Gravitazione
Come scrivereste con VB6 la funzione che definisce il movimento di una palla che, lasciata cadere o lanciata verticalmente in aria, rimbalza?
Ad esempio:
Ad esempio:
Function MoveObject(obj as Object, v0 as double, y0 as double) ... obj.Move y, obj.Top End Function
Risposte
Nessuno saprebbe darmi un esempio?
[quote=Crook]Come scrivereste con VB6 la funzione che definisce il movimento di una palla che, lasciata cadere o lanciata verticalmente in aria, rimbalza?
[quote]
Eh, eh, in passato aiutai il mio amico antonio89x a risolvere questo problema
X e Y e Z saranno le coordinate della pallina che rimbalzerà dentro una scatola di lato 10000
inserisci il seguente codice dentro un timer
con un pò di pazienza non ti sarà difficile generalizzare.
PS sto ideando un videogioco 3D in prima persona! Qunado sarà completo sarò felice di sentire i vostri commenti e eventuali consigli al riguardo!
Ciao Ciao
[quote]
Eh, eh, in passato aiutai il mio amico antonio89x a risolvere questo problema
X e Y e Z saranno le coordinate della pallina che rimbalzerà dentro una scatola di lato 10000
Dim X,Y,Z as double 'coordinate Dim Vx,Vy,Vz as double 'vettori velocità Dim G as double 'intensità della gravità
inserisci il seguente codice dentro un timer
X=X+Vx Y=Y+Vy Z=Z+Vz Vz=Vz+G IF X<0 THEN X=0 Vx=-Vx END IF IF Y<0 THEN Y=0 Vy=-Vy END IF IF Z<0 THEN Z=0 Vz=-Vz END IF IF X<10000 THEN X=10000 Vx=-Vx END IF IF Y<10000 THEN Y=0 Vy=-Vy END IF IF Z<10000 THEN Z=0 Vz=-Vz END IF
con un pò di pazienza non ti sarà difficile generalizzare.
PS sto ideando un videogioco 3D in prima persona! Qunado sarà completo sarò felice di sentire i vostri commenti e eventuali consigli al riguardo!
Ciao Ciao

Grazie. Vedo se funziona. Se hai bisogno di aiuto per il tuo gioco, posta pure.
Non è quello che intendo. Mi basta anche una pallina in 2D, che rimbalza come un pallone da basket (ad esempio) fino a fermarsi in pochi secondi.