Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Duchessa
nessuno se ne intende di filosofia????
12
14 apr 2007, 10:14

smemo89
Ciao a tutti. Non so se ho risolto bene questa disequazione fratta di trigonometria. Allora: $(senx+sqrt3)/(senx)>_3$ , se ho risolto bene (quindi controllate) mi trovo con: $(-2senx+sqrt3)/(senx)>_0$ , a questo punto $-2senx>_-sqrt3$ ho pensato che può diventare $2senx<_sqrt3$ quindi alla fine mi trovo: $senx<_$$sqrt3/2$ e $senx>0$ , dal disegno della circonferenza mi sono trovato, allora: $0<cosx<180$ e $0<cosx<60 U 120<cosx<360$ , ora ho messo questi valori sulla retta per fare il ...
7
16 apr 2007, 18:48

GGV3X
un ciclista percorre una salita di 8000 metri in 20 min. questa distanza provoca un innalzamento del terreno pari a 600 metri. il ciclista pesa 80 kg e la bici pesa 6 kg.(peso totale 86 kg).trovare forza e potenza del ciclsta.
2
12 apr 2007, 13:01

stellacometa
Ragazzi cosa mi sapete teoricamente in merito alle curve di livello?? Cosa sono? Che informazioni danno?? ecc ecc Mille Grazie in anticipo a tutte le anime pie che mi daranno una mano!
7
16 apr 2007, 17:32

Lucked
salve! se nello studio di una funzione mi trovo come componenti della funzione una pari e una dispari, posso dire con certezza che la funzione non è ne pari ne dispari? dunque...o sono tutte pari per essere la fnz pari o sono tutte dispari perchè la funzione sia dispari? un saluto a tutti, grazie
12
13 apr 2007, 23:46

wook-votailprof
Vi capita di guardarvi dentro e pensare ke la vostra vita nn è come la volevate...e pensate..."da domani vita nuova, si cambia"...???
35
4 apr 2007, 11:05

sgher-votailprof
Salve raga, a giugno dovrò sostenere l'esame di diritto privato con Sinesio e sono consapevole del fatto che bisogna studiare bene tutto il programma. Volevo però alcune info e consigli su come preparare al meglio l'esame e su come si svolge di solito (magari anche con qualche esempio di domande fatte dal prof.). Grazie.
2
16 apr 2007, 16:03

stefanofet
Ho da chiedere un suggerimento su di un libro possibilmente in italiano che spieghi ed introduca la fisica dei plasmi, che parli esaustivamente dei plasmi freddi come quelli di una lampada al neon, e di come si comportano in presenza di onde elettromagnetiche in condizioni in cui la legge di ohm nel plasma non sia piu lineare ovvero con tempi di collisione superiori a quelli di variazione dell'onda elettromagnetica! Saluti e ringraziamenti a tutti !!!! Stefano

fmiano86-votailprof
ciao a tutti! volevo sapere quali libri si devono comprare di politica economica xke la prof ha cambiato programma e non so a quale riferirmi se a quello del 2005 o a quelo del 2006,se ne sapete piu di me..vi prego help me!

Antus90
Ciao a tutti sto rischiando di essere bocciato per un 2 in chimica vi prego aiutatemi...mi servirebbero degli appunti su questi argomenti: -Il modello quantomeccanico dell'atomo -la chimica nucleare -i legami chimici Vi prego aiutami!!!!!
1
16 apr 2007, 15:53

SonjaKovaleskaja
let $E$ be a topological space and $\phi:E\to\mathbb{R}\cup\{\infty\}$. then the following are equivalent: 1) $\liminf_{x\to x_0}\phi(x)\geq\phi(x_0)$ 2) $epi(\phi):=\{(x,\lambda)\in E\times\mathbb{R}:\phi(x)\leq\lambda\}$ is closed in $E\times\mathbb{R}$ 3) $C_{\lambda}:=\{x\in E:\phi(x)\leq\lambda\}$ is closed in $E$ $\forall\lambda\in\mathbb{R}$ have fun!
4
13 mar 2007, 19:45

radiohead-votailprof
Io ci credo che esisti, te lo giuro. Io ci credo che funzioni, te lo giuro. Io ci credo che sei la migliore migliorissima di tutte le biblioteche del MONDO Io ci credo, come CREDO (ancor' oggi, avete letto bene) a Babbo Natale (voi credete a Dio e io non posso credere a Babbo Natale ? A ciascuno le proprie fissazioni.) Io ci credo come credo che Maradona sarà il prossimo George Best. Esagerato in tutto, come tutti i miti. Io ci credo, come credo nel riff di "Wish you were ...

