Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Di dati certi ce n'è uno solo.
Chi ci guadagna in maniera spropositata saranno i mafiosi. Vorrei ricordare a quelli che non conoscono il passato recente e remoto della nostra bella isola che gli appalti sulle opere pubbliche sono da sempre la prima fonte di guadagno della mafia.
Chi vuole il ponte "a tutti i costi" non ha idea di quello che può finirci sotto...
Segnaliamo i nostri Blog per creare un lista tematica?
Ecco il mio: http://parliamone.spazioblog.it
Argomenti: Attualità e politica
ciao,vorrei kiedere alcune cose:
1)c'e qualcuno che mi puo prestare il libro di diritto eclesiastico di finocchiaro?dovrei farmi delle otocopie perke devo fare i 3 crediti di scienza politica.
2)quaalcunoha degli appunti di psicologia sociale?se si,me li potete prestare?
Ris presto please
A breve c'è l'esame di politica dell'ambiente, qualcuno ha un'elenco delle domande (o perlomeno le più frequenti) che il prof. fa sul testo "SCENARI DEL XXI SECOLO" e "LA SICUREZZA FA CHIASSO"????????????????
Sapete almeno qualche argomento che chiede più di frequente su questi testi ??????? Aiutatemi, grazie, ciao a tutti.
Caro OOOPPP,
chi ti scrive è il legittimo proprietario dell'avatar da te trafugato e riutilizzato impropriamente.
Questo non è un messaggio minatorio ma la semplice richiesta di sostituire il tuo avatar, magari con uno più appropriato, visto il nick e la tua foto.
Confido nella tua celerità e cortesia affinchè venga riparato l'inconveniente creatosi.
Speranzoso in future piacevoli conversazioni, ti auguro Buona Permanenza all'interno del Forum.
Vichingo
ma come faccio a leggere gli appunti di diritto internazionale...mi dà file non esistente? NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER.
L'Italia è quasi tutta rossa,hanno perso le Nazionali,hanno perso le amministrative ed il partito dell'ex premier S.Berlusconi ha ottenuto un ulteriore crollo di consensi raffrontato a qualsiasi dato elettorale precedente (confermando che il dato di questo partito è influenzato dalla presenza televisiva del cavaliere)
nelle roccaforti politiche del polo qst continua a vincere ma si hanno segni di rimonta consistenti del centrosx (in Sicilia per la prima volta in molte province il centrodx ...

devo risolvere l'integrale di x^2*ATAN(2x).
Penso vada risolto per parti quindi ho fatto così: u=atan(2x);du=2/(4x^2+1);dv=x^2;v=x^3/3
quindi mi viene:
x^3/3*atan(2x)-integrale di x^3/3 * 2/(4x^2+1)
e ora che faccio? come lo devo continuare? mi spieghereste i passaggi per favore?grazie.
allora che ne pensate di questa mia idea?(vabbè un pò anche di syria86..)
organizziamo una partita a calcetto tra utenti?se anche le ragazze vogliono giocare,facciamo squadre miste!
in base a quanti siamo vediamo se giocare a 5 o a 7..se siamo ancora di più organizziamo un triangolare :D
LISTA ADESIONI
1-grandeturco
2-syria86
3-moonix
4-ultras46
5-consorte di valely
6-boxer4c
7-malusblade
8-valely

Ciao a tutti. Vorrei sapere la definizione di velocita angolare (riguardo al moto circolare uniforme) e poi volevo sapere quali erano le leggi orarie (equazioni) del moto circolare uniforme. Ma poi nel moto circolare uniforme vi è una velocità costante e un'accelerazione uguale a zero? Ringrazio tutti anticipatamnete dell'aiuto che mi offrirete.

S=V0 . t + 1/2 at^2=0 . 10 + 1/2 - 9.8 . 10^2=1/2 . 9.8 . 100=490m
L'errore su t è 1s. Gli altri errori non mi sono stati dati
Come calocolo l'errore di questa formula?
Preferirei che mi fate vedere la soluzione per gravi problemi di tempo
come lo risolvereste voi questo???
log(x^3-2x+1)-logx
http://www.euya.ee/sexquest/
E' un test divertente... compilatelo in tutti i casi! Servirà per un progetto interessante dell'Unione Europea.
e se vi interessa la tematica AEGEE Bari ha un posto libero per andare in estonia dal 20 al 27 giugno
Se siete interessati costo:
470€ biglietto - 270€ circa che vi verranno rimborsate.
se volete partire contattatemi IMMEDIATAMENTE
3289423665
Richiesto SPIRITO AEGEE (tradotto voglia di divertirsi e di conoscere gente di nazionalità diverse... (erasmus ...

Calcolare l'integrale:
$int_(-infty)^(+infty)cosx/((x^2+1)*(x^2+9))dx$

salve ragazzi!! è molto che non scrivo!
allora, mi sono incastrato in un problemino di probabilità che mi sta facendo sbattere la testa al muro...
eccolo qui:
Due tiratori, indipendentemente l'uno dall'altro, tirano un colpo ciascuno sullo stesso bersaglio.
La probabilità di centrare il bersaglio è 0.8 per il primo tiratore e 0.4 per il secondo.
fin qui niente di strano.. definendo gli eventi:
C=(si fa centro)
T1=(tira il tiratore 1)
T2=(tira il tiratore 2)
sappiamo che ...
Carissimi colleghi vorrei sapere gentilmente chi scegliere tra Fabricatore e Sinesio per fare esame di privato, mi interessa uno che boccia di meno....devo assolutamente prendermi l'esame e' l'ultimo....altrimenti laurea addio a settembre......cmq vogliamo piu' esami e piu' mesi per le sedute di laurea :RIVOLUZIONE! :lol:

Ho letto che se nominiamo una cartella con il nome "." virgolette escuse è impossibile cancellarla dal pront dei comandi, perchè se scriviamo
> rd c:\PercorsoCartella\.
il pront interpreta . come la fine della riga e non come il nome della cartella, quindi o dice che è impossibile cancellare PercorsoCartella perchè non è vuoto o non fa proprio nulla.
Io ho provato, e funziona... in effetti è un sistema ingenioso, spero solo non venga usato per cattivi scopi
Qualcuno sa se la ...

Salve a tutti!!
Era un bel po' che non scrivevo più a causa di vari problemi .. ora però sono a posto (spero!).
Qualcuno mi potrebbe spiegare come si svolge un' equazione differenziale di questa forma:
$y'' + y = cos 2x + sin 2x$ ?
So che la soluzione è data da $y0 + bary (x)$ , ma non riesco a trovare quell' $bary$.
Come posso procedere? Negli appunti del sito non ho trovato equazioni di questo genere..

Tempo fa lorven mi ha aiutata ad aggiustare una mia codifica riguardante l'estrazione di alcuni numeri casuali..Alla fine sono riuscita ad ottenere un programmino che estraesse consecutivamente, pigiando un pulsante, 90 numeri casuali e che, premendo un'altro pulsante, mi visualizasse in una lista tutti i numeri estratti! Fino qui tutto ok, oggi però mi sono accorta di un piccolo problemino...Se estraggo un tot di numeri poi schiaccio il pulsante per vedere la lista dei numeri estratti allora ...

aiutoooooooooooooooooooo....ho un problema apparentemente facile, idiota, inutile, insignificante...ma in realtà non so nemmemo da dove cominciare...
allora io CONOSCO L'AREA E IL PERIMETRO DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO COME FACCIO A TROVARE I LATI O L'ATEZZA...
please...aiutatemi...grazie