Tesina sulla Donna HELP!

victoire95
Salve a tutti :) ank io come tanti sono di maturità quest'anno e frequento il liceo turistico..ank io ho problemi con la mia tesina.. sto portando la donna: l'altra metà dell evoluzione.. d'italiano abbiamo fatto come autori quest'anno leopardi, pascoli, Svevo e Ungaretti.. e sono indecisa se portare Leopardi oppure d Annunzio che pero non abbiamo fatto..

Risposte
victoire95
ciao GIorgia
Grazie mille :) comunque di lady diana non saprei come iniziare a parlarne e di quali argomenti trattare su ciò che ha fatto :) riguardo alla descrizione di Silvia non saprei proprio da dove prendere spunto per parlarne sono nel Caos piu totale ahahah

melody_gio
Ciao Victoire,

sono ottime scelte, Malala in particolar modo grande esempio di grande giovane donna. Comunque dammi del tu ;)

Ciao,
Giorgia.

victoire95
ciao :)

grazie innanzitutto per il parere, avrei solo un ultima domanda.
d'inglese vorrei tanto parlare di Lady diana e di diritto vorrei portare la storia di Malala Yousafzai, l’eroina del diritto all’istruzione nelle tracce della maturità. cosa ne pensate?

melody_gio
Ciao Victoire,

bellissimo il collegamento con Leopardi in italiano. Infatti a mio avviso potresti presentare la poesia A Silvia di Leopardi, in cui descrivi Silvia nella poesia.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.