Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao.. a tutti
sono una studentessa della facolta di scienze della formazione...sono al terzo anno ma in realtà qust anno in pratica ormai è perso eh eh eh :o
sto passando un periodo di confusione totaaalleeee...non so più che fare ...2 anni fa volevo iscrivermi all'indirizzo scienze politiche ..ma poi ho rinunciato ...speravo che sc della formazione mi avrebbe aperto più porte per il mio futuro lavorativo e anche per una mia soddisfazione personale...non voglio dire che la mia facoltà sia ...

sapete indicarmi tutte le figure retoriche del 16 canto del purgatorio?grazie
Salve Colleghi! Mi Sapreste Dire Se La Prova In Itinere Vale Anche Dopo Non Aver Superato La Prova Scritta Di Un Appello Qualsiasi? Fatemi Sapere! Grazie!
sapete qualcosa sui riultati della prova intermedia di sociologia del lavoro?
Mr. Ragno ha 8 gambe. Deve mettersi 8 calzini e 8 scarpe, ovviamente i calzini prima delle scarpe,
ma e' un ragno anticonvenzionale e non vuole seguire un ordine preciso...
In quanti modi (in che ordine) puo' vestirsi Mr. Ragno ?

ciao
mi aiutate a risolvere le disequazioni:
1) $(arctangx+2pi)(3arcsin x-pi)/(4arctan x-pi)>0$
2) $(2arctangx-pi)(6arcsinx+pi)/((3arccosx-pi)(x^2-3x+2)^4)>0$
grazie

ho un sistema non lineare di questo tipo
${(2x+3y+18+(3x-2y)*(x/y)=0),(x^2-y^2-4=0):}$
e risultano 4 punti come soluzione... come devo procedere con sistemi di questo tipo per trovare tutte le possibili soluzioni?
grazie in anticipo!

due onde elettromagnetiche di uguale ampiezza e di frequenza 1500 hz emesse in fase da due sorgenti, raggiungono un rilevatore posto a uguale distanza dalle sorgenti stesse. se una delle due onde attraversa uno stato dielettrico spesso 2 m con er=4, l ampiezza misurata dal rilevatore è .. sol 2a
qualcuno mi puo spiegare sto esercizio come va svolto????????grazie

Mi scuso per postare qui un messggio che avevo precedentemente inviato nel forum medie e superiori , ma non ho ricevuto nessuna risposta e mi chiedevo se qualcuno qui potrebbe aiutarmi a capire come affrontare il seguente problema:
Dovrei rappresentare con una distribuizione normale il numero di rotture di una macchina
in relazione alle ore di funzionamente.
E' giusto calcolare la media, sommando il prodotto dato dalle ore di vita di ogni macchina
(prima della rottura) per una ...

Salve a tutti mi servirebbe una dispensa chiara e precisa sul C++ suffragata possibilmente anche da esempi ed esercizi...
Grosso modo gli argomenti sono questi:
1)WHILE
2)WHILE FOR
3)DO-WHILE SWITCH
4)Base ARRAY
5) Vettori e Matrici
6)Funzioni e Procedure
7)Record e Stringhe
8)Ordinamento
Poi appena mi arriverà il programma dettagliato della prof. lo pubblico... così potete dirmi meglio se c'è qualcosa di ancora più preciso!!
Vi ringrazio!!

Sapete darmi la soluzione?
data una piramide regolare con base quadrata di lato l sia l'area laterale della piramide 5/8 dell'area laterale di un prisma retto.Trovare altezza e volume della piramide GRAZIE
Ciao a tutti...
Mi rivolgo a tutte le anime pie che hanno seguito il corso di sociologia della prof.Giovene...mi servirebbe un aiutino, c'è qualcuno disponibile a darmi i suoi appunti?Ho seguito saltuariamente, soprattutto dopo pasqua, e di conseguenza ho dei profondi"buchi"nei mie di appunti..:o
Se potete aiutarmi ve ne sarei grata...grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno
:)
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa dirmi che domande fa il prof Vittorio sull' 800 il 900 e il corso monografico? In caso mi sarebbe anche utile sapere qualche domanda delle prove intermedie. Grazie ;)

Salve,
sapendo che una funzione con tre parametri è dispari e presenta un massimo relativo in un dato punto, è possibile sfruttare tale massimo come passaggio per DUE punti, dato che, essendo la f(x) dispari, questo avrà un suo corrispondente con coordinate opposte dall'altra parte dell'origine?
Mi riferisco al problema due della maturità 2006, corso sperimentale. Sono date le coordinate di un massimo e si dice che la f(x) è dispari. Il massimo è $(-2;64/15)$; per simmetria, vale anche ...

http://video.google.com/videoplay?docid ... 9714361315
è un servizio della bbc sull'inchiesta dei preti pedofili.
In Italia dopo qualche esplosione mediatica non si è più sentito nulla.
Poi ci si preoccupa del Family day!
Ciao

Cum Philogenes, libertus tuus, Laodiceam ad me salutandi causa venisset et ad te statim navigaturum esse diceret, has ei litteras dedi, quibus ad eas rescripsi quas acceperam a Bruti tabellario.Et respondebo primum postremae tuae paginae, quae mihi magnae molestiae fuit: nam molestissimum est fuit quod ad te scriptum est a Cincio de Stati sermone. Mihi autem erit maximae curae ne quid fiat secus quam volumus. Maximae pars istius offici est pueri Ciceronis, quem soleo hortari. Ac is mihi videtur ...

Rapper eccolo qui:
Nonostante la storia dell'uomo sia millenaria, l'umanità non sembra aver attraversato nessun periodo prolungato senza guerre.
La guerra, con i suoi orrori e le sue crudeltà, sembra appartenere al patrimonio genetico della specie umana.
È un poema sulla guerra, quella fra Greci e Troiani, il primo grande libro della civiltà occidentale, l'Iliade e anche oggi, che abbiamo ormai superato la boa del terzo millennio, la guerra divampa in varie parti del globo, guerre fra ...
Premettendo che è assurdo che a meta maggio ancora non siano state pubblicate le date degli appelli ufficiali di diritto privato...(come dovremmo organizzarci le materie da dare?)..
volevo chiedere se qualcuno che ha seguito le lezioni ne sa qualcosa, magari Mineo ha detto le date ma non s'è preso la briga di comunicarle alla segreteria.. Boh.. fatemi sapere! grazie
ragazzi qualunque notizia su tale materia è ben accetta, es: 1)quante pag è? 2)commissione? tempo di preparazione?

ragazzi,qualcuno puo aiutarmi per cortesia nello studio della seguente funzione:f(x)= (x+1)e^(1-x)