Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
grazyana-votailprof
Ok visto che la diatriba Spank vis Torakiki è nata da una mia frase in un altro topic.....e da la ci siamo fatti prendere dai ricordi....inauguro io questo topic. Cartone animato preferito??? Senza dubbio Candy Candy.....ah quel Terence che aria da bello e dannato.....fosse esistito davvero avrei fatto carte false per averlo tutto per me :oops: :lol:
70
13 apr 2006, 17:27

chiaretta-votailprof
ciao... mi chiedevo...ma come mai non esiste un forum di scienze sociologiche?? sarebbe davvero carino poterlo creare, è possibile? saluti, chiara

giovy-votailprof
il sito è http://www.110elode.it,le ho provate tutte, mi sono anke registrata con un nuovo nick, ma niente. mi è arrivata l'e-mailxcompletare la registrazione, ho fatto tutti i procedimenti ma mi dice sempre, accesso negato xkè l'area è riservata alle persone registrate,quindi xloro nn sono ancora registrata!ke posso fare?mi servirebbero le dispense di diritto pubblico! :cry:
5
4 mag 2006, 14:48

ricky86-votailprof
Mercoledi 10 Maggio serata esclusiva all'EMPIRE!!!per essere messi in lista postare i vostri nomi in questo topic...START ORE 22.30!!!Chiusura liste ore 19... 8-)
14
9 mag 2006, 13:45

duddo-votailprof
vorrei chiedere un aiuto a i ragazzi che hanno sostenuto la prova itercorso di demografia scritta!! in cosa consiste??? quanti esercizi sono??? e quali sono i piu frequenti?? un saluto
2
30 apr 2006, 17:47

Kroldar
Ho modificato un programma (prima perfettamente funzionante) aggiungendo i template di classe e di funzione e il risultato è che il DevC++ non me lo lancia... dava un errore del tipo "[Linker error] undefined reference to" e questo per ogni classe, funzione membro, dato membro. Qualcuno sa come ovviare al problema?
1
9 mag 2006, 15:32

vl4dster
Avete letto il libro di Polya? Io l'ho trovato molto interessante. Cerca di analizzare l'euristica del ragionamento matematico. Chiaramente e' da intendere come un aiuto verso il "ragionamento plausibile" nella matematica e non come una ricetta per fare la torta-dimostrazione. Qual'e' la vostra opinione sull'euristica ? Voglio dire, molte dimostrazioni sembrano uscite dal cappello magico... un lavoro di una facciata puo' nascondere giorni di lavoro, io ritengo che le "ragioni-interne" ...
1
9 mag 2006, 21:43

stellacometa
Oggi per me è stato il primo giorno che ho messo piede all'Università (solo per avere un pò di orientamento) e devo ammettere che è una cosa stranissima..altro che scuola!!!! Mentre aspettavo di parlare con un prof ho assistito, per metà, ad un esame, così, adesso mi viene da farvi una domanda: Come è stato il vostro primo esame? Che sensazioni avete provato? Avanti con le esperienze!!!
56
27 feb 2006, 14:39

Alien1
Salve!Vi propongo un esercizio di chimica:"Qual è il pH di una soluzione ottenuta disciogliendo 1.0 g di Ca(OH)_2 (Peso Molecolare=74) in 100 mL di H_2O?" Il risultato che mi hanno dato è 0.87 ...a me pare sbagliato...visto che ho una base forte il risultato non dovrebbe essere > di 7? Vi chiedo scusa per i simboli chimici...non sono sicuro se siano segnati bene comunque scanso equivoci: Ca(OH)_2 intendo idrossido di calcio H_2O intendo acqua Nel caso qualcuno lo risolva ...
4
9 mag 2006, 16:10

me-votailprof
Qualcuno di voi ha usufruito di questo finanziamento di max 1200€ per un pc portatile? Io ci sto pensando ma volevo anche l'opinione di qualcuno che magari l'ha già fatto..... per chi non lo sapesse c'è questo sito http://www.uncappuccinoperunpc.it/ (ne possono usufruire tutti gli iscritti)
11
5 mag 2006, 13:30

me-votailprof
Vi posto questo........... Chi è Franco Malvano, candidato a sindaco di Napoli per le prossime amministrative e di recento eletto deputato nelle liste di Forza Italia. I fatti risalgono al 2002 quando Malvano fu nominato questore di Napoli. A Napoli un questore da brivido Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi 18-06-2002 Per Napoli è la soluzione migliore, Scajola e De Gennaro non potevano fare di più. Prima ...
13
2 mag 2006, 19:54

matematicoestinto
Scusate la domanda idiota (forse è meglio se aprissi un topic a parte come Sana) ma coem si fa a capire verso quale valore converge (se converge) una serie numerica? Che procedimento si usa? Ad esempio verso ke valore converge la serie $1/2+1/4+1/8+1/16....$ GRAZIE CIAO

Principe2
è un pò che sto lavorando al seguente problema, forse Carlo se lo ricorda... sia $p$ un primo dispari e $s$ un intero positivo, voglio contare gli interi $1<h\leqs$ tali che $p^h\equiv1(h)$. Denoto con $N_p(s)$ tale numero. Le osservazioni che vado a fare non sono per niente rigorose, ma forse, qualcuno con più conoscenze di me in teoria dei numeri e calcolo delle probabilità, saprà darne un giudizio. Costruisco una tabella in cui sulle ...
1
8 mag 2006, 03:07

Principe2
Sia $\phi$ la funzione di Eulero, qualcuno sa qualcosa riguardo a $\sum_{k=1}^n1/(\phi(k))$?

katia84-votailprof
Il processo di crescita economica è la nuova religione dell'occidente. Lo afferma un professore affermato. Ma secondo voi è vero? E' giusto catalogare tutto in utile o non utile? E' giusto valorizzare tutto in base al profitto?
11
8 mag 2006, 18:11

debagghy-votailprof
Non vi dimenticate di "onorare" la vostra mamma (almeno oggi) :wink: AUGURI A TUTTE LE MAMME! :fiore:
19
8 mag 2006, 11:51

stradlin
limite per n che tende a +infinito di: radq(9log(n) - sin(n)) - radq(16log(n)-2cos(n)) Grazie!
9
6 mag 2006, 17:03

sdengo-votailprof
AUGURI BUBBTIE'...... SIGGRUOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
8
8 mag 2006, 23:44

beltipo-votailprof
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto. Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
68
28 mar 2006, 01:27

*brssfn76
$lim_(x->pi/2) (sin x - 1)/(x-(pi/2))^2$ Ho provato a manipolare il numeratore ma il denominatore non riesco a semplificarlo avete un'idea? grazie
12
6 mag 2006, 19:38