Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rico
Ciao, ho ancora una domandina....spero nn sia difficile la risposta... Come mai il campo elettrico e magnetico sono proporzionali a $1/r^2$? grazie ciao

fraffa80-votailprof
Ciao, mi chiedevo come mai nn c'è un tutor per chimica organica 2. Capisco che nn è facile per uno studente fare il tutor per questa materia, ma mi chiedo la foacoltà nn riesce proprio a mettere un dottorando o nn so...insomma qlc che possa aiutare noi di ctf che abbiamo grosse difficoltà con questa materia...Ciao a tutti

marktrix
Ciao,volevo sapere una piccola informazione. in esercizi in cui chiede di trovare il calore specifico di un dato materiale mettono come dati la temperatura espressa in °C...prima di svolgere l'esercizio devo portarli in K?

marcelo84-votailprof
Iannotta Maria 555/1725 Iannuci Claudio 314/207 Iavarone Veronica 555/2300 Iervolino Loredana 556/2244 Ingrassia Antonella 555/1278 Liccardo Giovanna 555/0369 Liccardo Vincenzo 555/2120 Lo Conte Nicola 556/1245 Maione Giacomo 555/2242 Manfellotto Anna 555/0229 Manfellotto Carmine 314/76 Marciano Antonella 556/1560 Maria Gragnaniello 555/2241 Maroccia Ida 556/0710 Masulli Claudio 556/1377 Mautone Gianluigi 556/1324 Mazzeo Giovanni 314/158 Mercogliano Felicia 556/2303 Merenda Carmela 555/0552 ...
12
24 mag 2007, 11:21

89mary-votailprof
so che il coefficiente di dilatazione termica è uguale all'aumento di lunghezza subito da una sbarra quando la temperatura sale di 1°C. ma devo precisare che la sbarra è lunga 1m? grazie

merendina
conosciete qualche sito in cui posso trovare il barocco,parini,goldoni,alfieri grazie ciao
1
26 mag 2007, 14:08

Inmytime
su delle vecchie dispense ho trovato una procedura di integrazione che usava una misura, anzichè a valori reali, a valori sullo spazio dei proiettori di un insieme di hilbert. sapete dirmi che significa? forse lo spazio dei proiettori è un campo ordinato e completo? se si, con quali nozioni?
5
22 mag 2007, 16:09

Zeus87
Salve a tutti Volevo alcune spiegazioni sulla serie di Laurent. Una volta che ho trovato per esempio un polo di secondo ordine, vorrei sapere la funzione h(z) da che cosa è data Ovvero: f(z) = h(z)/(z - z0)^N h(z) che cos'è?
7
25 mag 2007, 16:07

rico
Ciao, ho un piccolo problemino.. Qual e la forza magnetica che si esercita su una spira di corrente in un campo magnetico uniforme? La risposta dice che e zero...perche? A me viene da pensare che gli elementi di lunghezza sono paralleli al campo e quindi la forza e zero, ma nn riesco molto a immaginarmi la situazione probabilmente.... Come secondo quesito, vorrei chiedere se qualcuno gentilmente puo spiegarmi bene che cos e il momento di una forza... grazie ciao!

sara8787
una luce di intensità Io polarizzata lungo i e propagantesi lungo k passa attraverso un polarizzatore il cui asse di trasmissione forma un angolo di 20 gradi con i e quindi attraverso un polarizzatore con asse lungo j. l intensità della luce emergente vale circa.. qualcuno mi puo spiegare la dinamica di sta cosa??grazie

tata901
mi serve un aiuto mi sapreste risolvere questo problema? grazie mille scrivere le equazioni tangenti alla circonferenza x2+y2+2x-4=0 condotte dal P(6;1) ps. mi scrivete tutti i passaggi..
37
24 mag 2007, 13:31

progre$$ive-votailprof
Ciao . Volevo sapere una cosa . Adesso ci sono i tre appelli fino a luglio ... io ho deciso di dare un esame il primo appello a maggio.... nel caso non lo passassi non ci sono problemi per presentarmi al secondo a giugno no ? Perchè ho sentito in giro che se non si passa si va a settembre o si salta un appello e si passa a luglio !!!:eek: :mad: Qualcuno mi sa spiegare ? Grazie !!!
2
19 mag 2007, 14:29

progre$$ive-votailprof
Ciao raga . Volevo chiedere una info riguardo alla registrazione dei miei voti oltre che sul libretto anche online . Visto che sul portale studenti alla voce "media voti/lista crediti" è tutto zero e ho dato un esame ... volevo sapere come faccio a far apparire che ho dato l esame e quanto ho preso :confused: ??? Aspetto una risposta da chi mi sa dire . Grazie !!!
7
18 mag 2007, 00:30

nato_pigro1
La linea più breve tra due punti è banalmente il segmento che ha i due punti come vertici. Ma è possibile individuare il tipo di curva (parabola, circonferenza, iperbole...) per cui questa distanza è minima? mi sono espresso da cani, se volete riformulate pure la domanda, ma credo hce si sia capito cosa voglio dire...
8
24 mag 2007, 18:17

ciampax
... è che nessuno più posta domande di matematica (1-2 al giorno contro le 6-10 di circa 3 settimane fa) e io mi sento disoccupato! Per fortuna che ci sono i manga! :lol
2
25 mag 2007, 19:19

babybirba-votailprof
ciao...sbaglio o qui non c'è più nessuno....?:( nessuno scrive più nulla... coraggio... se qualcuno ha assistito o dato gli esami di questi giorni ci faccia sapere come è andata...come sono i prof.. gli assistenti... le domande... dai gli appelli sono inziati: cerco info su diritto penale -commerciale - amministrativo... etc etc dai ragazzi fatevi avanti.... scrivete..anche io sto studiando come una pazza per gli esami... ma non si può abbandonare il forum.... ciao...

n.icola114
Ciao, vorrei imparare a fare qualcosa in C, ma ho qualche problema e non ho ancora trovato un libro una dispensa che mi possa aiutare quindi chiedo a voi ma credo siano domande piuttosto banali, per il momento mi chiedo perchè ad esempio $7,2 : 3,5 = 7$ ? $/$ dovrebbe restituirmi un intero anche se i dati sono reali ma perchè $7$ ?
10
21 mag 2007, 19:37

Pivot1
Ciao a tutti! devo fare un disegno tecnico in scala 1:50. Significa che 1mm equivale a 50mm sul foglio?
2
25 mag 2007, 20:27

glc2
$lim_(x->+oo)xlog(e^2+3/(x+1))-2x$ dunque io l'ho risolto con L'Hopital però si può risolvere anche coi limiti notevoli no? come?
16
24 mag 2007, 19:15