poi cosa dovrei fare? (sempre se non ho già sbagliato qualcosa in precedenza )
Grazie per l'aiuto.
aiuto per collegamento tesina pls.
il tema della mia tesina è heart in a box, per chi non lo sapesse è un tecnologia medica utilizzata per il trapianto di cuore. Dal punto di vista etico ci sono molti dibattiti in quanto i cuore in questione dovrebbe provenire d una persona chiaramente clinicamente morta, allora ci si chiede se è possibile riavviare un cuore con un macchinario al fine di donarlo perchè non si può reinserire quel cuor nel corpo del donatore stesso? chi stabilisce quando ...
il tema della mia tesina è heart in a box, per chi non lo sapesse è un tecnologia medica utilizzata per il trapianto di cuore. Dal punto di vista etico ci sono molti dibattiti in quanto i cuore in questione dovrebbe provenire d una persona chiaramente clinicamente morta, allora ci si chiede se è possibile riavviare un cuore con un macchinario al fine di donarlo perchè non si può reinserire quel cuor nel corpo del donatore stesso? chi stabilisce quando ...
Una carica q=8.86*10^-8 C si trova al centro di una sfera di raggio R=20 cm.Calcolare il flusso del campo elettrostatico attraverso una calotta sferica la cui base è una circonferenza di raggio r=17,32cm.
Salve qualcuno può aiutarmi con questo problema? Non capisco come procedere. Ho considerato la definizione di flusso e ottenuto: $ phi (E) = int_(S) q/(4piepsilon0R^2)*dS = q/(4piepsilon0)*int_(S) (dS)/R^2 = q/(4piepsilon0)*Omega $
Ma non riesco ad andare avanti, non so come considerare l'angolo solido Omega.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Stabilire il numero delle soluzioni dell'equazione
$int_1^x 3^t/(3+t) dt = -x$, $AA x in (-3,0)$
Posto $h(x)=int_1^x 3^t/(3+t) dt +x$
$h'(x)=3^x/(3+x)+1 > 0$, in $(-3,0) rArr h(x)$ è strettamente crescete.
Il punto è che non so come calcolare $int_1^(-3) 3^t/(3+t) dt$ e $int_1^(0) 3^t/(3+t) dt$