giupa-votailprof
ciao ragazzi! sono di scienze politiche dell'amministrazione,iscritta al terzo anno. poikè c sono alcuni esami a scelta volevo sapere quale tra tali sarebbe più conveniente da sostenere(come programma,difficoltà,professore...). in particolare tra quelli da 6cfu(diritto dei mezzi di comunicatione,contabilità pubblica,storia moderna etc).se potete datemi una mano voi ke avete qlk informazione utile!grazie!!!
12
10 apr 2007, 17:16

*Caos*
De vita et moribus Iulii Agricolae (Agricola) XIII Ipsi Britanni dilectum ac tributa et iniuncta imperii munia impigre obeunt, si iniuriae absint: has aegre tolerant, iam domiti ut pareant, nondum ut serviant. Igitur primus omnium Romanorum divus Iulius cum exercitu Britanniam ingressus, quamquam prospera pugna terruerit incolas ac litore potitus sit, potest videri ostendisse posteris, non tradidisse. Mox bella civilia et in rem publicam versa principum arma, ac longa oblivio Britanniae etiam ...
2
16 apr 2007, 14:45

clever-votailprof
finita la competizione elettorale,è doveroso più che mai che gli studenti decidano di compattarsi nel chiedere INSIEME una data a maggio. giro quest'invito ai neoeletti rappresentanti,nel dimostrare che gli impegni presi possono e DEVONO essere seriamente rispettati e portati a termini. "STUDENTI E OPERAI UNITI NELLA LOTTA!" è il momento giusto per far sentire la nostra voce!!!!!
31
30 mar 2007, 14:49

studente-votailprof
Qualcuno sa dove posso trovare appunti o dispense di "Calcolo delle probabilità" (prof.sssa Biazzo)?

beltipo-votailprof
Cari tutti, come forse saprete, stiamo sviluppando la sezione wiki, ossia la prima enciclopedia libera dedicata all'università. Tra le tante sezioni (vorremmo arrivare almeno a 20mila) c'è anche quella dedicata all'ateneo Federico II, che ne dite di riempirla di nozioni e informazioni utili a tutti? Ecco il link: Universita Federico II Napoli - UniWiki
2
20 feb 2007, 10:06

axa-votailprof
Torneo calcio a 8 - NAPOLI Volevo avvisare gli utenti del forum che sono aperte le iscrizioni alla 10° edizione del "Torneo Interfacoltà" (calcio a 8 ). Il torneo si svolgerà come al solito a Napoli presso il complesso sportivo "Mariolina Stornaiuolo" sito in "Circunvallazione Esterna" (di fronte "Mida sport" e adiacente "Tufano gomme"). Il torneo come di consueto prevede: -- Una partita a settimana (il lunedi o il giovedi) -- Arbitro Federale per ogni incontro -- 3 Gironi di 8 squadre ...
3
14 apr 2007, 11:40

piedeamaro1
Salve, ho un dubbio su E per una superficie lineare. Considerando un filo carico ed un punto P posto ad una distanza R. Le componenti perpendicolari all'asse, su cui giace il punto P , si annullano per il princiopio di sovrapposizione (somma = zero ). Ora non capisco , ma le componeti perp. di verso opposte da dove provengono? spero di essermi fatto capire, forse ci vorrebbe un disegno. ciao

dadi89
ciao... :dozingoff mi servirebbe la versione di latino di catone del de agri cultura, l'inizio (il numero2) inizia con pater familias, ubi ad villam venit, ubi.... grazie mille... :angel:angelrisp..... baci:beer
2
16 apr 2007, 13:48