Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve raga invoco il vostro aiuto....
qlkn può aiutarmi con disegno...qlkn può spiegarmi cm si fa la proiezione di un solido tagliato da una sezione??
grazie mille!!!!!!!
che libro mi consigliate come dizionario delle misure fisiche e chimiche ?
Ciao a tutti qualcuno per caso ha il testo del compito di elettrotecnica del 12 aprile per informatici m-z?
Ciao a tutti
Data la funzione
$f(x)=1/(1-x)^2$
Come posso svilupparla in serie di McLaurin?
mi serve assolutamente la versione PREPARATIVI DI BATTAGLIA vi prego....sn in crisi!!! inizia DIE PRAESTITUTA...e finisce ...IMPERUM FACERUNT
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
heeeelp
mi sono appena registrata e nn so come funziona questo forum! comunque desiderei qualche appunto su marx e la scuola di francoforte. anche tramite msn...se potete rispondete alla mia rikiesta di aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo... jenni
Vi chiedo per piacere di aiutarmi a tradurre il seguente documento:
The S/MIME Working Group has completed a series of Proposed Standards that comprise the S/MIME version 3.1 specification. As part of the specification update, a new suite of "mandatory to implement" algorithms was be selected. Current efforts update and build upon these base specifications.
The Cryptographic Message Syntax (CMS) (RFC 3852) is cryptographic algorithm independent, yet there is always more than one way ...
Ciao a tutti…volevo avere delle informazioni dai ragazzi/e che hanno già sostenuto l’esame di inglese con la pennarola… Io lo darò a giugno ma c’è una cosa che non ho capito bene…l’elaborato scritto, nel quale esaminare un aspetto dell’umorismo…in che consiste?Cioè…davvero non so da dove iniziare…che ci devo scrivere?Tipo trovo una vignetta o una barzelletta in internet e che devo fare?La devo spiegare?Sono un po’ in alto mare non capisco proprio cosa devo scrivere hehe…se mi poteste ...
ciao ,
ho serie difficolta' con esercizi riguardanti puleggia / piano inclinato...
Un blocco con massa m = 4 kg su un pi-
ano privo di attrito inclinato di 30 gradi `e
collegato, da una corda che passa sopra una
puleggia priva di massa e di attrito, a un al-
tro blocco con massa m = 6 kg, su un piano
privo di attrito inclinato di 60 gradi. Quali
sono a) il valore e direzione dell accelerazione
di ciascun blocco, b) la tensione nella corda?
Da dove si parte?Sono in ...
qualkuno ha qualke spunto o qualke idea sullo sviluppo linguistiko ke si ha avuto in quest'ultimo periodo e le cause e i fattori perkè vi è questo sviluppo?
grazie in anticipo
Aiuto!!!!!!! stavo svolgendo questo splendido integrale, ma non capisco per quale motivo a me viene diverso dal libro... mi aiutate???? integrale di 1/(9+4x^2)dx
grazie grazie
Salve a tutti amici...mi servirebbero dei saggi brevi sulla letteratura italiana, in particolare su quella che va da Dante a Petrarca e anke prima....(quindi lirica trobadorica...ecc.)grazie mille.....vi prego di non postare solo materiale ke riguarda l'argomento, xkè ne ho già abbastanza....ma mi servirebbe un vero e proprio Saggio Breve.....Grazieee
$sqrt(|x^2-4|-1)+sqrt[(-|x-5|)/(x^4-1)]>=0$
non mi da.....dovrebbe dare -1
vorrei una conferma su questi 2 esercizi:
1. Qual è il grafico di $y= [x] $?? (ossia Y= parte intera di x)?
2. dimostrare che se $lim a_n= l$, $lim b_n = l $ e $a_n<= cn<_ bn $ allora $lim c_n=l$
(conosciuto anche come teorema dei 2 carabinieri..
per il secondo, ho tradotto in termini di valore assoluto il limite di $a_n$ e $b_n$ ossia:
$lim a_n= l$ equivale a dire $l-epsilon <a_n<l+epsilon$
$lim b_n = l $ equivale a dire ...
ciao a tutti ho bisogno urgentemente della versione di latino: preparativi di battaglia.:D
grazie fate presto perchè mi serve per le 17:50.
grazie a tutti. l'inizio è: die praestituta ad pugnam mane consules.....ecc; la fine è: denique tuba signum dedit et cum...ecc. aiutatemi.
Ho TANTISSIMI COMPITI PER DOMANI POTRESTE CERCARE LA VERSIONE DI EUTROPIO "VALERIO CORVINO"PER FAVORE è URGENTE
Ho questi problemi che mi tormentano la mente in vista dell'imminente compito (domani)...
Potete aiutarmi, per favore?
1) La macchina A ha un rendimento del 66%. La macchina B assorbe la stessa quantità di calore del serbatoio caldo e ne trasferisce il doppio al serbatoio freddo.
a) Quale dei due motori ha il rendimento maggiore. Perchè?
b( Qual è il rendimento della macchina B?
RIS: a) La macchina A, b) e = 0,33 Il punto a mi è abbastanza chiaro...
2) 1400 J di calore vengono ...
1.Beate vivendi cupiditate incensi omnes sumus.
2.Incidit per id tempus ut Caesar tempestates (condizioni metereologiche) ad navigandum idoneas non haberet.
3.Libri nostri complures non modo ad legendi, sed etiam ad scribendi studium excitaverunt
4.Epicurus dicit omnium rerum, quas ad beate vivendum sapientia comparaverit, nihil esse maius amicitia, nihil uberius, nihil iucundius.
grazie mille in anticipo
Raga mi sapete dimostrare che un trapezio circoscritto ad una semicirconferenza ha altezza uguale al raggio della semicirconferenza?
grazie mille
Faccio lo scientifico e vorrei qlk suggerimento sulla tesina della Walt Disney...qlk idea?